Vai al contenuto
Melius Club

Integrato inglese

Enzolino

Messaggi raccomandati

piergiorgio
Inviato
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

magari cn qualcosa in più il segnale phono sarebbe stao più alto

non è mica detto, il guadagno di uno stadio di amplificazione lo puoi decidere in fase di progettazione: in teoria basta un transistor con la manciata di componenti passivi che servono a completare il circuito.

Poi se il segnale proveniente da una testina necessita di una equalizzazione per renderlo ascoltabile... quello è un altro discorso.

Inviato

@Enzolino a occhio e croce, a giudicare dal radiatore,  sembrerebbe un classe b tipo i creek.

oscilloscopio
Inviato

@Enzolino  Molti inglesini sono così...li apri e tichiedi come fanno a suonare...

Inviato

Pensavo se ci metto in pre phono se possa migliorare 

Inviato

Il problema però è qui…

DC8368C4-E535-43A6-ACD8-BE199CFF859A.jpeg

In aux ho Gia il lettore cd, dove collego il pre phono?

piergiorgio
Inviato

@Enzolino in uno qualsiasi degli altri ingressi ad alto livello : tuner, tape, ecc. sono tutti identici 

oscilloscopio
Inviato

@Enzolino se non hai registratori puoi collegarlo alla presa tape.

Inviato

Quindi il cd lo collego in tape e il pre phono ovviamente in aux giusto? 

Inviato

Vista l'età io una controllatina la farei fare...

Inviato

@Enzolino e rivenderlo e prendere un qed 240sa su subito a 240€?

Ha una valida  scheda phono mm/MC (ce l'ho sul P300). L' MC è settato a 470 ohm, quindi più adatto alle Audiotechnica, mentre l'mm è un classico 47 kohm.

Consigliato, anche se capisco possa essere un po' una forzatura, ma pure prendere un phono esterno per un amplificatore che già ce l'ha...

Buoni ascolti 

Inviato

Mi è appena arrivato e devo dire che in ascolto mi piace, vorrei solo risolvere il problema del phono, alla fine capisco un po’ il controsenso avendolo già integrato, magari quello esterno forse è meglio penso…

Inviato

@Enzolino quello esterno è “ quasi “ sicuramente meglio, ma “ quello esterno “ ti costa almeno come l ampli che hai preso ( minimo minimo parti da 200 euro… ma meglio se ci aggiungi un centone), quindi non so quanto vale la pena. 
io uso un prephono esterno anche se gli ampli che ho “ hanno un ottimo phono “…. ma c’è l ho da una vita, da quando avevo i grossi ampli senza phono ecc ecc  , mai avrei preso un prephono esterno per un Creek o un Cyrus dal valore di 200 euro 

long playing
Inviato

@Enzolino

Il 14/3/2023 at 18:15, Enzolino ha scritto:

30w che sembrano più del doppio a cd ma col giradischi devo alzare di tantissimo il volume per sentirlo un po’, sarà la scheda phono integrata che ha un uscita bassa in db

Nel 1990 ebbi l'occasione di provare quell'integrato Quantum IA 100 " prestatomi " gentilmente dal rivenditore a cui avevo ceduto in permuta la coppia pre/finale Musical Fidelity Preamp 2a/ P170 , in attesa dell'arrivo del nuovo amplificatore.

Lo tenni una settimana circa e mi sorprese per la grinta , il nerbo che smentivano i 30 watt dichiarati considerando che in precedenza sull'impianto c'era la ben dotata coppia pre/finale MF. 

Per quanto riguarda lo stadio fono ricordo di non aver avuto la tua impressione di scarso guadagno , anche se all'epoca la testina era la Stanton WOS 1 montata sul giradischi Systemdeck IIX E  che ha una tensione d'uscita piu' alta dell' AT 95. Ma anche con la AT 95 

se il gap di guadagno che noti rispetto al cd e' di entita' notevole ti consiglierei di far dare una controllata da un buon tecnico.

Inviato

Questo è il QED 240 SA, sulla sx in alto la scheda phono...

95259986_614.jpg.3e0680979a39ff1f52145101fad28da9.jpg

• Melius 1