mozarteum Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Sappiate dire io purtroppo lo perdo perche’ sono al Festival Verdi domenica
GioSim Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 @Spadaccino1 ciao Pietro, solo una info riguardo il mio ordine sul sito ufficiale della DG, essendo questo il mio primo quali sono di solito i tempi per la consegna, arriva direttamente con DHL o lo passano a Poste italiane, sto monitorando l’ordine, ma vorrei essere sicuro così mi farò trovare a casa. Grazie, Giorgio
GioSim Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 @Spadaccino1 ciao Pietro, solo una info riguardo il mio ordine sul sito ufficiale della DG, essendo questo il mio primo quali sono di solito i tempi per la consegna, arriva direttamente con DHL o lo passano a Poste italiane, sto monitorando l’ordine, ma vorrei essere sicuro così mi farò trovare a casa. Grazie, Giorgio
Spadaccino1 Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 19 ore fa, GioSim ha scritto: mio ordine sul sito ufficiale della DG, Scusa Giorgio, leggo solo ora. Il cofanetto Bruckner/Karajan è stato il mio primo acquisto in DG Store e quando è arrivato io non c'ero. Presumo fosse DHL🤞 1
garmax1 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @Robbie @Spadaccino1 Bruckner a Firenze come è stato?
Robbie Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 41 minuti fa, garmax1 ha scritto: @Robbie @Spadaccino1 Bruckner a Firenze come è stato? Ho scritto dellà, per non essere troppo OT deqquà. 1
GioSim Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Oggi mi è arrivato il box di Bruckner, iniziamo con la quarta che avevo già preso diretta da Barenboim. Non ho fatto ancora il confronto, ma queste incisioni ricavate da nastro a 8 tracce rispetto ad alcune delle precedenti mi sembrano meno aggressive, con un fronte sonoro più ampio e profondo. Una Meraviglia, Giorgio 1
Spadaccino1 Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @GioSim non avevo dubbi, mi fa molto piacere Giorgio. Ottimi ascolti!!
GioSim Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Rinfresco questa conversazione visto il mio entusiasmo nell’ascolto di questo ultimo acquisto del box di Bruckner (sono al secondo giro). Ormai mi sono lanciato e vorrei continuare con tutta la serie, un po’ perché avevo pochissimi titoli e poi perché l’ascolto più assiduo mi sta facendo sempre di più comprendere al meglio questa musica. Pertanto è mia intenzione ordinare le ultime uscite in allegato eccetto la 9 sinfonia di Dvorak perché ho già una edizione del 1977 diretta da Giulini che non suona male. Ho visto anche sul sito Tracking Angle https://trackingangle.com/features/a-tracking-angle-exclusive-dg-announces-new-original-source-series-releases-re-pressings-and-a-test-pressing-giveaway l’uscita di altri quattro titoli per il prossimo febbraio. Un vs parere in merito al valore artistico di queste uscite mi farebbe molto piacere, anche perché visti gli aumenti continui dei prezzi se posso evitare qualche titolo non sarebbe male. Grazie e buon weekend, Giorgio 1
Spadaccino1 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 4 ore fa, GioSim ha scritto: l’uscita di altri quattro titoli per il prossimo febbraio. Sono contento di aver risparmiato, non prendendo le ultime quattro uscite OS. Così potrò prendere le prossime 4 di febbraio (il requiem di Mozart l'ho solo in cd). La ristampa di Verdi la gradirei. Insomma, c'è da mettere da parte i soldini... Grazie Giorgio per l'anticipazione. Pietro
GioSim Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @Spadaccino1 quindi tu non le consiglieresti, non sono secondo te valide artisticamente. Grazie, Giorgio
GioSim Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Gli altri due concerti di Mozart con Gulda mi sono piaciuti e volevo bissare, Chopin di Pollini mi piace il piano solo e l’altro non lo conosco. Giorgio
GioSim Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Di sicuro i prossimi quattro di febbraio li prenderò anch’io. Il problema è dove metterli🤣 Giorgio
Spadaccino1 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 2 ore fa, GioSim ha scritto: quindi tu non le consiglieresti, non sono secondo te valide artisticamente. Non ho detto questo. Li ho già in diverse esecuzioni, versioni, edizioni. La 9th (o 5th) di Dvorak, addirittura ho perso il conto dei vinili (é l'opera più presente, insieme alla Symphonie Fantastique ed alle integrali di Beethoven, nei miei stracolmi scaffali). Gli Original Source, per la valenza artistica, sarebbero tutti da prendere. Ma il costo è, purtroppo, scandaloso, pur se di alternative di pari livello tecnico non se ne vedono. Dunque, come detto in altri threads, devo fare selezione e contrastare il mio atteggiamento bulimico nei confronti di queste vere e proprie opere d'arte "vinilica". Pietro 1
OTREBLA Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Diciamo che alla Deutsche Grammophon non sono fessi, tant'è che per la serie ammiraglia Original Source escono regolarmente con titoli appetibili. Come fai a non consigliare i Preludi di Pollini, o il Gulda, o il Peer Gynt di Karajan? Il problema sono i prezzi. Quindi, visti i prezzi (completamente da fuori di testa), io prenderei il Pollini ed al resto rinuncerei. A malincuore. Alberto.
GioSim Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @Spadaccino1 @OTREBLA Grazie ragazzi per i consigli, certo i prezzi sono alti, ma vista la valenza artistica che mi avete confermato penso che mi lancerò anche su queste altre tre uscite (Dvorak come già detto ho già una buona edizione). Ormai ho preso quasi tutto (tranne un paio di titoli che avevo già) e pertanto conosco bene la risoluzione acustica di queste incisioni. Solo per citarne uno, il box di Bruckner mi ha impressionato, potendo confrontare le tre incisioni dal digitale (peraltro bellissime artisticamente) con quelle analogiche, sono rimasto sbalordito come quelle AAA hanno surclassato le altre, sembrava di ascoltare su un’altro impianto. La qualità dei vinili eccellente, nessun difetto tutti perfetti e su 17 lp non è poco. Per uno che si sta avvicinando alla classica penso che questa serie sia perfetta per i titoli proposti e la loro qualità. E ormai durante gli ascolti giornalieri un disco di classica lo ascolto sempre con piacere, prima solo jazz e questo penso sia la cosa più importante. Grazie ancora e buona domenica. Giorgio.
Messaggi raccomandati