Vai al contenuto
Melius Club

Deutsche Grammophon - The original source 100% analog

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 26/1/2024 at 22:53, capodistelle ha scritto:

Forse spiegato l'arcano, in un caso si tratta della prima serie numerata nell'altro seconda ristampa non numerata.

Inviato

Se avete pazienza tra qualche giorno dovrei poter confrontare Il requiem di Verdi diretto da Karajan in cofanetto originale e ristampa TOS con testina Benz Micro LP e pre Ear Yoshini 912 che spero saranno operativi nel mio impianto. 
Quest’estate vinse a mani basse il TOS, dovrei averne scritto nel thread. 

• 1 mese dopo...
Inviato

https://trackingangle.com/features/karajan-bruckner-and-the-next-generation-of-deutsche-grammophon-s-original-source-vinyl-reissue-series

Ragazzi visto che del Sig Bruckner prossimamente uscirà la 4 e successivamente le altre tre sinfonie 7/8/9 (queste però incisioni dal digitale), cosa consigliate di fare?

Acquistare il box completo riportato sul link (anche su questo tre registrazioni dal digitale 1/2/3) o limitarsi alla 4 e poi alla 7/8/9.

Ve lo chiedo perché non conoscendo niente a riguardo non so se ci sono differenze da considerare sulle orchestre, direttori o altro.

Grazie,
Giorgio

Spadaccino1
Inviato
2 ore fa, GioSim ha scritto:

non conoscendo niente a riguardo non so se ci sono differenze da considerare sulle orchestre, direttori o altro.

Su Bruckner si apre un universo. Per esperienza diretta e per il mio gusto, ti direi di non mancare assolutamente la prossima uscita Original Source DG di Barenboim per la 4ª. Ho l'originale e ho già prenotato il doppione. É, secondo me, il riferimento assoluto (anche meglio di Kemplerer, che pure ho). Per l'8ª direi Solti, Schuricht (pure la 9ª) e Gunter Wand. Per la 1ª Abbado. Bruckner di Karajan, non so. Se vuoi un'integrale di un grande interprete, vai su Haitink. Anni fa presi questa, in ottimo stato:

Haitink - Sämtliche 10 Sinfonien Bruckner* - Concertgebouworkest , Bernard Haitink  

https://www.discogs.com/release/7597643-Bruckner-Concertgebouworkest-Bernard-Haitink-Sämtliche-10-Sinfonien

giorgiocana82
Inviato

@GioSim se non ricordo male circa l'integrale di Bruckner diretta da Karajan, le digitali sono le prime 3. Negli anni 80 dovrebbe aver diretto nuovamente la 7° (ultima registrazione fatta prima della sua dipartita da questo mondo) e l'8°.

Inviato

@Spadaccino1 grazie Pietro, le prossime uscite di Original Source DG le ho già messe nel carrello, non prendo però la 6 di Beethoven perché ho già un integrale di Karajan, ma ho doppiato la 7 di Kleiber che non avevo preso alla prima uscita e non prenderò 

Brahms perché ho già un cofanetto delle 4 sinfonie AAA preso su vs consiglio.

Ormai con questa serie sono in fissa, è solo la carta che si scarica velocemente🤣

Inviato

@giorgiocana82 si infatti le prime tre sono dal digitale e anche le prossime uscite del box con la 7/8/9 di Carlo Maria Giulini.

Giorgio

giorgiovinyl
Inviato
Il 25/3/2024 at 19:10, GioSim ha scritto:

Brahms perché ho già un cofanetto delle 4 sinfonie AAA preso su vs consiglio.

Se è quello Berliner Karajan DG anni 60 l’hai preso su mio consiglio e ti è costato meno di un singolo The Original Source

• Thanks 1
Inviato

@giorgiovinyl si infatti, visto che ci sei cosa consigli per le prossime uscite, queste incisioni dal digitale pensi siano da prendere comunque( Bruckner 7/8/9 di Carlo Maria Giulini)

Grazie,

Giorgio

giorgiovinyl
Inviato

16 ore fa, GioSim ha scritto:

Bruckner 7/8/9 di Carlo Maria Giulini)

in cd sono sicuramente un riferimento in vinile è da valutare.

L'integrale Bruckner Karajan ce l'ho in cd, considerato come me li suona bene il mio Esoteric non so quanto possa valere la pena prendere il vinile. A meno che il prezzo non sia davvero invitante (vedi cofanetto Steinberg)

• Thanks 1
Inviato

Grazie Giorgio, se artisticamente Giulini è valido lo prenderò sicuramente.

Giorgio

Inviato
46 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

A meno che il prezzo non sia davvero invitante (vedi cofanetto Steinberg)

Mmmh... Magari, ma temo sia difficile: quella fu un'eccezione eccezionalmente eccezionale...

• Haha 1
  • 1 mese dopo...
giorgiovinyl
Inviato

Qualcuno ha comprato le nuove uscite? Avevo fatto un pensierino alla Pastorale diretta da Bohm, ma a 50 euro pur con facilità di reso, sinceramente non me l'accollo.

La 4^ di Bruckner ha ricevuto una recensione entusiastica su Tracking Angle

https://trackingangle.com/music/daniel-barenboim-conducts-bruckner-s-romantic-symphony

ma anche qui 61 euro e spiccioli sono troppi per me quando ho Bohm And Karajan e altri in cd 

Inviato

Delle ultime uscite ho preso Bartok e la 4^ di Bruckner, oggi ho ascoltato Bartok, incisione muta che più muta non si può, resa sonora come al solito al top.

Sto prendendo quasi tutto di questa serie, si è vero sono cari, ma per me che ho poche incisioni di classica è una buona occasione per farmi una cultura.

Giorgio

Spadaccino1
Inviato
Il 25/3/2024 at 18:42, Spadaccino1 ha scritto:

Su Bruckner si apre un universo. Per esperienza diretta e per il mio gusto, ti direi di non mancare assolutamente la prossima uscita Original Source DG di Barenboim per la 4ª. Ho l'originale e ho già prenotato il doppione. É, secondo me, il riferimento assoluto (anche meglio di Kemplerer, che pure ho).

@giorgiovinylleggendo l'articolo da te postato mi sembra di capire che l'edizione del 1973 (che ho) non sia ben considerata dal punto di vista "tecnico"... accipicchia, per me è meravigliosa, chissà cosa sarà la rimasterizzazione Original Source!!

Ho preso tutte le ultime quattro uscite (anche di Brahms/ Abbado ho già l'originale); in arrivo giovedì da amazon.de

Mi aspetto tanto.... 🫣

Spadaccino1
Inviato
23 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

le ultime quattro uscite

Piccolo infortunio da parte di amazon.de: al posto di Brahms, Symphonie nr. 1 Abbado/Wiener Philharmoniker ho ricevuto il Blue Note Tone Poet Series, Bobby Hutcherson Total Eclipse (mannaggia!). 

Ho scritto all'assistenza chiedendo di rimediare senza danni per me. Vedremo. 

Intanto ho potuto ascoltare LVB, la ʼPastorale' di Karl Bohm. Disco piatto e silenzioso. Suono fantastico!