Vai al contenuto
Melius Club

Problemi thorens TD 124 nuovi


Messaggi raccomandati

martin logan
Inviato

Non ne ho idea, sono molle coniche, ho comprato il kit e l'ho montato su un TD 135 mkII.

I seeger e le rondelle rosse erano nel kit, i perni sono quelli originali.

 

IMG_7834.JPG

Inviato
20 minuti fa, martin logan ha scritto:

Non ne ho idea, sono molle coniche, ho comprato il kit e l'ho montato su un TD 135 mkII.

I seeger e le rondelle rosse erano nel kit, i perni sono quelli originali.

 

grazie. Ho un dubbio..... ma le torrette si son rialzate? Perchè se guardi la foto che ho postato, sembrerebbero più basse senza spazio per le molle.

Ed ho la versione MK2 con le torrette più lunghe

Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

Ed ho la versione MK2 con le torrette più lunghe

Non sono sicuro di capire: Il tuo 124 è un mkI ma hai gia' montato le torrette del MKII? Se così ci vogliono obbligatoriamente i doppi funghetti (oppure le molle).

Inviato

@gullaz No, il mio è un mk2 originale e dovrebbe avere di sè le torrette lunghe. Non le ho cambiate.

Il mio dubbio è confrontando l'immagine che ho postato e quella postata da @martin logansembra che non ci sia spazio per le molle. 

guarda anche questo video degli olandesi: 

 

Inviato

@mchiorri Forse mi sfugge qualcosa, ma la foto che hai postato in apertura è di un MK1 senza ombra di dubbio.

Inviato

La foto ad inizio thread è anche secondo me con le torrette normali e i classici funghetti.

Se avessi le torrette lunghe (ovvero il kit mk2) ci sarebbero doppi funghetti, 3 montati normalmente, e altri 3 montati sopra i primi, con l'anello (se fossero in gel) rivolto verso il basso. 

Solo in questo caso puoi sostituire i doppi funghetti con le molle.

Inviato

@gullaz ho capito cosa intendi, la foto l'ho presa in rete..... No il mio, che ha un  n° di serie alto 88.0000 ed è mk2 di nascita, si presenta (intendo la sporgenza delle torrette) come quello della foto....

Allora non mi resta che aprirlo e farci una foto: l'altro giorno non ho pensato di fotografarlo; se riesco oggi pomeriggio lo faccio.

@lucaz78 ho capito....

Grazie delle risposte

martin logan
Inviato

Sopra alla matricola non è indicata la versione uno o due ? Sul mio c'è ... boh. 

Avevo sentito che basta guardare il colore del telaio, se è verniciato in tinta panna = mk I, se è grigio è il due. 

La foto di apertura è beige, quindi un MKI mentre nel filmato preso da youtube è grigio, quindi MKII.

IMG_7838.JPG

Inviato
5 ore fa, martin logan ha scritto:

Avevo sentito che basta guardare il colore del telaio, se è verniciato in tinta panna = mk I, se è grigio è il due. 

Generalmente si ma ci sono alcuni color panna (gli ultimissimi) che sono già la versione mk2.

 

Inviato

Per chiarezza..... oggi son riuscito ad aprire il TD124/II ed allego alcune foto.

Chiedo, prima di sentire Luchetti, è possibile sulla base delle foto sostituire i funghetti con le molle olandesi?

In sub ordine come è possibile che il funghetto di  sx abbia perso la capacità di sorreggere il motore facendo toccare la puleggia sul telaio?

Chi sa parli e chi non sa taccia:classic_laugh:

fd344f23-adc4-420f-aae5-77ccf3897c5d-1.jpg

1ddf82b4-af94-4cb5-a88c-cb64cd18723d.jpg

Inviato
2 ore fa, mchiorri ha scritto:

è possibile sulla base delle foto sostituire i funghetti con le molle olandesi?

secondo me si, come vedi ci sono i funghetti doppi, uno montato a telaio e un'altro sopra, quindi hai le torrette lunghe.

Almeno a me vedendo le foto sembra essere cosi.

 

2 ore fa, mchiorri ha scritto:

come è possibile che il funghetto di  sx abbia perso la capacità di sorreggere il motore facendo toccare la puleggia sul telaio?

questo non lo so.

unica stranezza che noto, è che il tuo MK2 è di colore beige, invece che grigio come tutti gli mk2 che ho visto. Lo hai fatto riverniciare?

Inviato

@lucaz78 no, no è grigio, la foto non rende bene il colore.

A questo punto domani sento Luchetti ed ordino le molle dagli Olandesi.

Inviato

Allora puoi montarle tranquillamente, è semplice. Seeger e rondelle le mandano insieme alle molle, ma sono uguali a quelli che hai montati adesso. È un lavoro di 10 minuti. 

Inviato

@lucaz78 si, ho visto il video. In settimana le ordino con la speranza che non sia lì il problema dell'hum di fondo quando appoggio la puntina sul disco.

Inviato
34 minuti fa, mchiorri ha scritto:

con la speranza che non sia lì il problema dell'hum di fondo quando appoggio la puntina sul disco.

ma è un hum costante, o solo momentaneo? è strano...hai controllato le masse?

non so che testina hai, ma il piatto del tuo 124 dovrebbe essere amagnetico, quindi il problema è da cercare altrove.

Mi sembra strano che un gommino del motore spostato causi questo problema. servono solo ad isolare "meccanicamente" il motore per ridurre le eventuali vibrazioni trasmesse.

Inviato
2 ore fa, lucaz78 ha scritto:
3 ore fa, mchiorri ha scritto:

 

 

già, non ho cambiato niente e qualche tempo fa non c'era. Sto rivalutando un pò tutto.

Ho una Ortofon mc15sl... ma anche una dl103, con la quale non ho fatto prove.... in effetti oggi ha volte non lo sentivo. Bel rebus.

oscilloscopio
Inviato

@mchiorri Potrebbe anche essere la testina...giusto ieri ne ho cambiata una ad un amico che aveva quel problema e dipendeva dalla testina.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...