Vai al contenuto
Melius Club

Deutsche Grammophon - The original source 100% analog

Messaggi raccomandati

2 ore fa, GioSim ha scritto:

quindi tu non le consiglieresti, non sono secondo te valide artisticamente.

Non ho detto questo. Li ho già in diverse esecuzioni, versioni, edizioni. La 9th (o 5th) di Dvorak, addirittura ho perso il conto dei vinili (é l'opera più presente, insieme alla Symphonie Fantastique ed alle integrali di Beethoven, nei miei stracolmi scaffali). Gli Original Source, per la valenza artistica, sarebbero tutti da prendere. Ma il costo è, purtroppo, scandaloso, pur se di alternative di pari livello tecnico non se ne vedono. Dunque, come detto in altri threads, devo fare selezione e contrastare il mio atteggiamento bulimico nei confronti di queste vere e proprie opere d'arte "vinilica". 

Pietro 

• Thanks 1

Diciamo che alla Deutsche Grammophon non sono fessi, tant'è che per la serie ammiraglia Original Source escono regolarmente con titoli appetibili. Come fai a non consigliare i Preludi di Pollini, o il Gulda, o il Peer Gynt di Karajan?

Il problema sono i prezzi.

Quindi, visti i prezzi (completamente da fuori di testa), io prenderei il Pollini ed al resto rinuncerei.

A malincuore.

Alberto.

@Spadaccino1 @OTREBLA Grazie ragazzi per i consigli, certo i prezzi sono alti, ma vista la valenza artistica che mi avete confermato penso che mi lancerò anche su queste altre tre uscite (Dvorak come già detto ho già una buona edizione).

Ormai ho preso quasi tutto (tranne un paio di titoli che avevo già) e pertanto conosco bene la risoluzione acustica di queste incisioni.

Solo per citarne uno, il box di Bruckner mi ha impressionato,

potendo confrontare le tre incisioni dal digitale (peraltro bellissime artisticamente) con quelle analogiche, sono rimasto sbalordito come quelle AAA hanno surclassato le altre, sembrava di ascoltare su un’altro impianto.

La qualità dei vinili eccellente, nessun difetto tutti perfetti e su 17 lp non è poco.

Per uno che si sta avvicinando alla classica penso che questa serie sia perfetta per i titoli proposti e la loro qualità.

E ormai durante gli ascolti giornalieri un disco di classica lo ascolto sempre con piacere, prima solo jazz e questo penso sia la cosa più importante.

Grazie ancora e buona domenica.

Giorgio.

Non è follia, è semplicemente un furto, considerato che sono stampati in Germania, e in USA nonostante l’importazione e le spese di spedizione, costano decisamente meno. 
Se non scendono di prezzo anche qui in Europa mi limiterò a godermi gli Speakers Corner, i Classic Records, ORG doppi 45 giri che ho acquistato recentemente a prezzo ragionevole. 

• 2 settimane dopo...

@Spadaccino1 @Robbie grazie ragazzi per la segnalazione, già presi su Feltrinelli circa 150€ per i tre eccetto la sinfonia n.9 , ho già una versione originale che non suona male.

Purtroppo non riesco ad aspettare più di tanto, Peer Gynt Suite è già sold out.

Giorgio

La Fantastica di Ozawa ha davvero un bel suono, anche se forse un po' pompato, il problema è il prezzo semplicemente scandaloso. E anzi sono riuscito a prenderla a 36 euro spedita su amazon.fr.

Ma il primo disco ero difettoso il secondo pure rispedirlo indietro e farsi rimborsare fu un mezzo inferno.

Se penso che riuscivo a comprare gli Speakers Corner di classica massimo 20 euro, spesso meno.

E vabbè: tanto avevo già un altro paio di robe in attesa nel carrello crucco! Al prezzo di una pizza e una birra non si può lasciar lì un Pollini... :classic_wink:

@giorgiovinyl cosa hai trovato di buono tra i TP e AS? Io ho preso solo Odyssey of Iska di Shorter.