Vai al contenuto
Melius Club

Gran galà dell’alta fedeltà Roma

Messaggi raccomandati

Fermo restando che ogni manifestazione di questo tipo, che consente la conoscenza diretta di apparecchi hi-end, è sempre gradita, suggerirei ai vari espositori di dare la possibilità ai visitatori di prenotare l'ascolto di un brano (ovviamente della durata max di 10 minuti o giù di lì...), così da poter appunto ascoltare ciò che piace e che si conosce.  🎹

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/13316-gran-gal%C3%A0-dell%E2%80%99alta-fedelt%C3%A0-roma/page/6/#findComment-762526
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono relativamente nuovo qui,  ma ero alla manifestazione.

Magari qualcuno mi ha visto, ero l'unico con il casco bianco (ero in moto).

Come già scritto da altri in queste salette non si può pretendere un'acustica chissà che, sono allestite la sera prima, molti espositori avevano casse nuove e da rodare, come anche le elettroniche, cavi "economici" (ad es. sulle Estelon da 50.000 c'era un Supra da 400 euro...., etc. etc. .

Di positivo in queste occasioni di ascolti "caserecci" c'è che se ti piazzano un sistema ad hoc per l'ambiente d'ascolto, in fiera suonerà perfetto, appena lo si porterà a casa suonerà "meno perfetto", con grossa delusione ed inc@zzatura.

Però, almeno personalmente, un'idea me la sono fatta, su qualità e rapporto prezzo/risultato di alcuni componenti.

Ho apprezzato moltissimo il Plinium Leonidas (l'integrato) con le Estelon YB, le bianche "economiche" se così si possono chiamare.

Ho altresì  avvertito anche io una sorta di "velo" davanti le Acappella, molto strano da quei diffusori, probabilmente amplificazione e/o cavi sbagliati.

Piacevolmente sorpreso dalle Kii (pensavo andassero peggio, invece non sono malaccio), che però non comprerei.

Per il resto sabato c'era troppa gente ed ascolti completamente sbagliati mentre domenica non c'era nessuno e lì ho potuto fare le valutazioni.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/13316-gran-gal%C3%A0-dell%E2%80%99alta-fedelt%C3%A0-roma/page/6/#findComment-763240
Condividi su altri siti

Mighty Quinn
4 ore fa, Andrew ha scritto:

Io sono abbastanza stufo di presenziare manifestazioni dove la maggior parte degli impianti partono da i 30/40 mila euro

Gli audiofili non sono tanti

E quei pochi, la stragrande maggioranza, va alle mostre per vedere impianti da centinaia di migliaia di euro e possibilmente milioni 

E tutti quei bei cavi che certamente suoneranno benissimo perché costano milioni 

30/40 mila complessivi è ancora un impianto da poveracci, a chi vuoi che gliene freghi qualcosa?

Link al commento
https://melius.club/topic/13316-gran-gal%C3%A0-dell%E2%80%99alta-fedelt%C3%A0-roma/page/6/#findComment-766177
Condividi su altri siti