Vai al contenuto
Melius Club

Coperchio per thorens td 135

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno 

Scrivo in questa sezione perché si tratta di un giradischi vintage. 

Sto cercando qualcuno che possa realizzare un coperchio in plexiglass su misura per questo giradischi. 

In passato mi sono servito di un negozio online che lavora questo materiale, ma avevo bisogno di due coperchi dalla classica forma squadrata.

Qui il discorso è diverso, gli angoli dovrebbero essere stondati e seguire il profilo dello chassis, e sul retro serve una apertura per il contrappeso del braccio, che sporge fuori dal telaio.

L'unico che trovo online è questo:

https://www.ebay.it/itm/125456208647?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=ZQ_j6y99QGy&sssrc=2349624&ssuid=52V3dv9nTey&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Che però ha un prezzo esorbitante, senza contare che viene dalla Svizzera, quindi soggetto a dogana. 

Conoscete qualche ditta (o privato...) che possa fare questo lavoro?

Inviato

L'unico modo di ottenere angoli curvi col plexiglass è termoformarlo. Fare un coperchio su misura di quella foggia è un lavoro non alla portata di tutti, IMHO il prezzo richiesto è più che adeguato, non credo che qualcuno possa farlo a molto meno.

Inviato

Tra spedizione e dogana si arriva quasi a 400 euro...a me sembra tanto

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@lucaz78 è tanto, ma chi lo pruce mica può farsi carico di spedizione e dogana,. Però il cliente può andare in svizzera a ritirarlo cossì non paga ne spedizione ne dogana (ps spedire un coperchio in plexiglass non è mai del tutto sicuro)

quella lavorazione per una ditta che lavora il plexiglass è comunque un impegno, che ha senso se deve realizzarne una serie per uno solo mi sa che declibìnerebbero gentilmente

Inviato
6 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

chi lo pruce mica può farsi carico di spedizione e dogana

ovviamente non intendevo questo,era solo per dire che calcolando tutto,si arriva a 400 euro...è sicuramente un prodotto eccellente,ma.......

6 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

quella lavorazione per una ditta che lavora il plexiglass è comunque un impegno

lo so,si tratta di una lavorazione molto piu complessa dei classici coperchi con un pezzo piegato a "U" e gli altri due incollati sui lati liberi.Non tutti la fanno, servono macchinari specifici. E sarebbe anche difficile per me fornire una disegno preciso,se dovessi ordinarlo online. La curvatura dovrebbe essere perfetta.

credo che l'unica alternativa sia una cover che racchiuda anche lo chassis,da appoggiare sul mobile.

Non mi piace molto come concezione, ma sul sito dove ho ordinato l'ultimo dovrei cavarmela con poco più di 100 euro...una bella differenza.

Non lo posso lasciare scoperto, i miei gatti lo stanno già "puntando" anche adesso che è in fase di restauro!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@lucaz78 quando avevo il lurnr romanica, nato senza cappa  feci fare in coperchio in plexiglass di qualche mm più laego della base e con un foro in basso per il passaggio devi cavi. Mi rivoli ad una ditta della mia zona che lavora il plexiglass e spesi circa 30 euro, scelwndo anche il colore

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
40 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

spesi circa 30 euro, scelwndo anche il colore

quanti anni fa?

Inviato
15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

quanti anni fa

Eh infatti...oggi per meno di 100/150 non si muove nessuno. E parlo di coperchio classico, spessore 3 o 4mm trasparente.  Ne ho fatti fare due negli ultimi anni.

Ma la lavorazione che mi servirebbe adesso, quel produttore non la può effettuare. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, lucaz78 ha scritto:

Eh infatti...oggi per meno di 100/150 non si muove nessuno.

in effetti.....3 anni fa anzi 4 anni fa (prima del covid)  un'amica che ha un laboratorio per la lavorazione del plexy mi faceva pagare i coperchi  50 euro, nell'estate del 2021 i prezzi erano già raddoppiati.