Vai al contenuto
Melius Club

Deutsche Grammophon - The original source 100% analog

Messaggi raccomandati

Inviato

Aggiungo che se sono tanti 45/50 €, che dire di chi che ne spende 150 per le prime uscite ormai introvabili... La DG se l'è saputa giocare proprio bene stavolta.

• Melius 1
Inviato

Il 23/10/2023 at 20:52, OTREBLA ha scritto:

Concordo con te: i 55 o 45 Euro che siano, queste ristampe Deutsche Grammophon The Original Source, non li valgono assolutamente. Siamo di fronte a Speakers Corner in numero limitato (che poi, limitato de che...i nastri li hanno in casa), il cui prezzo sensato potrebbe aggirarsi intorno ai 30 Euro per un disco singolo. Considerando che non si pagano i diritti per l'utilizzo dei nastri. Non è questione di titoli, il tal titolo suona meglio allora vale 45 o 55 Euro. Il lavoro di trasferimento è lo stesso, che il nastro sia stato registrato meglio o peggio. La parte tecnica è al di sopra di ogni sospetto. Si sente che il trasferimento è stato condotto con cura e dedizione assoluta. La stessa cura e la stessa dedizione che da anni Speakers Corner profonde nelle sue le sue ristampe. Personalmente credo che Kai Seemann stia domandandosi: "Ma vuoi vedere che qua l'unico fesso sono io?". 

Alberto.

Concordo con te, dovrebbero costare 30 a disco. Io li ho presi un pò di più  dai 35 ai 37 euro, a parte Gilels, ma ero curioso.

Quanto agli Speakers Corner, il problema e che Kai Seemann ha tirato i remi in barca, anzi ha spiegato le vele, sta girando il mondo in barca a vela con sua moglie.

Chissà se la bionda figlioletta che si poteva ammirare nella copertina del catalogo è in barca con loro o  oramai è grande.

Comunque ho letto che ha venduto il catalogo  ad un distributore tedesco e si limitano a ristampare qualche titolo di cui hanno ancora i diritti e le lacche. Non escono titoli nuovi da un anno almeno. Probabilmente dalla guerra in Ucraina.

Mi ricordo che uno dei problemi era l'aumento del prezzo del litio che serve per le lacche.

Inviato

Circa un anno fa, in una intervista on-line, Seemann dichiarava che gli è sempre più difficile progettare nuove ristampe, poiché dei titoli interessanti non viene concesso l'utilizzo dei nastri. Aggiungeva inoltre che la Classica è finita in fondo alla classifica dei dati di vendita, dopo tutti gli altri generi.

Beato lui comunque che può permettersi di girare il mondo in barca a vela.

Alberto.

Inviato
Il 8/10/2023 at 14:49, Robbie ha scritto:

È la mia prima, ma è una rottura. 
Io ho chiesto la sostituzione. Da quello che ho capito loro ti mandano la copia nuova e tu devi provvedere a spedire con un corriere di tua scelta il reso. 
loro ti rimborsano un forfait di 8€ e spicci per la spedizione… Che è poco per far tornare un pacco in Germania. Immagino ne serviranno una 20na.

Poi come ti è finita? Quanto hai pagato per rispedire il disco?

Inviato
30 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Devo ancora provvedere, spero di farcela prima che sia troppo tardi

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 31/10/2023 at 14:05, giorgiovinyl ha scritto:

Qualche aggiornamento. Ho provveduto a rispedire il disco con spedizione tracciata (24,80€ con poste).

Non è ancora arrivato, ma ho parlato con l'operatore di chat che mi ha confermato che Amazon rimborsa il 100% della spedizione "nevertheless the amount". Basta inviare copia della ricevuta a una mail che mi ha comunicato, appena il disco sarà arrivato a destinazione e avranno provveduto al rimborso dell'oggetto.

• Melius 1
Inviato

Aggiorno: ricevuto rimborso automatico della spedizione di 8,40 €, contattato assistenza clienti tedesca in chat (in inglese), tempo 4 minuti mi hanno rimborsato la differenza di 16 € rispetto a quanto speso. Non ha nemmeno chiesto di vedere la ricevuta.

Inviato

@Robbie mi fa proprio piacere!

Intanto ho dimenticato quale fosse degli Original Source... 

Pietro 

Inviato

Mi fa piacere per te. Anche a me il servizio clienti di amazon.fr mi ha rassicurato che verrò rimborsato delle spese di spedizione. Certo una rottura di balle.

La sinfonia fantastica poi, pur pagata 35 euro, prima copia arrivata con uno graffio-macchia lato a. Chiedo sostituzione, anche questa con un graffio nel lato A.

A questo punto per avere una copia accettabile l'ho dovuto ordinare carissimo (55 euro!) su amazon.it. Ho reso ieri ad .it la seconda copia "francese" e hanno già predisposto il rimborso.

Il disco suona stupendamente ma che fatica. Diventa quasi un lavoro. E devo ancora rendere a .fr la prima copia.

Anche per questo ho evitato di ordinare Die Moldau Kubelik anche se a 45 euro essendo doppio è un buon prezzo.

Ultimamente però .de è molto più malleabile di .fr per i resi.

• 3 settimane dopo...
Inviato
11 ore fa, Robbie ha scritto:

Sembrerebbe che DG abbia iniziato a rimettere in ristampa i titoli: https://store.deutschegrammophon.com/p30-i3200
Ora in edizione non più numerata. 

Togli il sembrerebbe... la notizia era stata anticipata da Tracking Angle

FIRST, THE GOOD NEWS! (and a Tracking Angle Exclusive!):

For this year-end summary I had already written something about the need for represses of this series, and repeated my plea for DG to do something about this, when I and MF got an email from Johannes Gleim at DG.  (Johannes is the Director of the Heritage division at DG).  He told us the wonderful news that DG will be repressing the first batch of the series (reviewed here).  These records will be identical to the original releases, except they will not be numbered copies.

As far as these represses of batch #1 are concerned, I quote from Herr Gleim’s email:

“The official release date is 16th February for all retailers, but it will have a pre-release in our D2C-Shop on 21st December here https://store.deutschegrammophon.com/p30-i3200, and the pre-order for that will start on Friday 1st December when the product will be made available again.”

I am so glad that DG listened to the fans of this series!

Secondo me si troveranno anche su amazon e altrove e magari si spunterà qualche buon prezzo...

Inviato
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

Secondo me si troveranno anche su amazon e altrove e magari si spunterà qualche buon prezzo...

Al momento sul sito DG sono tutti (ovviamente) a prezzo pieno. Per favore tienici aggiornati su eventuali offerte Amazon. Grazie 

Inviato

Per quanto mi riguarda, a quei prezzi se li possono anche tenere! 🤬

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi solo un consiglio, i cofanetti come nel caso di questo di Steinberg come li proteggete, ci sono buste trasparenti di protezione.

Grazie,

Giorgio

Inviato
2 ore fa, GioSim ha scritto:

ci sono buste trasparenti di protezione

Sì, le trovi anche su Amazon cercando "buste vinili box"

Inviato
8 ore fa, GioSim ha scritto:

pensi sia una cosa necessaria, voi le usate?

Personalmente non lo trovo indispensabile: ho al massimo una ventina di cofanetti, anche di parecchi decenni fa, e mi sembra che oltre a non far entrare polvere all'interno siano ancora in ottime condizioni.

• Thanks 1