mchiorri Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 @lucaz78 si, scusami è @martin loganche li ha montati. Allora giro la domanda a lui...
martin logan Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Non ne ho idea, sono molle coniche, ho comprato il kit e l'ho montato su un TD 135 mkII. I seeger e le rondelle rosse erano nel kit, i perni sono quelli originali.
mchiorri Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 20 minuti fa, martin logan ha scritto: Non ne ho idea, sono molle coniche, ho comprato il kit e l'ho montato su un TD 135 mkII. I seeger e le rondelle rosse erano nel kit, i perni sono quelli originali. grazie. Ho un dubbio..... ma le torrette si son rialzate? Perchè se guardi la foto che ho postato, sembrerebbero più basse senza spazio per le molle. Ed ho la versione MK2 con le torrette più lunghe
gullaz Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 ora fa, mchiorri ha scritto: Ed ho la versione MK2 con le torrette più lunghe Non sono sicuro di capire: Il tuo 124 è un mkI ma hai gia' montato le torrette del MKII? Se così ci vogliono obbligatoriamente i doppi funghetti (oppure le molle).
mchiorri Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 @gullaz No, il mio è un mk2 originale e dovrebbe avere di sè le torrette lunghe. Non le ho cambiate. Il mio dubbio è confrontando l'immagine che ho postato e quella postata da @martin logansembra che non ci sia spazio per le molle. guarda anche questo video degli olandesi:
gullaz Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @mchiorri Forse mi sfugge qualcosa, ma la foto che hai postato in apertura è di un MK1 senza ombra di dubbio.
lucaz78 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 La foto ad inizio thread è anche secondo me con le torrette normali e i classici funghetti. Se avessi le torrette lunghe (ovvero il kit mk2) ci sarebbero doppi funghetti, 3 montati normalmente, e altri 3 montati sopra i primi, con l'anello (se fossero in gel) rivolto verso il basso. Solo in questo caso puoi sostituire i doppi funghetti con le molle.
mchiorri Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 @gullaz ho capito cosa intendi, la foto l'ho presa in rete..... No il mio, che ha un n° di serie alto 88.0000 ed è mk2 di nascita, si presenta (intendo la sporgenza delle torrette) come quello della foto.... Allora non mi resta che aprirlo e farci una foto: l'altro giorno non ho pensato di fotografarlo; se riesco oggi pomeriggio lo faccio. @lucaz78 ho capito.... Grazie delle risposte
martin logan Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Sopra alla matricola non è indicata la versione uno o due ? Sul mio c'è ... boh. Avevo sentito che basta guardare il colore del telaio, se è verniciato in tinta panna = mk I, se è grigio è il due. La foto di apertura è beige, quindi un MKI mentre nel filmato preso da youtube è grigio, quindi MKII.
Rimini Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 5 ore fa, martin logan ha scritto: Avevo sentito che basta guardare il colore del telaio, se è verniciato in tinta panna = mk I, se è grigio è il due. Generalmente si ma ci sono alcuni color panna (gli ultimissimi) che sono già la versione mk2.
mchiorri Inviato 19 Marzo 2023 Autore Inviato 19 Marzo 2023 Per chiarezza..... oggi son riuscito ad aprire il TD124/II ed allego alcune foto. Chiedo, prima di sentire Luchetti, è possibile sulla base delle foto sostituire i funghetti con le molle olandesi? In sub ordine come è possibile che il funghetto di sx abbia perso la capacità di sorreggere il motore facendo toccare la puleggia sul telaio? Chi sa parli e chi non sa taccia
lucaz78 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 2 ore fa, mchiorri ha scritto: è possibile sulla base delle foto sostituire i funghetti con le molle olandesi? secondo me si, come vedi ci sono i funghetti doppi, uno montato a telaio e un'altro sopra, quindi hai le torrette lunghe. Almeno a me vedendo le foto sembra essere cosi. 2 ore fa, mchiorri ha scritto: come è possibile che il funghetto di sx abbia perso la capacità di sorreggere il motore facendo toccare la puleggia sul telaio? questo non lo so. unica stranezza che noto, è che il tuo MK2 è di colore beige, invece che grigio come tutti gli mk2 che ho visto. Lo hai fatto riverniciare?
mchiorri Inviato 19 Marzo 2023 Autore Inviato 19 Marzo 2023 @lucaz78 no, no è grigio, la foto non rende bene il colore. A questo punto domani sento Luchetti ed ordino le molle dagli Olandesi.
lucaz78 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Allora puoi montarle tranquillamente, è semplice. Seeger e rondelle le mandano insieme alle molle, ma sono uguali a quelli che hai montati adesso. È un lavoro di 10 minuti.
mchiorri Inviato 19 Marzo 2023 Autore Inviato 19 Marzo 2023 @lucaz78 si, ho visto il video. In settimana le ordino con la speranza che non sia lì il problema dell'hum di fondo quando appoggio la puntina sul disco.
lucaz78 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 34 minuti fa, mchiorri ha scritto: con la speranza che non sia lì il problema dell'hum di fondo quando appoggio la puntina sul disco. ma è un hum costante, o solo momentaneo? è strano...hai controllato le masse? non so che testina hai, ma il piatto del tuo 124 dovrebbe essere amagnetico, quindi il problema è da cercare altrove. Mi sembra strano che un gommino del motore spostato causi questo problema. servono solo ad isolare "meccanicamente" il motore per ridurre le eventuali vibrazioni trasmesse.
mchiorri Inviato 19 Marzo 2023 Autore Inviato 19 Marzo 2023 2 ore fa, lucaz78 ha scritto: 3 ore fa, mchiorri ha scritto: già, non ho cambiato niente e qualche tempo fa non c'era. Sto rivalutando un pò tutto. Ho una Ortofon mc15sl... ma anche una dl103, con la quale non ho fatto prove.... in effetti oggi ha volte non lo sentivo. Bel rebus.
oscilloscopio Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @mchiorri Potrebbe anche essere la testina...giusto ieri ne ho cambiata una ad un amico che aveva quel problema e dipendeva dalla testina.
Messaggi raccomandati