Vai al contenuto
Melius Club

Integrato inglese

Enzolino

Messaggi raccomandati

Inviato

@max56 grazie mille max davvero molto esaustivo in tutto, mentre l’obelisk ? Immagino sia tipo Ion forse?

Inviato

Volevo dire Quantum 

Inviato

@Enzolino lo Ion Obelisk è ( Imho) un ottimo compromesso tra il Creek ed il Cyrus , è come un Creek che sa picchiare forte , ma quando lo attacchi senti subito la sua musicalità ( per me superiore al Creek) e il suo suono più caldo e con fatica di ascolto pari a zero …viene da chiedersi un altra volta perché uso prevalentemente il Creek con le Ditton 15….ogni tanto il cambio lo faccio ci manca…ma le 15 con il suo basso e medio basso, ed il passivo: non hanno bisogno di ulteriore “ calore “ . Le Ditton 15 sempre Imho vanno molto bene con ampli “

non colorati “ ma “ neutri” , precisi, dinamici , chiari. 
il Quantum non lo conosco , 

PS il tutto sempre dopo attenti ascolti e/o avere la possibilità di ascoltarne almeno un paio a casa con commutazione tra i due/tre ampli

Ps Ps secondo me dovrebbero andare molto bene con un piccolo valvolare da una ventina di watt ( ci ho pensato più volte ) , ma siamo di sicuro molto distanti dai 200 euro circa ….purtroppo 🤙

Inviato
20 ore fa, max56 ha scritto:

Leak stereo 30

Musicalissimo, luminoso ma mai pungente. Il mio pilota in ambiente piccolo una coppia di Grundig box 350, con i limiti della cassa regala comunque un ascolto più che soddisfacente e, nonostante i suoi 15 watt spinge discretamente. Il problema è che è un apparecchio che viaggia sulla sessantina, con dei finali praticamente introvabili. Se si vuol percorrere wuesta strada imho ci sono due opzioni, una botta di cūlus trovandolo a poco prezzo potrebbe far propendere per un acquisto alla cieca altrimenti sarebbe meglio provarlo prima di mettere mano al portafogli.

Però come ampli in se, se a posto, suona veramente bene.

Inviato

Ragazzi alla fine ho appena comprato il Quantum ia100 da quelle poche informazioni che ho trovato pare sia simile a Quelli più noti di scuola inglese, Bebo Moroni buon anima, ne parlava gran bene anni fa

• Melius 1
Inviato

224F0EBC-3482-4D49-A3FE-CFD8C3E3788C.jpeg

625C9F52-7C2E-4DE4-856C-FFD9106A20B5.jpeg

AB5C9C3E-0AED-4285-8D2A-F55736133122.jpeg

Non è tutta sta bellezza…. Spero solo nella eventuale bontà 

Inviato

@Enzolino e come colleghi l'amplificatore allo splendido giradischi ERA? 😄 😄 

Inviato

@Fabfab

Ciao Fabio 😉 , ha la scheda phono integrata 

Inviato

@Enzolino bel ampli di scuola inglese , mi ricorda gli audiolab o gli exposure ( parlo di estetica) adesso attendiamo il tuo parere su come va l abbinamento con le Ditton 15 e su come suona l ampli 

Inviato

Incrocio le dita 🤞 

Inviato
Il 4/3/2023 at 13:45, Cabrillo ha scritto:
Il 4/3/2023 at 13:42, argonath07 ha scritto:

Brutto, ma brutto forte

Effettivamente 

Dentro però è bello!

Inviato
54 minuti fa, Enzolino ha scritto:

Mai visto dentro 😅

Perdonami ho inopportunamente risposto ad un post in prima pagina che si riferiva ad un Arcam.

Inviato

Mi è arrivato il rarissimo inglesino, 30w che sembrano più del doppio a cd ma col giradischi devo alzare di tantissimo il volume per sentirlo un po’, sarà la scheda phono integrata che ha un uscita bassa in db

301DCDDC-42F2-40D8-8808-4273754000EF.jpeg

Dentro non c’è quasi niente, suona quasi per magia 

piergiorgio
Inviato
4 minuti fa, Enzolino ha scritto:

Dentro non c’è quasi niente

sono quelli hi-end che hanno troppa roba dentro, per suonar bene mica c'è bisogno di chissà cosa

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@piergiorgio magari cn qualcosa in più il segnale phono sarebbe stao più alto