giocec Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Buongiorno a tutti. Mio figlio ha una curiosità : a proposito di un concerto di Jaco Pastorius al "Aurex" Jazz Festival (Twins l e ll) mi chiedeva se esiste una correlazione col marchio Toshiba Aurex, in quanto il logo è identico. Grazie Giorgio
captainsensible Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Si Aurex era una linea di prodotti HiFi prodotti dalla Toshiba. CS
giocec Inviato 5 Marzo 2023 Autore Inviato 5 Marzo 2023 @captainsensible Relativa forse ad una linea di prodotti di fascia alta? Perché ho notato, forse mi sbaglio, alcuni hifi Toshiba dai prezzi in genere più alti.
Moderatori paolosances Inviato 5 Marzo 2023 Moderatori Inviato 5 Marzo 2023 Per la precisione, il marchio Aurex era anteposto a quello Toshiba; la dicitura era "Aurex by Toshiba"
captainsensible Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @giocec guarda mi ricordo che nel 1981-82 li vendeva anche Postal Market. Quindi trai le conclusioni. CS
appecundria Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Aurex era il brand che Toshiba riservava ai prodotti più avanzati. Il Jazz festival era sponsorizzato da Toshiba. 1
ediate Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Ho un registratore a cassette Aurex, precisamente il PC-X88AD. Magnifico. Confermo che fosse il brand "di punta" di Toshiba. 1
Questo è un messaggio popolare. v15 Inviato 5 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2023 1 ora fa, captainsensible ha scritto: Quindi trai le conclusioni. Cioè? Che è roba da pezzenti? Mah, avessero una infinitesima parte della tecnologia di Toshiba i cantinari hi-end, magari potrebbero giustificare una frazione dei prezzi che richiedono... 5
captainsensible Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @v15 quando vi toccano i giocattoli vi incavolate. Ho un deck Toshiba PC 330 da 40 anni, egregio, e sono ottimi apparecchi, ma ciò non toglie che gli Aurex le vendevano sul Postal Market e non se fossero migliori o peggiori delle Toshiba. CS
Moderatori paolosances Inviato 5 Marzo 2023 Moderatori Inviato 5 Marzo 2023 Anche Sony,Commodore,Casio
appecundria Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 2 ore fa, ediate ha scritto: PC-X88AD Bellissima e buonissima. 1
selby998 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 3 ore fa, ediate ha scritto: Ho un registratore a cassette Aurex, precisamente il PC-X88AD. Magnifico. Confermo. All'epoca effettuavo moltissime registrazioni e le prestazioni di questo registratore furono notevoli per qualità e affidabilità. E a mio giudizio l'Adres - il sistema proprietario di riduzione del rumore - era superiore al Dolby.
Fabfab Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: Bellissima e buonissima E c'è l'ho anch'ioissimo...confermissimo! 😄 E, per chi è interessatissimo, esiste una esaustivissima guida al suo utilizzo (che per me ignorante è stata utilissima) fatta dall'ottimissimo @ediate nel 3d dei deck. P. S. Scusate ma mi è presa così 1
Messaggi raccomandati