salvofisichella Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Buonasera a tutti, ho sempre letto che nei cavi di alimentazione si collega sempre la terra/massa da entrambe i lati, mentre la calza di isolamento solo alla terra/massa lato spina. Oggi per la prima volta mi e' capitato invece di leggere cosi in un altro forum: la terra va collegata, chi ti dice il contrario è uno sciagurato con la 230 si rischia la pelle non si scherza, per avere il massimo delle prestazioni a livello di schermo collega sulla IEC cavo di massa e calza, lato spina invece isoli per bene la calza e colleghi solo il cavo di terra Che ne pensate? Di seguito tutto il link https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10473-collegare-la-massa-in-cavo-di-alimentazione-diy
ortcloud Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Sulla foto del collegamento del cavo per evitare di scomporre il filo sono state stagnate le parti terminali: la cosa é vietata dalle norme di sicurezza. per evitare sarebbe meglio crimpare terminalini di rame nichelato
imoi san Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Nei miei cavi di alimentazione Transparent la calza è collegata dal lato della spina. Lo so perché le spine Transparent sono solo avvitate e non termosaldate, quindi ho potuto sostituire agevolmente le spine americane con spine Schuko senza tagliare i cavi. Penso che alla Transparent ne sappiano qualcosina di più del forumer del gazebo audiofilo che hai linkato…😉
audio2 Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 1 ora fa, salvofisichella ha scritto: la calza dove va collegata alla terra solo dal lato spina
M.B. Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Collegare lo schermo (solo) lato apparecchiatura non è un errore tecnico. In sostanza dipende dall'apparecchiatura, dal fatto di essere più o meno inquinante, dalla connessione o meno del telaio alla messa terra, etc... Con sorgenti digitali è possibile ottenere risultati migliori con lo schema proposto in foto.
Messaggi raccomandati