Vai al contenuto
Melius Club

Vtl chi può upgradare il pre?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. Come da titolo, ho il pre VTL 7.5 versione mk1. Tra l'altro uscito nella versione 110 volt: è del 2002 (da email della stessa VTL). Io l'ho preso usato 5 anni fa. So che si può upgradare alla serie mk3. C'è qualche ditta specializzata in grado di farlo? Io abito in provincia di Modena. Grazie, Roberto.

Inviato

@Fazer802

si può portare a 220 v, dovrebbe avere il primario multi prese da configurare.

Per lo step di upgrade sarebbe da verificare cosa è stato implementato ma non credo sia stravolgente.

E in ogni caso VTL è un pò restia.

Walter

Inviato

Hai provato a sentire l’importatore?

Inviato

Si, ma non mi hanno ancora risposto 

Inviato

@Fazer802Puoi chiedere a Antonio Nincheri (ex tecnico Audionatali Che di VTL ne ha visti tanti) a Sesto Fiorentino oppure a due passi hai William Maioli (ex progettista e tecnico Graaf) che ora mi risulta collabori con Audioantiquary di Casalecchio di Reno. Sono due persone ultracompetenti.

Inviato

@Fazer802 qualsiasi buon tecnico a cui affiderai il tuo pre,  per poter operare correttamente, deve poter disporre almeno dello schema elettrico del VTL 7.5 mk3. In alternativa deve poter ispezionare i due pre 7.5 (mk1 e mk3) e, facendo "reverse engineering",  individuare le loro differenze così da poter implementare correttamente la modifica di upgrade. Quest'ultima alternativa (avere cioé a disposizione anche un pre 7.5 mk3 da ispezionare) è a mio avviso la migliore perché spesso gli schemi elettrici forniti da questo tipo di aziende non sono fedeli e precisi al 100%.

In tutti i casi e per quanto ne so, VTL non fornisce schemi elettrici (o service manuals) se non ai centri di assistenza autorizzati.

Inviato

@Guru Guru grazie, intanto provo a documentarmi. Tra l'altro, sesto Fiorentino è vicino all'outlet e al ristorante dove vado a mangiare la fiorentina..... 

Inviato

@musicalive caspita, la facevo più semplice! Proverò a ricontattare VTL per sapere se si può effettuare in zona senza spedire in USA. Altrimenti conviene cercare direttamente la versione Mk3

Inviato
Il 11/3/2023 at 09:04, Fazer802 ha scritto:

Come da titolo, ho il pre VTL 7.5 versione mk1

Utilizzi un pre VTL 7.5 ma se non sbaglio non hai specificato i finali che attualmente utilizzi: magari invece che eseguire l'upgrade alla versione mk3, ti converrebbe ascoltare qualche altro pre, l'hai considerato?

Inviato

@feli @feli i finali sono sempre i VTL, modello 450 MK2.

Anche se in effetti, a poco a poco, mi sta balenando l'idea di cambiare le elettroniche e passare forse ai Pass. Magari con pre Aesthetix. Vedremo.....