Vai al contenuto
Melius Club

Genelec 8361A

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Esprit ha scritto:

Attualmente, indipendentemente dai sistemi di calibrazione, tutti o comunque i principali produttori del mondo pro

Molti ma alcuni restano "fedeli" all'analogico, PSI e Fostex ad esempio, nel mio caso avendo un Nad c658 che fa da pre/streamer/Dirac sarei obbligato ad una connessione analogica, non so se sarebbe deleteria, magari sbaglio.🤔

Link al commento
https://melius.club/topic/13454-genelec-8361a/page/3/#findComment-769587
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Dopo un mese di ascolto e di test (centomila grazie al distributore italiano MidiWare, al signor De Dominicis ed alla signora Coltellese per la loro disponibilità, preparazione e gentilezza) delle 8361A collegate, anche qui grazie a Midiware, in AES/EBU ad un RME ADI-2/4 (altro prodotto interessantissimo…), posso affermare che siamo di fronte ad un diffusore che non ha alcun problema ad essere utilizzato (non parlo del lato estetico che per me NON ha alcuna importanza…) tranquillamente per l’utilizzo casalingo.

GLM è semplicissimo da utilizzare, efficace, dai server finlandesi, dopo la calibrazione, si riceve un PDF di oltre 30 pagine con tutti i dati delle misurazioni e delle correzioni effettuate, utilissimo per posizionare al meglio il tutto o per intervenire passivamente sul locale di ascolto.

Il fatto che la correzione venga salvata direttamente nei monitor permette di utilizzare qualunque sorgente (anche una semplice tv per semplificare…) è qualcosa di impagabile.

Le 8361A sono trasparenti, naturali e sincere.

Il coassiale permette di non essere vincolati in un unico punto per l’ascolto o comunque permette a più persone di poter ascoltare correttamente.

La potenza c’è tutta e senza alcun problema a 0dB ho ottenuto i 30Hz e per problemi di spazio (non potevo far sparire le Adam) non le ho nemmeno posizionate come Genelec indica di fare.

P.S. Voglio comunque provare Dirac con le Adam 😉

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/13454-genelec-8361a/page/3/#findComment-831581
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

@Suonatore 40 mq, 110mc.
Le ho provate, le ho dovute provare, distanti dal muro ma non potevo togliere le 4 Adam.
Altrimenti le avrei tenute, come consigliato, a pochi centimetri.

Ascolto di tutto.

Nessun problema ad entrare nelle Genelec con un pre, sugli ingressi bilanciati in analogico, ma bisogna sempre ricordarsi che internamente vi sarà sempre una conversione AD DA.

Ecco perché se le acquieterò (prima devo vendere le Adam anche per una questione di spazio…) le “alimenterò” in digitale tramite AES/EBU.

Link al commento
https://melius.club/topic/13454-genelec-8361a/page/3/#findComment-844651
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
  • 9 mesi dopo...

Che fine avrà fatto @Esprit?

La serie Genelec The One, sarebbe un vero game change, sia in stereofonia che per un impianto atmos/multicanale.

È un po' che ci sto dietro a capire come funziona... E se non ho capito male, con queste si chiudono i giochi.

Il Mac ed Apple Music già ce li ho.

Mancherebbe solo una interfaccia multicanale Mac/aes3.

Link al commento
https://melius.club/topic/13454-genelec-8361a/page/3/#findComment-1569395
Condividi su altri siti