angel72 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 ciao, a qualcun altro capita o è capitato di sentire difetti nella riproduzione dei sacd con il lettore in oggetto? nello specifico mi riferisco a buchi nella riproduzione, momenti di suono assente della durata di frazioni di secondo, esclusivamente durante la riproduzione di sacd. L'apparecchio è collegato al pre C2600 attraverso il cavo DIN dedicato a 5 poli.
Amministratori vignotra Inviato 9 Marzo 2023 Amministratori Inviato 9 Marzo 2023 @angel72 purtroppo deve andare in assistenza. E' uno di quei problemi che evidenziano un problema di esaurimento del diodo laser.
angel72 Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 bene, sentiamo cosa dice triodo, spero non si tratti di cifre folli
picale Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Buongiorno, ho appena riscontrato il problema sopra citato della mct 450 di piccole interruzioni nella lettura sacd. È possibile avere delucidazioni? grazie!
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 3 Gennaio 2024 @picale può essere un segnale di esaurimento del laser oppure sempocemente una taratura dello stesso. Il consiglio è sentire l'assistenza della casa, che ha gli strumenti per fare una verifica anche delle tarature
Amministratori vignotra Inviato 3 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 3 Gennaio 2024 @picale mandalo in assistenza
raf_04 Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 @picale posso chiedere quanti anni ha il tuo lettore MCT450? Grazie
angel72 Inviato 24 Gennaio 2024 Autore Inviato 24 Gennaio 2024 non ho poi raccontato il finale... Triodo di bari ha sostituito il kit di lettura ed il cdt ora vola, miglioramento drastico anche nella riproduzione dei CD, oltre che dei SACD. 2
angel72 Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Inviato 25 Gennaio 2024 dopo l'acquisto del trasporto, sull'usato, ero rimasto inaspettatamente deluso dalle prestazioni della meccanica, rispetto al setup x la liquida ed al giradischi. Tra l'altro provenivo dall'audio analogue Maestro SE, macchina per molti versi meravigliosa, cambiata solo per completare il setup McIntosh, ed il peggioramento lì per lì è stato netto. Col senno di poi è chiaro che il venditore se ne è liberato per non effettuare l'intervento tecnico, quindi mi ha rifilato CONSAPEVOLMENTE una mezza sola, ma devo dire che tra costo di acquisto e costo di riparazione alla fine sono rimasto su una cifra ragionevole, quindi va bene così, sono felice perchè ora la qualità di questa sorgente è allineata alle altre, preferendo di volta in volta, in funzione delle tante variabili in campo, liquida, lp o cd/sacd il mio setup in estrema sintesi: diffusori B&W 803D3 sub REL S/510 pre McIntosh C2600 finale McIntosh MC452 meccanica CD McIntosh MCT450 musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal giradischi Acoustic Solid Wood MPX braccio Jelco TK-950s testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II prephono Whest P.30RDT SE cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech supporti Finite Elemente - Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria trasf. di isolamento Aloia Little Bart. Trattamento ambientale progettato e fornito da Oudimmo
Amministratori vignotra Inviato 25 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 25 Gennaio 2024 @angel72 Se ti va potresti postare le foto del tuo impianto nel thread apposito. Grazie.
angel72 Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Inviato 25 Gennaio 2024 fatto, ma non sono un granchè come fotografo
raf_04 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 20 ore fa, angel72 ha scritto: fatto dovresti anche postarle, perchè se te le tieni sul telefono non servono a molto
stefano.s Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @raf_04 le foto le ha messe nella discussione dedicata. 1
pdominioni Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Buongiorno a tutti. Ho anche io l'identico problema, saltuariamente e solo nella lettura dei SACD.
Messaggi raccomandati