Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Pro streamer

Antoniotrevi

Messaggi raccomandati

Inviato

A furia di sentirne parlare mi sono incuriosito, anche se non mi serve appena esce ne prendo uno 

Inviato

Era così necessario inserire un Phono stage in uno streamer/dac ?

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Da verificare la dimensione massima di memoria esterna supportata.

Inoltre speriamo nella correzione ambientale...... 

Per me sarà sicuramente un ottimo prodotto.......se non supera i 500 euro.

addicted2music
Inviato

Ho appena preso il pro plus, ma mi sa che lo sostituiro' con questo 

Inviato
1 ora fa, Andy ha scritto:

Bel prodotto, molto interessante...il Phono stage infatti è veramente strano, ma dai prodotti concepiti nel Sol Levante ti puoi aspettare di tutto per cercare di soddisfare le esigenze più disparate...meno male che non ci hanno messo un ingresso mic per la funzione Karaoke :classic_ninja:

• Haha 2
Inviato
14 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

disparate...meno male che non ci hanno messo un ingresso mic per la funzione Karaoke :classic_ninja:

Ovviamente col testo riproducibile solo sul display da 3,5".

Avrà un hardware capace di supportare funzionalità "avanzate"?

Non si sa nemmeno che DAC implementa. 

Vediamo vediamo.......

Inviato
1 minuto fa, Nacchero ha scritto:

Ovviamente col testo riproducibile solo sul display da 3,5".

Avrà un hardware capace di supportare funzionalità "avanzate"?

Non si sa nemmeno che DAC implementa. 

Vediamo vediamo.......

L'HW che gestisce il digitale sarà sicuramente adeguato, è il pre phono che lascia dubbi, sarà relegato al solito JRC4558 smd configurato come amplificatore ad altissimo guadagno...una fonte di rumore e distorsione..mah...avrebbero potuto spendere questi soldi per altro a mio giudizio...sicuramente puntano a chi ha ancora il vinile ma con setup low level

Inviato

@maxgazebo ora gli scrivo e chiedo se mi fanno una versione personalizzata. Io voglio buona gestione hard disk e correzione. Per il resto possono anche togliere le uscite digitali, i trigger, i sub out e pure il display 😝

Inviato
10 minuti fa, Nacchero ha scritto:

@maxgazebo ora gli scrivo e chiedo se mi fanno una versione personalizzata. Io voglio buona gestione hard disk e correzione. Per il resto possono anche togliere le uscite digitali, i trigger, i sub out e pure il display 😝

Già che ci sei, potresti chiedere le uscite bilanciate?
Grazie 😉

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Ornito_1 ha scritto:

Grazie 😉

… e soprattutto l’alimentazione lineare integrata … e che cavolo!

• Thanks 1
Inviato

@Nacchero credo che questo Ultra sarà identico all’Amp al quale hanno tolto la parte di amplificazione.

Quindi molto probabilmente continuerà a utilizzare il processore ARM Cortex A53/2.3GHz con 512MB ram che non è certo un cavallo da corsa, soprattutto per via della poca ram disponibile.

Per cui non credo che ci saranno grossi miglioramenti nella gestione della libreria.

Ho provato Minimserver su un raspberry pi4 (1.8GHz con 4GB ram) e l’indicizzazione di 8TB di libreria è davvero una pena (parliamo di ore, parecchie, per il completamento del task) oltre al fatto che lo scorrimento della libreria con una qualsiasi app è irritante per quanto lento e “scattoso” (nel senso di poco fluido) risulta essere.

Quindi non tratterrei il fiato (come dicono gli americani) … perché rischieresti di morire soffocato 😉

• Sad 1
Inviato
3 ore fa, Ornito_1 ha scritto:

Grazie 😉

Vedrò che posso fare, potrebbero servire anche a me in effetti.

@stefano_mbp fosse così avrebbe poco senso, anche perché togliendo la parte amplificazione quanto lo fai costare? 300? A 250 c'è il Pro Plus......

Boh, avran fatto i loro conti. Finora le hanno azzeccate. Vediamo cosa esce fuori.

Inviato
4 ore fa, Nacchero ha scritto:

Beh servono circa 3000 pezzi di solito...le personalizzazioni chiedono almeno questo numero di pezzi ordinati per essere esauditi, di solito è così, mi è capitato per lavoro di prendere cose da quelle parti...magari si fa un gruppo di acquisto sul forum e ci facciamo fare un WiiM desiderato :classic_smile:

Inviato
28 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Beh servono circa 3000 pezzi di solito...le personalizzazioni chiedono almeno questo numero di pezzi ordinati per essere esauditi, di solito è così, mi è capitato per lavoro di prendere cose da quelle parti...magari si fa un gruppo di acquisto sul forum e ci facciamo fare un WiiM desiderato :classic_smile:

Potrebbe essere la svolta. Un nuovo business! 

Inviato
8 ore fa, Andy ha scritto:

Noi siamo l'eccezione, il target cui si rivolgono questi oggetti è un altro. Ci sono moltissime persone che hanno qualche LP in cantina o che ne comprano di nuovi perché fa figo e vogliono ascoltarli alla meno peggio. Questo DAC/Streamer/pre, unito al loro amplificatore è il massimo cui aspirano e comunque con i diffusori giusti potrebbe dare anche belle soddisfazioni 

Inviato

@magicaromaOK certo in ottica marketing lo capisco buttarci dentro un Phono...
Però mi risulta ancora più insensata una LINE IN..per fare?🤷‍♂️

Antoniotrevi
Inviato

Vabbe fa anche da pre . Un finalino in classe D e un gira e stai apposto