Vai al contenuto
Melius Club

siti di spedizioni online - spedire elettroniche in italia e all'estero

Messaggi raccomandati

Inviato

Di solito mi sono sempre servito di poste italiane per spedire oggetti,sia per le tariffe che per comodità personale (ho un ufficio postale vicino a casa).

Adesso dovrei programmare la spedizione di due pacchi abbastanza pesanti ed ingombranti.

Per la precisione si tratta di due giradischi, e ho dovuto costruire delle casse di legno su misura, che poi rivestirò ulteriormente di cartone, per limitare i danni .

Sono pacchi molto grandi, uno pesa circa 20kg, e le poste hanno tariffe assurde,soprattutto per l'estero (resterò in territorio europeo,non oltre).

Mi sono imbattuto in questo portale di spedizioni online:

https://www.spediresubito.com/

ho provato a fare un paio di preventivi,e le tariffe sembrano molto vantaggiose. Sicuramente si avvalgono di corrieri diversi, a seconda delle zone e del tipo di pacco.

Avete esperienze in merito,oppure avete di meglio da consigliare?

A me alla fine non interessa molto la velocità della spedizione, mi basta che sia tracciabile e che arrivi integra...

Inviato

@lucaz78

Sda offre un servizio eccellente per le spedizioni all’estero, “SDA Internazionale”.

Le tariffe non sono esagerate, anche se dipende dal paese di destinazione.

Anche Brt offre un ottimo servizio per l’estero, si avvale della collaborazione di un grosso spedizioniere Tedesco.

Le tariffe in quest’ultimo caso lievitano sensibilmente.

Sugli imballi mi permetto di darti un consiglio, compra un rotolo di pluriball e usane un 6 o 7 metri per avvolgere i due colli.

E’ un eccellente materiale antiurto, forse il migliore.

Inviato
11 minuti fa, samana ha scritto:

Sda offre un servizio eccellente

ma devi essere loro cliente? serve partita iva?

Inviato
4 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

ma devi essere loro cliente? serve partita iva?

No non serve nessuna delle due cose.

Ovviamente per gli abbonati ci sono dei vantaggi non da poco.

Ma non mi sembra il tuo caso.

Non c’e’ un punto Ki-point dalle tue parti ?

Basta chiamare, fornire peso e sopratutto misure e ti fanno il preventivo.

Fanno anche il ritiro al domicilio del mittente, come tutti i corrieri del resto.

Inviato

Recentemente ho usato InPost per spedire in Italia, esperienza positiva a prezzi competitivi.

Inviato
17 minuti fa, samana ha scritto:

Non c’e’ un punto Ki-point dalle tue parti

l'agenzia di spedizioni più vicina è a 40km da casa mia...ci perdo troppo tempo. Per questo cercavo di farlo online, per l'estero. Per l'italia andrei in ufficio postale.

Inviato

@bambulotto sembra migliore di quello che avevo visto io.

Apparte le tariffe,questo ti da la possibilità di scegliere il corriere.

grazie

Inviato
46 minuti fa, samana ha scritto:

Sugli imballi mi permetto di darti un consiglio, compra un rotolo di pluriball e usane un 6 o 7 metri per avvolgere i due colli.

E’ un eccellente materiale antiurto, forse il migliore.

Confermo, ho spedito un lettore CD con il suo imballo, avvolto in 5mt di pluriball, ed è arrivata intonsa anche la scatola. 

Inviato
12 minuti fa, bambulotto ha scritto:

E' carissimo.

Oramai non mi accorgo piu’ del tempo che passa.

Qualche anno addietro le tariffe erano molto molto piu’ popolari.

Inviato
13 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

Per l'italia andrei in ufficio postale.

Ki-point e’ un franchising facente parte del gruppo poste Italiane, come anche SDA.

Mi permetto una considerazione, facciamo attenzione a quelle ditte di spedizione con poco tempo di lavoro sul mercato, ne ho viste sorgere molte e molte sono fallite, la concorrenza in questo campo e’ feroce e spietata.

Per come la vedo io, meglio spendere qualcosa in piu’ e rivolgersi a corrieri ben conosciuti e presenti da lungo tempo nel campo delle spedizioni.

E’ solo una mia opinione personale attenzione, non la si prenda come verita’ assoluta.

Inviato
5 minuti fa, samana ha scritto:

meglio spendere qualcosa in piu’ e rivolgersi a corrieri ben conosciuti e presenti da lungo tempo nel campo delle spedizioni

Questo è ovvio, infatti anche usando il sopracitato portale online, si ha la possibilità di scegliere tra ups,dhl ecc...

Inviato

Dal web Ioinvio e parcelscout. Anche qui ne trovi di 3d aperti. E comunque più che la marca dello spedizioniere ti devi votare ai santi del singolo scaricatore/caricatore. È lui che deciderà del destino del tuo pacco, non la sua azienda.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, gbale ha scritto:

E comunque più che la marca dello spedizioniere ti devi votare ai santi del singolo scaricatore/caricatore. È lui che deciderà del destino del tuo pacco, non la sua azienda.

Per questo si deve dare molta piu’ importanza all’imballaggio.

L’unico modo per scongiurare i danni.

O quantomeno limitarli il piu’ possibile.

Inviato
3 ore fa, samana ha scritto:

Per questo si deve dare molta piu’ importanza all’imballaggio

io più di cosi non saprei che fare.

40 euro di materiali e oltre due ore di lavoro per costruire la cassa e chiudere il tutto...22,5kg di peso.

poi verrà rivestita con pellicola trasparente per imballaggi e i classici adesivi "fragile" e "non capovolgere"

20230305_110015.jpg

20230305_112108.jpg

Inviato

Del fragile e del capovolgere proprio ne potevi fare a meno:classic_biggrin:

Inviato
22 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

non saprei che fare

Un mio creek spedito è stato spiaccicato dalle ruote  di un muletto solleva pacchi. Le probabilità diminuiscono, ma non si azzerano basta esserne consapevoli.

Inviato
1 minuto fa, gbale ha scritto:

spiaccicato dalle ruote  di un muletto solleva pacchi

Eh beh...se dovessi pensare ad ogni eventualità, allora sarebbe meglio non spedire (o farsi spedire) niente. 

Farò spedizione assicurata per l'intero valore, magari avranno un'occhio di riguardo. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji