Vai al contenuto
Melius Club

Grattacielo Pirelli: sono nati i tre pulli (falchi pellegrini web cam 24h/24h)

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...

Dal  profilo Facebook  di Gio’ e Giulia a cura di Guido ..... tristi notizie da Milano: uno dei tre pulì  che da poche settimane ha lasciato il nido  ..... non e’ piu’ tra noi  purtroppo Beatrice  ha urtato contro  la “Scheggia” (Torre Gioia 22 da poco ultimata) 

Da Facebook: 

“ Vi allego il post del Garante degli Animali.
💔 Una notizia che ci rende tristi ... l'urto contro i vetri della Scheggia, il grattacielo di Via Melchiorre Gioia, è stato fatale alla falchetta Beatrice, nata in aprile sul Pirellone. 🏢
Purtroppo, la città non è l'habitat migliore per alcune specie di animali, anche quando sono loro stesse a sceglierla per viverci.
Il nuovo Regolamento per il benessere e la tutela degli animali del Comune di Milano ha introdotto l'obbligo di applicare dissuasori e accorgimenti per evitare il rischio di impatto dell'avifauna sulle superfici trasparenti o riflettenti (art. 31). 
Speriamo che questa nuova imposizione, fortemente voluta dal Garante per la tutela degli animali, consenta, nel prossimo futuro, di scongiurare incidenti come quello appena accaduto!
Un grazie alla cittadina che ha trovato e raccolto il corpo della falchetta, ai Carabinieri Forestali a cui è stato consegnato e a Guido Pinoli, di Selvatica Milano, che da sempre si occupa della famiglia di rapaci milanesi.” 

A3442574-36E5-4CF1-8E64-4D52999FCE20.jpeg

• 8 mesi dopo...
cactus_atomo

@artepaint dopo una battagli durata anni sono finalmente riuscito ad eliminare piccioni e tortore dai terrazzi e balconi, bastavano 3 giorni di assenza e mi ritrovavo uno strato di guano. ho risolto con spuntoni di plastica disosti stratgicamente su condizionatoti r caldaie, nessun danno fisico ai volatili ma impossibilità di posarsi e nidificare, i falchi e i nibbi li avrei lasciati

• 1 mese dopo...

Ieri anche il quarto ! 😃

Ormai ho fisso la P.I.P sui miei computer con la webcam con l'audio : appena sento il curiosissimo richiamo ...

taaac apro la piena pagina e mi godo lo spettacolo !

Veramente "tenera" Giulia coi suoi pulli e pensare che terribile rapace e' con gli altri uccelli...

Buona Pasqua a tutti !

• Melius 1
  • 10 mesi dopo...

Rinnovo per gli interessati:

Marzo 2023:  Giulia è a quota due uova ma … aumenteranno

https://mediaportal.regione.lombardia.it/portal/watch/live/4a46b186-c34d-47a4-bb54-c7e56fca6c9e

8C83A148-107F-4062-A4BB-0B2A1D7D7C30.jpeg

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
  • 11 mesi dopo...

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79