alanford69 Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 Il 8/3/2023 at 14:45, CDJ ha scritto: @davenrk ma io ho avuto quella percezione non secondo me non scendevano abbastanza però per il resto perfette Io lo dico sempre per tutto il resto io ho dei diffusori Così noi li ho mai sentiti non ho molta esperienza però in basso a mio avviso non scendevano Ho provato a mettere una traccia che conosco molto bene e purtroppo non mi hanno soddisfatto Una cosa che mi ha sorpreso molto è questa scelta estetico-commerciale: avevo chiesto se la versione tower delle SCM 50 avesse una maggiore estensione in basso (come ci si potrebbe ragionevolmente aspettare). Di seguito la risposta di ATC Thank you for your enquiry. It is entirely reasonable to assume that the tower, being larger, would have a lower low-frequency cutoff. However, the tower model is partitioned so both speakers have the same internal volume - hence sharing the same "50" designation, referring to their 50-litre internal volume. The only difference in response would be due to the larger effective baffle size of the 50 tower, and this is extremely small. So the specs are indeed correct, even though this may seem a little counter-intuitive. The different designs are for aesthetic reasons; besides their looks, they are identical loudspeakers. Regards, Tom Izett Mah, sinceramente me pare na strun..
ilbetti Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Il 4/3/2023 at 12:58, Webby ha scritto: potete darmi i vostri consigli per dei diffusori a torre amplificati, possibilmente con woofer da 30 cm… Budget massimo massimo attorno ai 10.000 €. Grazie, buona giornata :) ... Entro a "gamba tesa".... Sto realizzando per conto di un mio cliente una coppia di Borea attive. (cabinet custom a base pentagon ale...) reso attivo con moduli digitali di eccellenza. Sto realizzando il 12 pollici e probabilmente farò anche il 15 (visti gli incredibili risultati...) Uso altoparlanti Tannoy "vintage" ma ricondizionati è portati a 0 ore di funzionamento... Prezzo, ampissimamente entro il budget indicato (anche per il 15 pollici, 38cm) Ad ora non ho pubblicato nulla al riguardo... Appena terminati, (esteticamente, tecnicamente sono già Ok) farò un post nel nostro Facebook.... https://www.facebook.com/profile.php?id=100057441759807 (spero non aver infranto il regolamento...)
Simo Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @alanford69 il numero nella sigla atc indica il litraggio del diffusore. 1
Messaggi raccomandati