mozarteum Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Cercate di sentirlo dal vivo con una grande orchestra ben diretta. Fra qualche giorno Mehta nella splendida sala fiorentina fara’ l’ottava.
Tronio Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 10 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: Sbaglio? No. La cifra è importante in assoluto, quindi capisco anche chi obietta che sono tanti soldi, ma bisogna vedere anche cosa si sta acquistando: se ne facciamo un discorso di quantità/prezzo o di qualità/prezzo questo cofanetto è senza alcun dubbio un best buy. Personalmente ho una dozzina di dischi con sinfonie di Bruckner, fra cui almeno 4-5 dirette da Karajan, quindi ho deciso di passare.
Spadaccino1 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: Brucknerismo in espansione. Ascolto Classica, con impegno, solo da pochi anni. Ero rimasto a "I Maestri della Musica", raccolta libri e cd della de Agostini anni '90. Bruckner mi ha colpito immediatamente per le sonorità "cosmiche" (mio personale originario pensiero). Poi, dopo altri ascolti, ho reindirizzato il mio pensiero ed ho capito che era un mistico, un moderno eremita. É solo un modesto pensiero, non ho le competenze per una critica musicale. Mi piace e basta.
Spadaccino1 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 13 minuti fa, mozarteum ha scritto: sentirlo dal vivo con una grande orchestra ben diretta. Ho potuto ascoltarlo, al San Carlo, diretto da Ettinger e da Metzmacher. Se non sbaglio sarà rappresentato anche quest'anno. A Firenze (con Mehta) sarebbe bello....
mozarteum Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Ettinger fara’ la 5 il 30 novembre insieme agli ultimi 4 lieder di Strauss. L’orchestra del San Carlo e’ buona (domenica se l’e’ cavata piu’ che bene con l’ostica Elektra di Strauss nello splendido allestimento di Anselm Kiefer), ma Bruckner richiederebbe orchestra di maggior levatura e soprattutto acustica “sonante” della sala. Quindi Firenze e’ ideale come appuntamento prossimo. Il concerto comincia alle 17 e finisce alle 18.45 dovrebbe esserci modo per rientrare a Napoli o Venezia, Milano ecc. in serata. O se no un bel low cost e al Musikverein e’ il massimo 1
Spadaccino1 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 42 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ettinger fara’ la 5 il 30 novembre insieme agli ultimi 4 lieder di Strauss. L’orchestra del San Carlo e’ buona (domenica se l’e’ cavata piu’ che bene con l’ostica Elektra di Strauss nello splendido allestimento di Anselm Kiefer) Sei aggiornatissimo. Hai visto Elektra domenica?
Spadaccino1 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 44 minuti fa, mozarteum ha scritto: Firenze e’ ideale come appuntamento prossimo. Il concerto comincia alle 17 e finisce alle 18.45 dovrebbe esserci modo per rientrare a Napoli Vediamo. Mi piace questo "invito"
Spadaccino1 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 @mozarteum fatto. Ho preso un bel posto in Platea1. E anche i biglietti del treno. Mi fa strano ci siano ancora tutti quei posti invenduti.... 1
giorgiovinyl Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 3 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: Metzmacher Ha diretto la terza di Mahler al teatro Massimo pochi mesi fa, tornerà per la seconda. @mozarteum che ne pensi di questo direttore?
mozarteum Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 2 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: Hai visto Elektra domenica? Certo
mozarteum Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 35 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: che ne pensi di questo direttore? Sentito varie volte a Slz. Un bellissimo Fierrbras ma modesto Falstaff. Meglio in repertorio non italiano
GioSim Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 @Spadaccino1 ieri sera dopo aver letto la tua non ho avuto più dubbi e mi sono deciso, ho provveduto all’ordine del cofanetto di Bruckner sul sito DG. Non avevo mai ascoltato niente di questo autore e comunque sono solo un paio di anni che sto ascoltando molta più classica rispetto al solo jazz che ascoltavo prima. Dopo aver preso la quarta diretta da Barenboim (sempre consigliata da te) ho avuto una folgorazione, ascoltato tre giorni di seguito e adesso non vedo l’ora di ricevere questa così la confronto. Appena in tempo, questa mattina lo vedo in sold out. Grazie grazie Pietro, Giirgio
Spadaccino1 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 @GioSim Giorgio, è sempre un piacere 😁 P. S. Ho solo qualche anno più di te di ascolti classici "intensi". Prima solo sporadici ma in seguito mi ha preso, con in più il desiderio di conoscenza, di approfondimento. Saluti, Pietro 1
garmax1 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 17 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: fatto. Ho preso un bel posto in Platea1. E anche i biglietti del treno. Mi fa strano ci siano ancora tutti quei posti invenduti.... Peccato averlo letto solo ora Ho due biglietti di platea da vendere a prezzo ribassato. Pensare che ho aperto anche un thread dedicato ai biglietti senza alcon commento... Comunque se a qualcuno interessassero sono disponibili a 40 euro
Robbie Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 Preso anche io un biglietto... E 5 minuti dopo vedo il messaggio di @garmax1 Eccheccax.
Spadaccino1 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 53 minuti fa, Robbie ha scritto: Preso anche io un biglietto... Se ti va, ci prendiamo un caffè prima dello spettacolo....
Messaggi raccomandati