Ulmerino Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Salve a tutti, nella mia frenetica ricerca di marchi e apparecchi bensuonanti e misconosciuti ricordo questo brand giapponese, parliamo di fine anni 80, primi anni 90... Non credo di aver mai visto elettroniche tanto ben costruite e rifinite, esteticamente barocche, ostentano il loro appartenere all'Olimpo dell'hiend... Sono straordinarie oggi, figuriamoci oltre 30 anni fa... Purtroppo non si trovano informazioni su questi prodotti, tranne qualche articolo in rete... La produzione era articolata su due linee la più "economica" e anche più normale esteticamente (frontali senza abbellimenti color canna di fucile) e la serie top, con frontali in giada e rifiniture con cornici in oro, come pure le manopole...oggetti preziosissimi...all'interno una cura maniacale con componentistica stratosferica, a livello (e forse superiore) ai Cello dell'epoca. Anche i regolatori di gain e volume riprendono l'architettura degli attenuatori a scatti del marchio di Levinson. Qualcuno può fornirmi qualche informazione ulteriore su questi prodotti?
Ulmerino Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 Intanto qualche foto con prezzi dell'epoca in yen e sigle degli apparecchi...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Marzo 2023 Moderatori Inviato 9 Marzo 2023 ciao e ben rientrato .....il nome l'ho giá sentito in passato ma oltre a quello non so nulla, poi dipende cosa intendi per componentistica stratosferica... da uno sguardo veloce al telefono i transistor finali ad esempio sono i motorola 15003/04 usati su molte amplificszioni di fine anni 80 inizi 90 anche su ampli finali di fascie diverse di prezzo quindI nulla di esclusivo, poi ovviamente fa testo anche il contorno a monte di questi ma é tanto per dare un idea. Proveró a chiedere info ad un amico giapponese se sa dirmi qualcosa. 1
Luke04 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 3mln di yen oggi sono circa 21k euro.... quindi all'epoca questa era roba di lusso
Ulmerino Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 @BEST-GROOVE grazie, forse mi sono espresso male, mi riferivo più alla qualità costruttiva che ai componenti in se'...il potenziometro a scatti è forse ancora più bello di quello dei Cello...li ho sempre trovati oggetti affascinanti, ancor di più perché misconosciuti...sarebbe interessante conoscere le caratteristiche circuitali...
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 9 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2023 I gusti sono gusti ma a me ricorda la cucina di mia nonna...... 3
Luke04 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @bambulotto si può essere anche! A me quei manopoloni dorati così luccicanti fanno molto opulenza, sfoggio, lusso per in target specifico insomma. Diciamo ... una cucina stellata
Ulmerino Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 A me interessa la storia di questo marchio e anche ascoltarli...l'estetica è soggettiva...a me non dispiace...😁
Luke04 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Ma vi chiedo la filosofia giapponese vintage era più per un hifi di sostanza o anche loro studiavano molto design e apparenza? Perché gli accuphase ad esempio hanno esteticamente una bellezza sobria per me
spersanti276 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 L'interno è splendido, l'esterno è solo per petrolieri arabi: orrendo.
ediate Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Premesso che l'estetica è una opinione del tutto personale, anche io li trovo molto brutti esteticamente; l'interno, invece, è di eccezionale livello ed ordine. Chissà, in totale, a che "livello" erano...
magoturi Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Non lo conoscevo ma la costruzione è si massimi livelli e lascia presagire alte prestazioni ed affidabilità molto elevata. SALVO
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Marzo 2023 Moderatori Inviato 18 Marzo 2023 @Ulmerino ho chiesto all'amico jappo ma a parte un vago ricordo di una recensione all'epoca (forse addirittura un'anticipazione) non ha memoria e non ne sa di più; forse all'epoca ha fatto poco clamore? Difficile dirlo. 1
Messaggi raccomandati