Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi-Fidelity 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera,

eccoci nuovamente, all’edizione primaverile dell’Hi-Fidelity di Milano. 
Cosa ci aspetterà? 
Attese, speranze, scoperte, cosa vorreste vedere e sentire?
Signori e Signore, la giostra dell’HiFi, torna a girare! 😄

963A96F5-CEA5-4224-BAAD-C527C3805AA1.jpeg

Inviato

Probabilmente farò un salto. Cosa mi aspetto? Prezzi folli, salette malsuonanti, avventori maleducati che chiacchierano nelle salette, zero gioventù. 

Insomma, il solito.

Inviato

Mi aspetterei di sentire/vedere qualche impianto di costo umano, soprattutto nelle salette piccole, ovviamente non succederà, poco male, dovrei essere di turno e quindi non andrò.

• Melius 1
Inviato

Sarei già contento di non leggere i soliti commenti negativi... 😃

speaktome74
Inviato

Sarebbe bello vedere anche bancarelle di cd, vinili e nastri usati..

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Timpani ha scritto:

Sarei già contento di non leggere i soliti commenti negativi... 😃

Direi senza esser polemico se ci si vede tutte queste negatività perché andarci impiegherei il mio tempo in qualcosa che ritengo più piacevole e gratificante.

bungalow bill
Inviato

Probabilmente farò un giro ( mi interessano un paio di puntine ) .

Inviato

io ci vado sempre e comunque ma mi spiace constatare la tendenza sempre più crescente che vede esporre marchi "secondari" (se mi è permesso il termine senza intenti denigrativi) ovvero poco commerciali a discapito di quelli più conosciuti e magari anche più facili da trovare.

forse perchè i distributori mi sembra di capire non partecipino quasi più "in prima" persona ma attraverso loro punti vendita fidelizzati

apprezzo la passione e la buona volontà di tanti "artigiani" o poco più però mi sembra che la direzione sia quella di proporre soluzioni e/o prodotti molto di nicchia

IHMO

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, DADE ha scritto:

apprezzo la passione e la buona volontà di tanti "artigiani" o poco più però mi sembra che la direzione sia quella di proporre soluzioni e/o prodotti molto di nicchia

vero, e a prezzi molto alti.

ci sono prodotti sconosciuti che magari suonano bene, ma a botte da 10-12'000 € a componente.

capisco che forse se ci si propone a poco si rischia di farsi la nomea di prodotto 'da poco' -anche se le cose dovrebbero essere ben diverse- ma se ci si propone a tanto, la concorrenza è abbondante, e a parità di prezzo o giù di lì, fra le Daniele_G Speakers e le ProAc a quel punto scelgo le ProAc...

ma io non conosco il mercato, o lo conosco solo da possibile acquirente.

ELAC infatti sembrava avere indicato la strada con le Debut, anche altri prodotti (es. ProAc SM100, pure non regalate) sembravano andare in quella direzione; ma forse chi produce / distribuisce / vende ha visto che per loro non era la strada migliore.

Inviato

@paolosances esatto, come a partecipare a certe discussioni… o a comprare certi componenti… non esiste un obbligo. 😏

• Melius 1
Inviato

Saremo in 3 : 2 maschietti ed 1 femminuccia. Tutti audiofili di lungo corso. Personalmente spero di sentire e vedere qualche novità, specialmente analogica, e sentire qualche impianto suonare bene qualche bel disco....ogni tanto ci è capitato. Spero di NON ascoltare troppi brani in streaming o da sorgente liquida, dal suono standard ed omologato "mastered for audiophiles". Spero che le JBL Everest mi facciano sognare come a suo tempo riuscirono le Avantgarde Acoustic. Se poi non succederà, pazienza, l'appuntamento con le salette piene di caciaroni dall'alito fortemente agliato è irrinunciabile !!!

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato

C’è qualche amico di Roma che viene? 
grazie😉

Summerandsun
Inviato

È passato poco tempo dall'ultima edizione. Chissà se sarà una ripetizione o se sarà diverso?

Cercherò maggiori informazioni per capire se valga la pena andare o attendere la prossima edizione 

Inviato

Ho saltato le ultime edizioni e stavolta penso di andare e magari incontrare qualcuno del forum, sarebbe bello mettere  un qualcosa per farci riconoscere tra di noi, un qualcosa di non molto evidente con su scritto er mejo. :classic_cool: direi che ci sta in tema.