samana Inviato 28 Marzo 2023 Autore Inviato 28 Marzo 2023 @Moe Se in qualche modo puo’ esserti di aiuto, ti posso dire che ho avuto le Advent 5002 ed ora ho le Boston A150. Pilotate dal medesimo ampli, con uguale sorgente e nello stesso ambiente, do la mia preferenza alle Boston. Hanno un medio alto piu’ pulito, una scena piu’ ampia. La gamma bassa e’ pure essa diversa, piu’ secca e frenata nelle Boston, piu’ morbida rotonda nelle Advent. Attenzione che non sto’ parlando di grandissime differenze come se si stessero confrontando due tipologie di diffusori appartenenti a diverse fasce di appartenenza, sono poco piu’ che delle semplici sfumature che tuttavia si sentono abbastanza chiaramente. Le Advent sono comunque piacevolissime, non mi farei alcun problema a ricomprarle.
vintagelover Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Mi accodo in ritardo a questo topic,ho avuto tutta la gamma Boston (lavoravo nel settore) dalle A40 alle A200,possiedo attualmente una coppia di A150 II preserie che piloto con diverse elettroniche da un due telai Marantz 3200/140 ad un due telai Dynaco Pat4/ST 120,e varie elettroniche Luxman,Denon,Yamaha e devo dire che pur possedendo dei monitor da studio JBL le Boston non sfigurano affatto,è fondamentale il collocamento e l'interfaccia elettronica/cavi.
Westender Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Buongiorno a tutti. Riprendo questa discussione perchè ho da poco acquistato un paio di A150 nella versione Mk3 (cabinet in mdf laminato e componenti in linea, non disassati come le prime versioni) I componenti sono originali e i diffusori suonano bene ma ho voluto aprire il cabinet per controllare i condensatori del crossover e a prima vista mi pare che sia stato rimaneggiato. Voi che ne pensate?
Messaggi raccomandati