Vai al contenuto
Melius Club

mct 450 con problemi di lettura sacd

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, a qualcun altro capita o è capitato di sentire difetti nella riproduzione dei sacd con il lettore in oggetto? nello specifico mi riferisco a buchi nella riproduzione, momenti di suono assente della durata di frazioni di secondo, esclusivamente durante la riproduzione di sacd. L'apparecchio è collegato al pre C2600 attraverso il cavo DIN dedicato a 5 poli. 

• Amministratori
Inviato

@angel72 purtroppo deve andare in assistenza. E' uno di quei problemi che evidenziano un problema di esaurimento del diodo laser.

Inviato

bene, sentiamo cosa dice triodo, spero non si tratti di cifre folli

• 9 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno,  ho appena riscontrato  il problema sopra citato  della mct 450 di piccole interruzioni nella lettura  sacd.  È  possibile avere delucidazioni? 

grazie!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@picale può essere un segnale di esaurimento del laser oppure sempocemente una taratura dello stesso. Il consiglio è sentire l'assistenza della casa, che ha gli strumenti per fare una verifica anche delle tarature

• Amministratori
Inviato

@picale mandalo in assistenza

• 3 settimane dopo...
Inviato

non ho poi raccontato il finale... Triodo di bari ha sostituito il kit di lettura ed il cdt ora vola, miglioramento drastico anche nella riproduzione dei CD, oltre che dei SACD. 

• Melius 2
Inviato

dopo l'acquisto del trasporto, sull'usato, ero rimasto inaspettatamente deluso dalle prestazioni della meccanica, rispetto al setup x la liquida ed al giradischi. Tra l'altro provenivo dall'audio analogue Maestro SE, macchina per molti versi meravigliosa, cambiata solo per completare il setup McIntosh, ed il peggioramento lì per lì è stato netto. Col senno di poi è chiaro che il venditore se ne è liberato per non effettuare l'intervento tecnico, quindi mi ha rifilato CONSAPEVOLMENTE una mezza sola, ma devo dire che tra costo di acquisto e costo di riparazione alla fine sono rimasto su una cifra ragionevole, quindi va bene così, sono felice perchè ora la qualità di questa sorgente è allineata alle altre, preferendo di volta in volta, in funzione delle tante variabili in campo, liquida, lp o cd/sacd

il mio setup in estrema sintesi:

diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre McIntosh C2600  finale McIntosh MC452   meccanica CD McIntosh MCT450
musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE 

cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti Finite Elemente - Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart. Trattamento ambientale progettato e fornito da Oudimmo

• Amministratori
Inviato

@angel72 Se ti va potresti postare le foto del tuo impianto nel thread apposito.

Grazie.

Inviato

fatto, ma non sono un granchè come fotografo

Inviato
20 ore fa, angel72 ha scritto:

fatto

dovresti anche postarle, perchè se te le tieni sul telefono non servono a molto :classic_biggrin:

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti.

Ho anche io l'identico problema, saltuariamente e solo nella lettura dei SACD.