Membro_0026 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Roma, "Attenti agli zingari": dopo l'annuncio-shock in metro arriva il provvedimento disciplinare dell'Atac "Attenti agli zingari, attenti agli zingari". Per chi era sulla metropolitana di Roma questo annuncio improvviso dagli altoparlanti, poco prima di arrivare in una stazione del centro, non è passato inosservato. Anzi, è stato un vero e proprio shock. Forse l'addetto voleva avvertire di un possibile rischio di borseggi, fenomeno non nuovo per chi viaggia in metropolitana, ma mai era stato diramato un avviso simile sui mezzi pubblici della Capitale. Un annuncio dal sapore discriminatorio e offensivo, come denunciato via Twitter dalla giornalista e scrittrice Francesca Mannocchi, che l'ha udito con le sue orecchie. E ha chiamato in causa il sindaco di Roma Gualtieri. Così la reazione dell'Atac, l'azienda dei trasporti capitolina, non si è fatta attendere: individuato il responsabile di quelle parole e avviato un provvedimento disciplinare nei suoi confronti. Mah, invece di premiarlo... Ora passerà pure dei guai.
audio2 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 forse avrebbero dovuto dire attenzione ai borseggiatori poi ognuno si sarebbe fatto l' idea che voleva del ladrone-tipo che vive di espedienti 2
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 11 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2023 Mi pare normale che chi fa un annuncio del genere, in un paese civile, si pigli almeno un cazziatone. 4
audio2 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 qua dalle parti nostre sono già due o tre volte che alcune bande di questi qua si prendono a botte nella pubblica via ( = cioè non per strada, ma proprio nel mezzo della strada, peraltro ben aperta al traffico ), credo che si siano anche sparati addosso. ma in nome del politicamente corretto, del buonismo, dell' inclusione ecc ecc va tutto bene madama la marchesa. notizie nei tg nazionali non pervenute, argomento tabù e rimosso dal dibattito. 2
Muddy the Waters Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Attenti agli evasori attenti agli evasori! 2
Membro_0026 Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 Sarà la solita giornalista a caccia di pubblicità che adesso verrà invitata, a reti unificate, per esprimere il suo dissenso su quanto ascoltato. Poveretta! Magari una segnalazione direttamente a ATAC avrebbe evitato, ad un cittadino dallo spiccato senso civico, delle grane. Quindi anche Staffelli che segnala le zingare a Striscia dovrebbe essere sanzionato, ah già ma il suo capo è dell'altra schiera rispetto a Gualtieri. Ma tutto perbenismo dove ci porterà? Cross fingers...
Panurge Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 La Mannocchi in cerca di pubblicità, la corrispondente di guerra n. 1 in Italia. 1 1
Membro_0026 Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 Sarà ma io non l'ho mai sentita ne vista e di TG tra RAI e Mediaset ne vedo una manciata al giorno. N.1 Italia, ma dove scrive o si vede? Resta il fatto che ai giornalisti vivono di fama...
Severus69 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 22 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Attenti agli evasori attenti agli evasori! Licenziato!
max Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 12 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto: Sarà ma io non l'ho mai sentita ne vista e di TG tra RAI e Mediaset ne vedo una manciata al giorno. N.1 Italia, ma dove scrive o si vede? cambiare canale, anche qualcuno internazionale, potrebbe aiutare: https://www.la7.it/atlantide/video/ucraina-le-terribili-immagini-della-guerra-in-donbass-il-reportage-di-francesca-mannocchi-22-02-2023-473280
garmax1 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 22 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto: Sarà ma io non l'ho mai sentita ne vista e di TG tra RAI e Mediaset ne vedo una manciata al giorno. N.1 Italia, ma dove scrive o si vede? Su la 7 lavora sia al tg ma anche qualche volta a a Propaganda Live ma anche altre trasmissioni su La 7 I suoi servizi non sono semplice cronaca di guerra ma trova sempre dei risvolti umani. È sicuramente una delle migliori in Italia
domenico80 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 quante storie x 2 o 20 borseggi qua a Piacenza gli zingari si prendono a coltellate in Via Torricelle e Via Dante ............... x l'occupazione degli incroci semaforati io , grullo , pensavo invece x problemi di integrazione e/o razzismo .....................
JureAR Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 5 minuti fa, ferdydurke ha scritto: sono pregne aggettivo 1. Gravido, della femmina di animali mammiferi: la vacca, la pecora è p. 2. ESTENS. E FIG. Pieno, gonfio, saturo. "un muro p. di umidità" ...di solito, il termine riferito alla donna è Gravida od Incinta, mi sembra che gli zingari appartengano alla razza umana...forse non tutti lo comprendono. 1
Membro_0026 Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 @max Grazie per la segnalazione ma non c'entra nulla con il fatto che i giornalisti siano a caccia di fama perchè la notorietà ha un peso specifico rilevante anche nel RAL, che sia il Vespa o l'ultimo entrato nell'albo. Sono una categoria a parte, molti se la tirano come divinità e si sentono intoccabili. Un mio amico lavora presso un'importante editore come responsabile dei servizi generali, più volte mi ha detto che è una categoria difficile da gestire, non vogliono regole ne imposizioni. Non ti dico durante il periodo Covid le difficoltà nella gestione dell'ufficio.
LeoCleo Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Se nella metropolitana milanese affiggessero un cartello “attenti agli zingari”, gli zingari lo ruberebbero.
Muddy the Waters Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Adesso, LeoCleo ha scritto: Se nella metropolitana milanese affiggessero un cartello “attenti agli zingari”, gli zingari lo ruberebbero. Mai subito furti da zingari o immigrati, in compenso vengo derubato quotidianamente dagli evasori. Come mi posso difendere?
Panurge Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @LeoCleo per tutta la refurtiva di un anno di lavoro zingaresco provinciale basta un Porsche munito con schema Ponzi al seguito, certo è percepito meno anche perché di solito separa dei cretini dai propri soldi.
Messaggi raccomandati