Vai al contenuto
Melius Club

Deutsche Grammophon - The original source 100% analog

Messaggi raccomandati

Inviato

Cercate di sentirlo dal vivo con una grande orchestra ben diretta. Fra qualche giorno Mehta nella splendida sala fiorentina fara’ l’ottava.

Inviato
10 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Sbaglio?

No. La cifra è importante in assoluto, quindi capisco anche chi obietta che sono tanti soldi, ma bisogna vedere anche cosa si sta acquistando: se ne facciamo un discorso di quantità/prezzo o di qualità/prezzo questo cofanetto è senza alcun dubbio un best buy.

Personalmente ho una dozzina di dischi con sinfonie di Bruckner, fra cui almeno 4-5 dirette da Karajan, quindi ho deciso di passare.

Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Brucknerismo in espansione.

Ascolto Classica, con impegno, solo da pochi anni. Ero rimasto a "I Maestri della Musica", raccolta libri e cd della de Agostini anni '90. 

Bruckner mi ha colpito immediatamente per le sonorità "cosmiche" (mio personale originario pensiero). Poi, dopo altri ascolti, ho reindirizzato il mio pensiero ed ho capito che era un mistico, un moderno eremita. É solo un modesto pensiero, non ho le competenze per una critica musicale. Mi piace e basta. 

Inviato
13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

sentirlo dal vivo con una grande orchestra ben diretta.

Ho potuto ascoltarlo, al San Carlo, diretto da Ettinger e da Metzmacher. Se non sbaglio sarà rappresentato anche quest'anno. A Firenze (con Mehta) sarebbe bello.... 

Inviato

Ettinger fara’ la 5 il 30 novembre insieme agli ultimi 4 lieder di Strauss.

L’orchestra del San Carlo e’ buona (domenica se l’e’ cavata piu’ che bene con l’ostica Elektra di Strauss nello splendido allestimento di Anselm Kiefer), ma Bruckner richiederebbe orchestra di maggior levatura e soprattutto acustica “sonante” della sala.

Quindi Firenze e’ ideale come appuntamento prossimo. Il concerto comincia alle 17 e finisce alle 18.45 dovrebbe esserci modo per rientrare a Napoli o Venezia, Milano ecc. in serata. O se no un bel low cost e al Musikverein e’ il massimo

• Thanks 1
Inviato
42 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ettinger fara’ la 5 il 30 novembre insieme agli ultimi 4 lieder di Strauss.

L’orchestra del San Carlo e’ buona (domenica se l’e’ cavata piu’ che bene con l’ostica Elektra di Strauss nello splendido allestimento di Anselm Kiefer)

Sei aggiornatissimo. Hai visto Elektra domenica? 

Inviato
44 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Firenze e’ ideale come appuntamento prossimo. Il concerto comincia alle 17 e finisce alle 18.45 dovrebbe esserci modo per rientrare a Napoli

Vediamo. Mi piace questo "invito" 

Inviato

@mozarteum fatto. Ho preso un bel posto in Platea1. E anche i biglietti del treno. 

Mi fa strano ci siano ancora tutti quei posti invenduti.... 

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato
3 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

Metzmacher

Ha diretto la terza di Mahler al teatro Massimo pochi mesi fa, tornerà per la seconda. @mozarteum che ne pensi di

questo direttore?

Inviato
2 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

Hai visto Elektra domenica? 

Certo 

IMG_1048.jpeg

Inviato
35 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

che ne pensi di

questo direttore?

Sentito varie volte a Slz. Un bellissimo Fierrbras ma modesto Falstaff. Meglio in repertorio non italiano

Inviato

@Spadaccino1 ieri sera dopo aver letto la tua non ho avuto più dubbi e mi sono deciso, ho provveduto all’ordine del cofanetto di Bruckner sul sito DG.

Non avevo mai ascoltato niente di questo autore e comunque sono solo un paio di anni che sto ascoltando molta più classica rispetto al solo jazz che ascoltavo prima.

Dopo aver preso la quarta diretta da Barenboim (sempre consigliata da te) ho avuto una folgorazione, ascoltato tre giorni di seguito e adesso non vedo l’ora di ricevere questa così la confronto.

Appena in tempo, questa mattina lo vedo in sold out.

Grazie grazie Pietro,

Giirgio

Inviato

@GioSim Giorgio, è sempre un piacere 😁

P. S. Ho solo qualche anno più di te di ascolti classici "intensi". Prima solo sporadici ma in seguito mi ha preso, con in più il desiderio di conoscenza, di approfondimento. 

Saluti, 

Pietro 

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

fatto. Ho preso un bel posto in Platea1. E anche i biglietti del treno. 

Mi fa strano ci siano ancora tutti quei posti invenduti.... 

Peccato  averlo letto solo ora

Ho due biglietti di platea da vendere a prezzo ribassato.

Pensare che ho aperto anche un thread dedicato ai biglietti senza alcon commento...

Comunque se a qualcuno interessassero sono disponibili a 40 euro

Inviato

Preso anche io un biglietto... E 5 minuti dopo vedo il messaggio di @garmax1

Eccheccax.

Inviato
53 minuti fa, Robbie ha scritto:

Preso anche io un biglietto...

Se ti va, ci prendiamo un caffè prima dello spettacolo....