Spadaccino1 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Il 25/1/2024 at 07:24, Tronio ha scritto: sembra che oltre a non far entrare polvere all'interno siano ancora in ottime condizioni. Lo stesso per me. Anche se di boxes ne ho tanti. Sono bellissimi da tenere esposti così....nature. Discorso diverso per singoli, gatefold e doppi LPs. Quasi tutti "imbustati". 😀
Robbie Inviato 26 Gennaio 2024 Autore Inviato 26 Gennaio 2024 https://store.deutschegrammophon.com/p30-i3200/index.html Altro giro, altra corsa… 1
GioSim Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 E meno male che due delle nuove quattro uscite le ho già altrimenti era un bagno di sangue🤣bisognerebbe comunque prenderle lo stesso, queste incisioni sono per me fantastiche. Ho paragonato Zarathustra del cofanetto con una mia vecchia copia del 1974 della Berliner con Karajan considerata dagli addetti un riferimento, questa nuova è un altro sentire, più dinamica, dettagli e profondità. Giorgio
gabel Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @GioSim: ok, d’accordo, però 50 (spesso anche più) euro per una ristampa, per quanto audiophile, per quanto curata nel packaging, ecc…, mi sembrano comunque eccessivi. ☹️
GioSim Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @gabel hai perfettamente ragione, infatti al momento non ho preso cose che ho già in incisioni comunque analogiche. Sto prendendo tutto perché avevo poco di classica e devo dire che in occasione di questa serie complice sicuramente l’ottima incisione, mi sta salendo sempre di più il piace di ascoltarla. Per fare un esempio, non avevo mai ascoltato Mahler e questa quinta che ho preso mi ha appassionato così tanto che tra tutte le uscite è forse quella che metterei tra le mie preferite. Giorgio
gabel Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Il mio problema invece (si fa per dire) è che molte delle uscite proposte le ho già originali: magari non si sentiranno così bene come le ristampe (c credo), però di riacquistarle non ne ho molta voglia. L’unica eccezione è rappresentata dal Beethoven di Gilles (il mio vinile è parecchio rumoroso, nonostante sia quasi perfetto) e il Mozart di Gulda. Però se i prezzi sono questi (46 e 56 euro rispettivamente), mi sa che se li tengono, tranne che non saltino fuori delle offerte clamorose.
GioSim Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Ah se capitano offerte di incisioni che ho già le prenderei sicuramente. Giorgio
Robbie Inviato 26 Gennaio 2024 Autore Inviato 26 Gennaio 2024 1 ora fa, gabel ha scritto: ok, d’accordo, però 50 (spesso anche più) euro per una ristampa, per quanto audiophile, per quanto curata nel packaging, ecc…, mi sembrano comunque eccessivi. ☹️ Io di base sono d'accordo con te, ma per quanto riguarda queste uscite una volta che le ho avute in mano e ascoltate non mi sono mai pentito di avergli dato i miei soldi e sono tra i pochi dischi che ho, che ho piacere a ri-ascoltare. Non ti saprei nemmeno spiegare il perchè però... Cornuto e contento
GioSim Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Robbie mi trovi assolutamente d’accordo, anche per me ho questi e pochi altri, ma ogni volta che li metto sul piatto è una goduria assoluta, pensa che mi è capitato anche di commuovermi per quanto era bello il brano e inciso con un realismo disarmante. Giorgio
GioSim Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Robbie non so se è l’hai notato anche tu, le incisioni del cofanetto mi sono sembrate molto più piene in basso rispetto alle altre. Giorgio
GioSim Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 E visto che se ne parla mi faccio un’altro giro di giostra🤣 Giorgio 1
capodistelle Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Come lo spiegate ? https://store.deutschegrammophon.com/p51-i0028948656035/carlos-kleiber/beethoven-sinfonie-nr-7/index.html https://store.acousticsounds.com/d/184499/Carlos_KleiberWiener_Philharmoniker-Ludwig_van_Beethoven_Symphony_No_7-180_Gram_Vinyl_Record Nella logica dovrebbe essere il contrario.
OTREBLA Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Se parliamo di logica, quello che è sostanzialmente uno Speakers Corner, ma senza il costo dei diritti di sfruttamento del nastro, dovrebbe costare la metà di uno Speakers Corner, e invece costa quasi il doppio. Alberto. 1
max Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 16 ore fa, capodistelle ha scritto: Nella logica dovrebbe essere il contrario. sull’entità del costo è stato già scritto…nello specifico però la differenza è contenuta, il prezzo usa è senza tasse (iva) …. Poi, mia impressione, lo store DG, al contrario di quello Universal, fa un po’ da ‘’supporto’’ alle vendite dei distributori facendoli spesso apparire ‘’convenienti’’ o quantomeno ‘’non cari’’ 1
Robbie Inviato 27 Gennaio 2024 Autore Inviato 27 Gennaio 2024 18 ore fa, capodistelle ha scritto: Come lo spiegate ? https://store.deutschegrammophon.com/p51-i0028948656035/carlos-kleiber/beethoven-sinfonie-nr-7/index.html https://store.acousticsounds.com/d/184499/Carlos_KleiberWiener_Philharmoniker-Ludwig_van_Beethoven_Symphony_No_7-180_Gram_Vinyl_Record Nella logica dovrebbe essere il contrario. Vista così è abbastanza priva di senso. Mi viene da pensare che vogliano spingere un po' più sul mercato di oltreoceano, che è stato penalizzato da questa serie (come noi lo siamo stati per tutte le altre).
Spadaccino1 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 Il 26/1/2024 at 09:42, Tronio ha scritto: io ho imbustato pure i 7" 😉
Lumina Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 Ho confrontato La sagra della primavera di Abbado, l’originale, il mio, e la ristampa The Original Source dello stesso titolo (acquistato da un conoscente). L’originale vince, offre lo stesso dettaglio ma è più naturale, nel proporlo. Anche lo sviluppo dinamico è più naturale (scusate la ripetizione). mi chiedo se la ristampa della Sagra sia meno riuscita delle altre…
Messaggi raccomandati