GioSim Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @Robbie grazie Robbie per il tuo feedback, ci sei andato vicino…… Feltrinelli. Sicuramente li prenderò, dovrebbero essere incisioni uniche come resa acustica, in più dalle tue recensioni penso che valgano la spesa. Grazie ancora, Giorgio
GioSim Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Ascoltato i Requiem, mai provata una esperienza di ascolto così spettacolare ed emozionante, le voci mi hanno catturato con il loro realismo, e la musica tutta riprodotta in maniera fantastica. Il giorno dopo ho messo sul piatto i concerti per piano di Brahms…. anche per questa incisione non posso che confermare quanto detto sopra. Devo però riascoltarli, visto che quanto letto sulla recensione di Tracking Angle su queste ultime uscite, questa dei concerti soffre di alcune distorsioni dalla metà della 1 facciata e alla fine della terza, questa però perché i solchi troppo vicini all’etichetta. Io con il mio impianto non ho avuto problemi di tracciamento e non ho udito nessuna distorsione. Ho acquistato anche due uscite del primo lotto che devo ancora ascoltare, d’estate è un po’ dura…… pronto per l’acquisto delle uscite di settembre🤣🤣🤣 Ringrazio il forum per avermi fatto conoscere questa splendida serie. Giorgio
Gabrilupo Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 @GioSim Visto che segui Tracking Angle è uscita anche la risposta alle critiche da parte, credo, del responsabile della serie.
GioSim Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 @Gabrilupo in verità non conoscevo questo sito, è stato Giorgio che allegando le recensioni del primo lotto me l’ha fatto conoscere. Scusami, ma la risposta è tra i commenti o ti riferisci a quella menzionata dall’autore della recensione? Grazie, Giorgio
Gabrilupo Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 @GioSim https://trackingangle.com/features/rainer-maillard-comments 1
Robbie Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Inviato 7 Ottobre 2023 Oggi mi sono ascoltato La Sinfonia Fantastica diretta da Ozawa e le sonate di LVB di GIlels, prese entrambe su Amazon.de. Il pianoforte DG, già mediamente ottimo, qui raggiunge vette di realismo ed eccellenza. E Gilels è Gilels. Molto soddisfatto. La Sinfonia Fantastica potrebbe essere un capolavoro al livello della Sacre/Abbado. Preferisco interpretazioni più graffianti rispetto a Ozawa/Boston, ma è sempre emozionante. Qualità audio pazzesca. Peccato solo che la copia che ho ricevuto da Amazon.de, volendo escludere scarsa cura nella manifattura, è palesemente usata, con ditate e graffi fastidiosi all'ascolto, quindi sarò costretto a farmela sostituire, con la rottura aggiuntiva del reso estero. P.s. sapete se sono in programma altre uscite Original Source oltre a queste o se la serie si concluderà così (dubito che si fermeranno, visto il successo. Magari con nome diverso)
GioSim Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Ultimamente sto ascoltando solo musica classica, sicuramente complice questa splendida serie…..di questo ultimo lotto sto aspettando l’arrivo della Sinfonia Fantastica, il resto l’ho ascoltato ed è stato molto emozionante come del resto anche le precedenti uscite. Spero anch’io ci siano altre uscite🤞 Giorgio
giorgiovinyl Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Un disco Strauss Karajan con i 4 ultimi lieder, un cofanetto Boston Steinberg. Su IBS vedo pure una quarta di Tchaikovsky con Abbado che dirige i Wiener.
gabel Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Spiegatemi una cosa: come mai i concerti di Mozart (25 e 27) con Gulda e Abbado in questa nuova serie sono su due vinili, mentre l’originale è su uno solo? Via bene la diversa fonte dei master, ma la durata dei due concerti alla fine è la stessa. Ho persino dubitato che fossero a 45 giri! 😄
OTREBLA Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Mi chiedevo la stessa cosa anche io, evidentemente hanno tenuto i solchi più larghi, a vantaggio della dinamica. Alberto.
gabel Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @OTREBLA è l’unica spiegazione possibile infatti.
giorgiovinyl Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 16 ore fa, Robbie ha scritto: quindi sarò costretto a farmela sostituire, con la rottura aggiuntiva del reso estero. A proposito di reso agli Amazon esteri mi aggiornate sulle vostre esperienze?
GioSim Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Ragazzi chiedo un vostro parere su questa edizione che ho acquistato nei lontani anni 80……dovrebbero essere incisioni digitali, sono comunque molto silenzi e si lasciano ascoltare. Non ho preso l’uscita della settima pensando ad un doppione, ma ascoltate tutte le altre uscite me ne sono un po’ pentito…. Grazie, Giorgo
gabel Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @GioSim ma la settima è quella di Kleiber, non Karajan!
GioSim Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @gabel si esatto, ma vista la mia poca conoscenza sbagliando pensavo che il direttore non poteva fare molta differenza…..sicuramente se lo ristamperanno ci farò un pensierino. Giorgio
stefano_mbp Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @GioSim il direttore è tutto (con l’orchestra) in una esecuzione. Attenzione diversa ai dettagli, esecuzione secondo criteri filologici diversi, tempi diversi, talvolta molto diversi, anche minuti di differenza … Insomma, il compositore ha scritto la partitura ma il direttore la interpreta … e ogni interpretazione è diversa 1
Messaggi raccomandati