Jack Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 9 minuti fa, lufranz ha scritto: manuale non è più disponibile su nessuna versione dal 2018 Ah, vedi… non lo sapevo. Quello della Giulia poi è un portento. Oltretutto ha “convertito” anche te se ben ricordo 😀
cowboy Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @lufranz le Giulia quadrifoglio con il cambio manuale dovrebbero essere meno di 80 esemplari, io perlomeno ho questa informazione, data da un possessore di una di queste quadrifoglio manuale. Ovviamente credo che si riferiva al mercato italiano.
pino Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 In BMW dalla serie 3 in su solo automatico,il manuale sarà disponibile a pagamento solo sui modelli più sportivi,così mi diceva un venditore.
JohnLee Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 Onestamente non trovo differenze drammatiche, sono modi di guidare diversi con diversi pregi e difetti: basta adattarsi. Usare il manuale in colonna non l'ho mai trovato fastidioso e affaticante, sarà che con quasi 40 anni di abitudine ci ho fatto il callo. La 124 spider sarebbe insensata con un cambio automatico, è una macchina che 'devi' guidare e il manuale è l'unica scelta plausibile. Circa gli automatici che conosco, meglio lo ZF8 che avevo sulla Giulia del 9 marce sulla 500x americana (che però deve vedersela con un 2,4 benzina aspirato che ha una curva di coppia più problematica del turbodiesel Alfa), comunque anche lui guidabilissimo senza problemi. Adesso con l'ibrida 'sistema Toyota' il cambio non esiste proprio per cui il problema non si pone Non mi sono mai divertito con le palette, nemmeno sulla Giulia: 8-9 marce per me sono troppe da cambiare manualmente, stavo sempre a spalettare. Sulla Lexus le palette sono un fake, le 'marce' sono ricostrute artificialmente e si sente: messe probabilmente solo per motivi di marketing. La macchina va guidata per come è stata concepita, cioè senza cambio. 1
Messaggi raccomandati