AlbertoPN Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 15 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Mariasignor! Anca el tinove le' veronese? Mi pensava che le' foresto! Fabio sembri Jar Jar Binks di SW .... 1
Andrew Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Personalmente, continuo ad andare a queste manifestazioni per un solo ed unico motivo. Tornare a casa soddisfatto del mio modesto impianto. 1 1
dax Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Fermo restando che ogni manifestazione di questo tipo, che consente la conoscenza diretta di apparecchi hi-end, è sempre gradita, suggerirei ai vari espositori di dare la possibilità ai visitatori di prenotare l'ascolto di un brano (ovviamente della durata max di 10 minuti o giù di lì...), così da poter appunto ascoltare ciò che piace e che si conosce. 🎹 1
Membro_0021 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Il 6/3/2023 at 13:38, naim ha scritto: A tromba ha solo il medio, inoltre ha tre woofer da 25 cm. @naim le Avantgarde duo pure hanno i sub non caricati a tromba ma non certamente 90db d'efficienza.
martin logan Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Il 5/3/2023 at 19:48, Tronio ha scritto: Quella era una bestemmia, un insulto al senso estetico! Una Lamborghini DEVE essere gialla! Punto. Come darti torto ... yellow forever 1 1
Look01 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @martin logan In effetti credo di aver capito perché non partecipo molto alle fiere di Hi-Fi meglio quelle di Supercar 🤣🤣.
martin logan Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Supercar ??? Io mi riferivo all'espositore giallo delle "gemelle" della biondina. In effetti, guardando con attenzione, si nota sullo sfondo un'auto sportiva 1
Skualo Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Ciao a tutti, sono relativamente nuovo qui, ma ero alla manifestazione. Magari qualcuno mi ha visto, ero l'unico con il casco bianco (ero in moto). Come già scritto da altri in queste salette non si può pretendere un'acustica chissà che, sono allestite la sera prima, molti espositori avevano casse nuove e da rodare, come anche le elettroniche, cavi "economici" (ad es. sulle Estelon da 50.000 c'era un Supra da 400 euro...., etc. etc. . Di positivo in queste occasioni di ascolti "caserecci" c'è che se ti piazzano un sistema ad hoc per l'ambiente d'ascolto, in fiera suonerà perfetto, appena lo si porterà a casa suonerà "meno perfetto", con grossa delusione ed inc@zzatura. Però, almeno personalmente, un'idea me la sono fatta, su qualità e rapporto prezzo/risultato di alcuni componenti. Ho apprezzato moltissimo il Plinium Leonidas (l'integrato) con le Estelon YB, le bianche "economiche" se così si possono chiamare. Ho altresì avvertito anche io una sorta di "velo" davanti le Acappella, molto strano da quei diffusori, probabilmente amplificazione e/o cavi sbagliati. Piacevolmente sorpreso dalle Kii (pensavo andassero peggio, invece non sono malaccio), che però non comprerei. Per il resto sabato c'era troppa gente ed ascolti completamente sbagliati mentre domenica non c'era nessuno e lì ho potuto fare le valutazioni. 1 1
Andrew Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Io sono abbastanza stufo di presenziare manifestazioni dove la maggior parte degli impianti partono da i 30/40 mila euro, oggettivamente mal suonanti, dove la maggioranza degli appassionati non può nemmeno avvicinarsi. 1
gimmetto Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Il 7/3/2023 at 15:16, dax ha scritto: così da poter appunto ascoltare ciò che piace e che si conosce. Sei matto?? Così farebbero brutta figura!@dax 1
gimmetto Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Il 8/3/2023 at 08:41, Skualo ha scritto: cavi "economici" (ad es. sulle Estelon da 50.000 c'era un Supra da 400 euro Ecco, se fossero stati più economici probabilmente avrebbero suonato meglio!
Mighty Quinn Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 4 ore fa, Andrew ha scritto: Io sono abbastanza stufo di presenziare manifestazioni dove la maggior parte degli impianti partono da i 30/40 mila euro Gli audiofili non sono tanti E quei pochi, la stragrande maggioranza, va alle mostre per vedere impianti da centinaia di migliaia di euro e possibilmente milioni E tutti quei bei cavi che certamente suoneranno benissimo perché costano milioni 30/40 mila complessivi è ancora un impianto da poveracci, a chi vuoi che gliene freghi qualcosa?
captainsensible Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 4 ore fa, Andrew ha scritto: dove la maggioranza degli appassionati non può nemmeno avvicinarsi Occhio, che qui ci sono insospettabili che...... CS 1
Skualo Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @gimmetto Può essere, ho sentito cavi "economici" suonare molto meglio di altri ben più costosi in alcuni impianti. Dipende sempre dal connubio altoparlanti-sorgente.
Questo è un messaggio popolare. Gici HV Inviato 11 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2023 1 ora fa, Skualo ha scritto: ho sentito cavi "economici" suonare Già il fatto di abbinare "suonare" a "cavi" a me fa venire la pelle d'oca, un cavo dovrebbe essere trasparente non un equalizzatore.. 3
Ifer2 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @Gici HV Il 6/3/2023 at 11:51, Gici HV ha scritto: Violon di Sabatini con gli MBL in mono vanno alla stragrande. Soldi buttati gli MBL, le Violon suonano meglio con pochi watt a valvole 1
Gici HV Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @Ifer2 penso che amplificazioni ne abbia provate parecchie.. ..poi con sta fissa dei valvolari da pochi watt..🤔
magicaroma Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 3 ore fa, Gici HV ha scritto: poi con sta fissa dei valvolari da pochi watt Frugalità aiende
Messaggi raccomandati