Vai al contenuto
Melius Club

Muriano Research, il Traslatore e dintorni

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Se uno è consapevole in tutti i sensi evita fregature

e chi avrebbe preso una fregatura?

Inviato
16 minuti fa, il Marietto ha scritto:

una persona normale ogni tanto la si trova da queste parti

Inviato
31 minuti fa, melos62 ha scritto:

chi avrebbe preso una fregatura?

Tanto tanti ma tanti 

il Marietto
Inviato
32 minuti fa, Dufay ha scritto:

arà normale ma non dovrebbe essere così.

Se uno è consapevole in tutti i sensi evita fregature

si, poi succede come quello che va dal medico per il mal di pancia e vuole solo la ricetta del farmaco perché la diagnosi l'ha fatta in compagnia di Dr.Google .

In hifi sono basic , ascolto: mi piace non mi piace . me lo posso permettere? si no .

• Melius 2
Inviato
13 minuti fa, Dufay ha scritto:

Tanto tanti ma tanti 

spero che non mi ricpomprendi in questo novero e non tiriferisci al caso specifico . il traslatore è stato un ottimo acquisto. anche a giudizio del mio amico che ha le TAD R1, per sfizio e per vedere come andava con un diffusore certamente eccellente e impegnativo, credo che TAD sia un tuo collega stimabile anche da te, lo provammo a lungo a casa sua in paragone con un Vitus da alcuni deca K euro, e nei limiti della sua potenza e quindi con repertorio adatto il traslatore si difendeva, anzi a dirla tutta a me piaceva più del Vitus. Ovviamente con altri repertori più impegnativi il Vitus era preferibile.

Inviato

Essere consapevoli vuol dire capire 4 cose in croce mica avere la laurea in ascoltologia e comprobeneologia

Inviato
10 minuti fa, melos62 ha scritto:

credo che TAD sia un tuo collega stimabile anche da te,

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

troppa filosofia e poca pratica. io ascolto con le orecchie, ma le chiudo quando parlano i venditori. scolto valuto e poi, molto poi, compro. Ero inesperto ma per scegliere la prima coppia di diffusori seri (che h tenuto 25 anni) ho efettuato circa 3 anni di ascolti tramostre, amici, negoizi, ecc ecc, fino a trovare non il meglio ma la soluzione ottimale pre me tra pregi difetti ingombro e budget.  siccome cambio poco, la rivendibilità non mi interesa, se invece fossi di quelli che amano ca,mbiare suono, ci starei molto attento

ma le mie scelte restano mie, non le promuovo o sponsorozzo come la soluzione valida per tutti, il mio imianto mipiace ma so benissimo che mom piacerà a tutti.  Ma mica divorzio perchè qualche amico mi critic la moglie.

poi certo un po di conoscenza tecnica aiuta, senza voler fare il progettista, , giusto er non pensare che se uso denim divento l'uomo che non deve chiedere mai.un dopobabrba fa il dopobarna, non fa altro. 

per ncarattere sono contrario a sbattermi oltre certi limiti, se per trovare un prodotto devo intraprendere una ricrca defatigante, beh ho di meglio da fare nella vita. Da che mondo èmondo è chi vende chencerca di far conscere il sup prodotto, 

Inviato
30 minuti fa, Dufay ha scritto:

Essere consapevoli vuol dire capire 4 cose in croce mica avere la laurea in ascoltologia e comprobeneologia

ma vale la regola empirica. se lo ascolto e mi piace, non essendo di primo pelo e avendo il paragone con le altre amplificazioni di casa che appartengono ad una categoria economica di costo 10 volte superiore, probabilmente non è una fregatura.

Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

ma vale la regola empirica. se lo ascolto e mi piace

E domani lo vendi 

Essere consapevole vuol dire trovare il vero amore ed evitare le infatuazioni

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

E domani lo vendi 

perchè dovrei venderlo?

Inviato

In termini di resa sonora,  chi ha avuto modo di ascoltare sia il Traslatore, sia hs05 (come finale) ... che idea si è fatto?

Inviato
53 minuti fa, Dufay ha scritto:

Essere consapevole vuol dire trovare il vero amore ed evitare le infatuazioni

I miei apparecchi sono semplicemente  dei giocattoli costosi, concubine dell'harem da cui attingere in base all'uzzo del momento. Già abbiamo la mogliera per la monogamia...😀

Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

miei apparecchi sono semplicemente  dei giocattoli costosi, concubine dell'harem da cui attingere in base all'uzzo del momento. Già abbiamo la mogliera per la monogamia.

Ecco appunto 

il Marietto
Inviato
1 ora fa, Luke04 ha scritto:

termini di resa sonora,  chi ha avuto modo di ascoltare sia il Traslatore, sia hs05 (come finale) ... che idea si è fatto?

come casistica penso sia più facile fare 6 al superenalotto che trovare chi li ha confrontati,  considerando le vendite dei due ampli . 

Inviato
12 minuti fa, gianventu ha scritto:

ondo, si debbano spendere fiumi di banda e 21, dico 21, pagine su questo?
Che fossimo normali, non mi ha mai sfiorato la mente, ma a questi livelli comincio a preoccuparmi seriamente

Un solo motivo che poi è il più importante perché suonano o dovrebbero suonare come nessuna altra o quasi.

Se uno pensa questo e se le gode per anni ha fatto il miglior acquisto possibile 

Mighty Quinn
Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Un solo motivo che poi è il più importante perché suonano o dovrebbero suonare come nessuna altra o quasi.

Si ma gli amplificatori che a ciacole fanno così sono migliaia

Quelli buoni e anche certi robi con tecnologie del precambriano spacciati come esoterici ma che in realtà al limite sono esotermici

Secondo me invece le 675 pagine (includendo le prossime) si giustificano così: è un argomento divertente. 

Ci si diverte con poco a volte, siamo tutti un po' bambini, non è meraviglioso?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti