TopHi-End Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @PietroPDP in alto il Columbia non è raffinato come il Colorado, e ci mancherebbe vista la differenza di prezzo, ma non lo si può definire sicuramente freddo o neutro, proprio in virtù del mediobasso carnoso. D'altro canto non è neanche un Van den Hul di fascia bassa o medio-bassa, che risultano di solito più caldi.
PietroPDP Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @TopHi-End si bassa e mediobassa sono il punto di forza del Columbia, ma non mi sembra caldo ecco come alcuni VDH, Audioquest in generale non sono ultra neutri, ma vanno più verso la precisione che verso il calore, anche quelli di fascia più alta, quelli leggermente più caldi i vecchi King Cobra e l'attuale Yukon, ma il King Cobra non è facile da trovare originale e lo Yukon ora è fuori budget, ultimamente hanno alzato i prezzi in maniera vertiginosa e lo Yukon ha prezzi fuori logica.
Membro_0021 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 13 ore fa, ernesto62 ha scritto: Salve ragazzi. Qualche suggerimento a tal proposito ? Che non sia di contro attufato ....chiuso . Qualche marchio e sigla dell'eventuale segnalazione? Budget max 200 euro ( anche usato ). Grazie @ernesto62 ti consiglio il Van den hul Thunderline che non costa tanto, ha un timbro caldo ma non troppo chiuso sulle medio-alte. Questo ovviamente se trova la giusta collocazione nell'impianto......perché se hai un sistema con una risposta già calante sul medio-alto ti sconsiglio questa tipologia di cavi.
toni.vito73 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @PietroPDP la resa del parsec dipende molto dagli interfacciamenti... i cardas che citi tu hanno una timbrica più aperta...
ernesto62 Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 Allora....alla fine mi riservo fare altre prove con gli altri miei cavi . Devo dire che con Auduioquest Emerald mi sta soddisfacendo andando verso la direzione che cerco. Tra l'altro stavo riflettendo che spendere sui 200 euro per esempio del pur ottimo N.C. Copper avrei grosso modo un risultato simile e l' Emerald infatti si trova dai 200 euro su per giù. Andare su altri cavi di prezzo superiore facendo un rapporto prezzo tra lettore CD e cavo siamo sui 50% o anche un buon. 60% se non qualcosa in piu per la spesa come i Cardas per esempio. A questo punto resto in standby. Mi scuso quindi per il disturbo arrecato ....la montagna ha infatti partorito il classico Topolino. È stato comunque utile sentire i vostri graditi pareri , grazie mille
TopHi-End Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @ernesto62 certo Ernesto, ma il budget mi pare azzardato per avere di più. @PietroPDP abbiamo scritto quasi le stesse cose ma in modo diverso.
cactus_atomo Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @ernesto62 conosco bene gli emerald, ne ho una coppia di riserva, ma non li definirei propriamente calsi, come anche il coevo e superiorre di livello cobalt. Gli m1000 sono molto falksi, meno rischi li corri con l'850, se però posso darti un suggerimento rova i vdh second (i vhh non hanno un famili sound, quindi non è che se ne ascolti uno sai in che direzione vanno gli altri). Ovvimente ci sono anche i cardas che però costano cari e sono spesso ongestibili per dimensioni e rigidità. penso che con il seconfd della vdh ci sei nelbydgtficatui
acusticamente Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Per gli Emerald dipende dalla serie. La prima è effettivamente sul neutro/caldo (ma con i bassi piuttosto confusi) mentre la seconda è più brillante, pur non arrivando al carattere di certi cavi moderni. Questa per mia esperienza e anche per quello che si legge in internet Se non ricordo male ne avevano fatta anche una terza, andando sempre in quella direzione.
ernesto62 Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 @acusticamente Mi hai anticipato. La mia coppia è così , foto presa da Internet in quanto sono fuori casa . Cambiano solo i connettori i quali quelli nel mio cavo non proprio del tutto identici seppur quasi uguali. Nella immagine postata hanno la estremità che parte dal cavo rigate mentre quelli nel cavo in mio possesso sono lisce. Per il resto tutto uguale tale e quale. Da quello che vedo sono quindi la prima serie i miei
Lucasan Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @cactus_atomo anche a me era venuto in mente di consigliare il the second , però con 200 euro di budget credo non lo trovi neppure usato .
cactus_atomo Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @Lucasan è così costoso adesso? 200 euro usato mi sembrqva un buon prezzo ma si sa l0inflazione...
acusticamente Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @ernesto62 questi sono i miei. A sinistra la prima serie e a destra la seconda. A parte il verde un po’ più scuro (ma questi sono decisamente più vecchi) i connettori rimangono uguali (una o due linee sottili dipende dal verso) .
ernesto62 Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 @acusticamente I miei sono con la guaina verde. Ma quante serie ne hanno fatto ? 😗
ernesto62 Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 Comunque in rete ho trovato questa immagine. I connettori in questo caso sono identici a quelli che ho nel mio . Intendo il cavo superiore colore verde . Sapete che serie sarebbe in questo caso il suddetto Emerald?
acusticamente Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @ernesto62 mi sembra proprio che ne abbiano prodotto 3 serie, con l’ultima denominata X3. In questo sito ci sono i dati di alcuni vecchi cavi https://aqarchive.com/interconnects.html#Analog Interconnects Per esclusione quello nella tua foto dovrebbe essere della terza serie
ernesto62 Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 @acusticamente appena arrivo a casa posto la foto del mio per capire quale serie sia ..Da quello che ho letto in effetti dicono che è la prima quella più musicale ma come generalmente succede forse si entra in un contesto dove le differenze vengono accentuate anche più del dovuto dagli audiofili
PietroPDP Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 9 ore fa, toni.vito73 ha scritto: la resa del parsec dipende molto dagli interfacciamenti... i cardas che citi tu hanno una timbrica più aperta... Si ma a parte che quelli superiori sono più aperti, ma restano caldi, sono anche più corretti e lineari, io ho 2 sistemi, su quello principale purtroppo il divario era abissale, ma anche sul sistemino che uso sul PC non ha fatto un figurone, nulla di che, ma non le casse da PC da 20 €, si tratta sempre di un sistema buonino, ampli Marantz, diffusori Dali, cd Denon e dac Steinberg per la liquida, mi ha ricordato cavi del passato che non mi piacevano, ma ritrovarli dopo 20 anni mi ha un po' sconvolto, non è proprio Hi Fi e lo dico da possessore di un full Cardas, non è che sono un denigratore del marchio, ma per me è pessimo.
Messaggi raccomandati