Fazer802 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Buongiorno a tutti. Come da titolo, ho il pre VTL 7.5 versione mk1. Tra l'altro uscito nella versione 110 volt: è del 2002 (da email della stessa VTL). Io l'ho preso usato 5 anni fa. So che si può upgradare alla serie mk3. C'è qualche ditta specializzata in grado di farlo? Io abito in provincia di Modena. Grazie, Roberto.
walge Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @Fazer802 si può portare a 220 v, dovrebbe avere il primario multi prese da configurare. Per lo step di upgrade sarebbe da verificare cosa è stato implementato ma non credo sia stravolgente. E in ogni caso VTL è un pò restia. Walter
Guru Guru Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @Fazer802Puoi chiedere a Antonio Nincheri (ex tecnico Audionatali Che di VTL ne ha visti tanti) a Sesto Fiorentino oppure a due passi hai William Maioli (ex progettista e tecnico Graaf) che ora mi risulta collabori con Audioantiquary di Casalecchio di Reno. Sono due persone ultracompetenti.
musicalive Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @Fazer802 qualsiasi buon tecnico a cui affiderai il tuo pre, per poter operare correttamente, deve poter disporre almeno dello schema elettrico del VTL 7.5 mk3. In alternativa deve poter ispezionare i due pre 7.5 (mk1 e mk3) e, facendo "reverse engineering", individuare le loro differenze così da poter implementare correttamente la modifica di upgrade. Quest'ultima alternativa (avere cioé a disposizione anche un pre 7.5 mk3 da ispezionare) è a mio avviso la migliore perché spesso gli schemi elettrici forniti da questo tipo di aziende non sono fedeli e precisi al 100%. In tutti i casi e per quanto ne so, VTL non fornisce schemi elettrici (o service manuals) se non ai centri di assistenza autorizzati.
Fazer802 Inviato 12 Marzo 2023 Autore Inviato 12 Marzo 2023 @Guru Guru grazie, intanto provo a documentarmi. Tra l'altro, sesto Fiorentino è vicino all'outlet e al ristorante dove vado a mangiare la fiorentina.....
Fazer802 Inviato 12 Marzo 2023 Autore Inviato 12 Marzo 2023 @musicalive caspita, la facevo più semplice! Proverò a ricontattare VTL per sapere se si può effettuare in zona senza spedire in USA. Altrimenti conviene cercare direttamente la versione Mk3
feli Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Il 11/3/2023 at 09:04, Fazer802 ha scritto: Come da titolo, ho il pre VTL 7.5 versione mk1 Utilizzi un pre VTL 7.5 ma se non sbaglio non hai specificato i finali che attualmente utilizzi: magari invece che eseguire l'upgrade alla versione mk3, ti converrebbe ascoltare qualche altro pre, l'hai considerato?
Fazer802 Inviato 13 Marzo 2023 Autore Inviato 13 Marzo 2023 @feli @feli i finali sono sempre i VTL, modello 450 MK2. Anche se in effetti, a poco a poco, mi sta balenando l'idea di cambiare le elettroniche e passare forse ai Pass. Magari con pre Aesthetix. Vedremo.....
Messaggi raccomandati