Vai al contenuto
Melius Club

Grattacielo Pirelli: sono nati i tre pulli (falchi pellegrini web cam 24h/24h)

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, artepaint ha scritto:

una tortorelle coi suoi 2 pulcini

Occhio ai parassiti, rischi di avere casa infestata di pulci...

Inviato
Il 6/5/2021 at 06:30, artepaint ha scritto:

il maschio arriva, lascia la preda e scappa

Un maschio vero starebbe nel nido H24 mandando la moglie a far provvista.  😁

• 4 settimane dopo...
Inviato

Dal  profilo Facebook  di Gio’ e Giulia a cura di Guido ..... tristi notizie da Milano: uno dei tre pulì  che da poche settimane ha lasciato il nido  ..... non e’ piu’ tra noi  purtroppo Beatrice  ha urtato contro  la “Scheggia” (Torre Gioia 22 da poco ultimata) 

Da Facebook: 

“ Vi allego il post del Garante degli Animali.
💔 Una notizia che ci rende tristi ... l'urto contro i vetri della Scheggia, il grattacielo di Via Melchiorre Gioia, è stato fatale alla falchetta Beatrice, nata in aprile sul Pirellone. 🏢
Purtroppo, la città non è l'habitat migliore per alcune specie di animali, anche quando sono loro stesse a sceglierla per viverci.
Il nuovo Regolamento per il benessere e la tutela degli animali del Comune di Milano ha introdotto l'obbligo di applicare dissuasori e accorgimenti per evitare il rischio di impatto dell'avifauna sulle superfici trasparenti o riflettenti (art. 31). 
Speriamo che questa nuova imposizione, fortemente voluta dal Garante per la tutela degli animali, consenta, nel prossimo futuro, di scongiurare incidenti come quello appena accaduto!
Un grazie alla cittadina che ha trovato e raccolto il corpo della falchetta, ai Carabinieri Forestali a cui è stato consegnato e a Guido Pinoli, di Selvatica Milano, che da sempre si occupa della famiglia di rapaci milanesi.” 

A3442574-36E5-4CF1-8E64-4D52999FCE20.jpeg

• 8 mesi dopo...
Inviato

Mi è capitato negli anni di vedere dei rapaci fermi sui pali ai lati della tangenziale est vicino all'uscita di Gobba, magari c'era anche uno dei due falchi.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@artepaint dopo una battagli durata anni sono finalmente riuscito ad eliminare piccioni e tortore dai terrazzi e balconi, bastavano 3 giorni di assenza e mi ritrovavo uno strato di guano. ho risolto con spuntoni di plastica disosti stratgicamente su condizionatoti r caldaie, nessun danno fisico ai volatili ma impossibilità di posarsi e nidificare, i falchi e i nibbi li avrei lasciati

• 1 mese dopo...
Inviato

Ieri anche il quarto ! 😃

Ormai ho fisso la P.I.P sui miei computer con la webcam con l'audio : appena sento il curiosissimo richiamo ...

taaac apro la piena pagina e mi godo lo spettacolo !

Veramente "tenera" Giulia coi suoi pulli e pensare che terribile rapace e' con gli altri uccelli...

Buona Pasqua a tutti !

• Melius 1
  • 10 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Sono nati tre pulli ( a breve ... il quarto) 

IMG_9313.jpg

• Melius 2
Inviato

Che bello! Grazie per gli aggiornamenti! :classic_smile:

piergiorgio
Inviato

avevo già letto la notizia, comunque grazie per l'aggiornamento.

Il tutto nonostante sala, è un gran risultato

• 11 mesi dopo...
Inviato

.... decisamente affamati ! 

iaaaaaScreen Shoter - Safari - 240407110540.jpg

Inviato

belli, ma il piccolino non lo vedo tanto bene, mi sa che a breve restano in 3.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @