Massimiliano S. Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Sono arrivato al dunque, la superficie del mio B790 è diventata orrenda e la verniciatura con il famigerato Nextel va rimossa. Leggo in giro che non è affatto semplice liberarsene: qualcuno ha esperienza in merito? Grazie.
samana Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Ho avuto io un’esperienza del genere su dei diffusori Chario Pegasus. Ho avuto una lunga discussione con il progettista ma alla fine non se ne venne a capo e le vendetti. In poche parole, devi trovare la stessa tinta che e’ stata usata sul tuo oggetto, cosa non semplice. Mi ha girato il sito della casa madre : https://www.nextel-coating.com/?lang=en&v=3a52f3c22ed6 1
Massimiliano S. Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 @samana grazie. Il Nextel è una disgrazia, c'è poco da dire.
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Io ho il problema sui miei Galactron. Il telecomando originale è completamente coperto di patina, quello nuovo (15 anni) è sulla buona strada.
bear_1 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @Massimiliano S. ... di dove sei? A Forli c'è un tecnico che li mette a nuovo i Revox
corrado Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @Massimiliano S. Ma non va via con lo sverniciatore?
Massimiliano S. Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 @bear_1 Treviso. Grazie per la segnalazione, in verità volevo vedere se è possibile cavarsela da soli.
Massimiliano S. Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 @corrado ci sono pareri discordanti, pare che sia una vernice particolare molto difficile da rimuovere. Tra l'altro io non riesco più a trovare uno sverniciatore che funzioni: l'ultima volta me l'ha detto addirittura il negoziante... "sa, sono prodotti all'acqua, non è che facciano molto". Infatti ha avuto lo stesso effetto dell'acqua.
bear_1 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 ....comunque per informazione ho fatto rifare (a suo tempo) il nextel del mio revoca B77... che dire.... me l'ho ha consegnato perfetto come uscito dalla fabbrica Svizzera. 1
Ulmerino Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Ho fovuto asportare una finitura tipo nextel dai diffusori Apogee Caliper...un calvario...con lo sverniciatore è pure peggio, poiché asportare per bene una pappa gommosa é difficoltoso... Ho fatto il lavoro insieme al mio amico carrozziere, che ha optato per l'asportazione a secco, carta vetrata e olio di gomito, cambiare spesso la carta abrasiva poiché si intasa velocemente...alla fine il risultato é stato ottimo, ho optato per una finitura verde petrolio automotive... Su un'elettronica potrebbe essere ancora più difficile... 1
Massimiliano S. Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 @Ulmerino mi stai confermando che è qualcosa di.. particolare! Mi sa che ricorrerò anch'io ai mezzi meccanici, il giradischi è inguardabile e non posso lasciarlo così. E poi vernice normale.
LaVoceElettrica Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 4 ore fa, Massimiliano S. ha scritto: Tra l'altro io non riesco più a trovare uno sverniciatore che funzioni Lo sverniciatore vecchia ricetta non è più ammesso come tale. Ma lo trovi pari pari come decapante per metalli. Uscito dalla porta, rientrato dalla finestra. 1 1
poeta_m1 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Un potente sverniciatore è il liquido freni (DOT), non ho idea di come si comporti con il Nextel.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Marzo 2023 Moderatori Inviato 7 Marzo 2023 12 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: Ma lo trovi pari pari come decapante per metalli. Uscito dalla porta, rientrato dalla finestra é giá qualcosa!
ediate Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @poeta_m1 4 ore fa, poeta_m1 ha scritto: Un potente sverniciatore è il liquido freni (DOT), non ho idea di come si comporti con il Nextel. Vero, ma è anche molto corrosivo, il rimedio potrebbe essere peggiore del male...
poeta_m1 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 8 minuti fa, ediate ha scritto: Vero, ma è anche molto corrosivo, il rimedio potrebbe essere peggiore del male... Sì, chiaro che se finisce accidentalmente dove non deve, è un guaio.
M.B. Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Sul mio Revox B-760, acquistato nuovo qualche decennio fa, ad un certo punto la vernice del coperchio cominciò a diventare appiccicosa. Ne parlai con in amico che aveva un CAT di vari marchi e mi diede un po' di crema molto liquida da passare sulla parte. A suo dire questo prodotto, una volta asciugato, "cristallizzava" la vernice bloccando lo sfaldamento. Devo dire che per molti anni ha funzionato, ma il tempo, purtroppo, è impietoso...
Massimiliano S. Inviato 7 Marzo 2023 Autore Inviato 7 Marzo 2023 @M.B. avevo letto anch'io di alcuni rimedi temporanei, ma non li ho mai sperimentati. È un peccato che il Nextel decada così malamente, anche se mi vengono in mente altri casi di finiture che invecchiano male. Ad esempio, i frontali neri dei vecchi Sanyo Serie Plus, che in certi casi diventano di un assurdo magenta, particolarmente odioso se hai i diversi contenenti disposti uno sopra l'altro
Messaggi raccomandati