Vai al contenuto
Melius Club

Monitor pro attivi per parlato

Messaggi raccomandati

Inviato

Avete da suggerirmi dei monitor pro attivi da supporto da utilizzare in abbinamento ad un Oled per migliorarne l'audio nel parlato?

Non voglio prendere soundbar o canali centrali.

Oltre Genelec cosa altro c'è?

Membro_0020
Inviato

@Ifer2 vai su Thomas.de e seleziona monitora attivi: c è un mondo ;-)

Inviato
5 ore fa, Collegatiper ha scritto:

vai su Thomas.de e seleziona monitora attivi: c è un mondo ;-)

Lo so, ma io volevo qualche dritta per non perdermi in quel mondo.

Ma ho il sospetto che meglio di Genelec non ci sia tanto

Inviato
15 ore fa, Ifer2 ha scritto:

Ma ho il sospetto che meglio di Genelec non ci sia tanto

Non è vero.  Dipende sempre dai gusti, budget ecc ecc.

Dovresti ascoltare qualcosa.

Io ho avuto Adam serie ax e andavano bene, oltre il parlato. Tw al fulmicotone ma delicato.

Inviato

KRK fa buoni monitor.... le ultime serie G4 sono anche migliorate nell'estetica, nonostante mantengano l'assenza delle griglie frontali parapolvere. Però suonano una meraviglia e hanno un sacco di regolazioni.

Inviato

Focal e Dynaudio fanno ottimi prodotti, anche Tannoy per restare su marchi più conosciuti nel nostro mondo, senza grossi limiti di spesa ci sono gli ottimi PSI, vanno meglio di molti diffusori passivi con amplificazioni anche di un certo livello.

www.psiaudio.swiss/monitors_overview/

Questi anche per la musica, anzi vanno benissimo in generale, unico neo costicchiano un pochino più degli altri citati, ma neanche di tantissimo, è vero che li stravalgono tutti e di più.

Se sei di Roma fai un salto da Igor sulla Portuense, li li trovi e li senti pure.

Inviato

@PietroPDP certo che per dare voce ad un TV basta molto meno di PSI, anche delle piccole Edifier sono sufficienti 

Inviato

@Gici HV sono d'accordo che sarebbero sprecate, ma ti ritrovi un ottimo diffusore che può essere usato con estrema soddisfazione anche per ascolto della musica e a livelli impensabili per molti che si accingono a costruire un sistema.

Vabbè si è capito pur amando poco il genere per me sono notevoli.

Il problema è che molti monitor attivi a prescindere dal costo a me fanno pietà a livello sonoro.

Quindi io valuto in generale, è vero che se ho un budget di 200 € uno deve trovare qualcosa di valido con 200 €, ma a questi livelli se ti accontenti ci sono pure le Logitech a 50 €, ma poi sono quel che sono, alle volte meglio aspettare e investire qualcosa in più, ma che sia valido, altrimenti ti tieni gli altoparlanti della tv e non spendi.

Tanto spendere poco e poi non essere soddisfatti equivale sempre a buttarli comunque.

Le PSI ovviamente sarebbero state da cercare anche su un eventuale usato.

Inviato

@PietroPDP sono stato sul sito PSI, veramente @Gici HV molto interessanti, ma troppo costose per l'utilizzo previsto.

Le Edifier però le trovo troppo brutte da mettere nel mio salone, fossero state nella mia sala per la musica ancora ancora...

Mi sto orientando sulle Genelec, performanti e anche molto belle.

Inviato
16 ore fa, Ifer2 ha scritto:

ma troppo costose

Mi è sfuggito il budget intorno al quale volevi stare. 

Inviato

Io ho due Adam T5V in salotto che sfrutto anche per la musica. Abbinandoci un sub sono perfette. (Circa 800 euro totali con il loro sub)