Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Pro streamer

Antoniotrevi

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo essere più rinco del solito oggi...... La "room correction" è presente nelle specifiche elencate nell'articolo.........e allora speriamo in bene. 

Inviato
9 ore fa, Andy ha scritto:

Però mi risulta ancora più insensata una LINE IN..per

Semmai con quella hanno rimediato...

tra l'altro ci puoi buttare anche un lettore cd senza uscita ottica, visto che mi pare manchi anche ingresso coassiale. Certo, sempre in ottica doppia conversione...

Inviato

Anzi, se lo usi come pre esclusivo, potresti aver bisogno di entrare in linea da altro dac, perché magari hai più apparecchi tipo decoder o altro...

Inviato
55 minuti fa, lampo65 ha scritto:

visto che mi pare manchi anche ingresso coassiale

Dalla padella alla brace.
Vabbè auguro loro di aver ragione...e di venderne a iosa.

Inviato

Chiaro che parco connessioni, uscite bilanciate, doppio ingresso/uscita usb, ecc. si può sempre far di meglio...ma poi invece di costare 500, costa 800 o 1000. 

Inviato

Boh, gli ingressi su questo dispositivo per me sono superflui, tranne quello per le memorie di massa. Ed ho pure un finale. Se avessi un integrato perché dover passare dal wiim? 

Inviato

Buongiorno a tutti

Al momento come dac collegato al wiim pro è presente il topping E30.

Dac collegato all integrato audio analogue verdi 100.

Non interessandomi per nulla mqa e bluetooth, ha senso sostituire il topping con dac datati come beresford caiman, audiolab mdac che hanno diversi ingressi ottici e coassiali o avrebbe più senso un dac come il Velvet e70 ?

Con il solo p50 cosa potrebbe cambiare?

Inviato
10 ore fa, Nacchero ha scritto:

@il3mendo hai provato il wiim col suo DAC?

Ebbene sì... Pollice verso, almeno nel wiim pro, il dac lascia a desiderare....

• Melius 1
Inviato

@il3mendo boh, allora dovrò provare qualcosa anch'io 😃.

Ho avuto per mesi in prestito un pro e ora ho il Pro Plus, ma oltre a non avere avvertito differenze da poter raccontare (anche perché non li ho confrontati in diretta) sono stato soddisfatto da entrambi.

Se potrò farò un confronto.

Inviato

Ho collegato il Wiim Pro via coassiale al mio Metrum Onyx ed è superfluo dire che la differenza è abissale.

Inviato

@Nacchero se ricordo bene tu hai l' amplificatore Wiim, ma non è anche streamer?

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

@Nacchero se ricordo bene tu hai l' amplificatore Wiim, ma non è anche streamer?

Mh...no....😃 Ho il Pro Plus. 

1 ora fa, carloc1 ha scritto:

Ho collegato il Wiim Pro via coassiale al mio Metrum Onyx ed è superfluo dire che la differenza è abissale.

Premettendo che non ho motivo per dubitare che col DAC in questione possa andare meglio, in termine "abissale" mi sembra come al solito "esoso". Però mi riprometto, se avrò possibilità, di fare dei confronti. 

Inviato
15 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Premettendo che non ho motivo per dubitare che col DAC in questione possa andare meglio, in termine "abissale" mi sembra come al solito "esoso". Però mi riprometto, se avrò possibilità, di fare dei confronti. 

Se non sei distante e vuoi fare qualche prova passa pure a trovarmi.

Inviato
8 ore fa, Nacchero ha scritto:

@il3mendo boh, allora dovrò provare qualcosa anch'io 😃.

Ho avuto per mesi in prestito un pro e ora ho il Pro Plus, ma oltre a non avere avvertito differenze da poter raccontare (anche perché non li ho confrontati in diretta) sono stato soddisfatto da entrambi.

Se potrò farò un confronto.

Il pro plus ha un dac superiore rispetto rispetto al pro.... Un akm non ricordo, ma nel plus il dac alternativo non saprei se ne valga la pena

Inviato

@carloc1 abito in provincia di Pisa, non so tu di dove sei.....

@il3mendo si ok, e ti confermo che a me piace molto come suona. Però ecco, niente mo ha fatto gridare WOW quando l'ho collegato la prima volta.

È pure vero che i miei ascolti non sono effettuati mai in condizioni ottimali.... sarà quello. 

Pensate che il mio fa anche da Pre 

Bruno Miranda
Inviato

@il3mendo il velvet l'ho avuto per un paio di mesi, terribile come anche il d90se. Entro i 500 euro il "miracolo" è l'smsl do300. Nell'usato ti consiglio anche il Rega dac-r.