Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi-Fidelity 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

@TetsuSan io sono anni che lo dico. La filosofia commerciale di Linn/Naim non la sopporto. Genera audiofili insoddisfatti. Devi sempre aggiungere qualcosa x migliorare. Quello che compri è sempre un passaggio intermedio che non ti permette di essere soddisfatto completamente. Parere personale eh!!

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Scusami, ma evidentemente non sai come funziona, questo settore. Nessuno, fa nulla per nulla

Arimò ! E' gratuito per noi appassionati e ci permettiamo pure di criticare ad ogni edizione! Fate così non andateci più così rimane più spazio a chi è realmente interessato, tra l'altro io farei un po' di selezione all'ingresso perché non è concepibile che in Hotel a 5* siano entrati certi personaggi così sudici che al confronto Trinità a Bambino erano degli elegantoni!

Inviato

image.thumb.png.19ac35c8245557678d72a03014733567.png

Non avevo mai avuto occasione di sentire questi diffusori PQS-402 della German Physiks e sono rimasto sbalordito.

Peccato per 150 mila euro :classic_biggrin:

Qualcuno ci ha fatto una capatina?

Inviato
21 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Ma che senso ha dimostrare un sistema a 4 telai (streamer dac+ pre + 2 finali mono) da circa 30.000,00 euro per poi farti sentire che aggiungendo 2 alimentatori separati ( 14.000,00 euro, mica pizza e fichi) suona meglio ? Per graduare l'investimento ? Ma io voglio conoscerlo l'audiofilo che si porta a casa il sistema a 4 telai, consapevole ( perché me lo hanno dimostrato ) che il suo sistema non suona al top e deve scucire un altro 50% per farlo suonare come Dio comanda ). Manco Tafazzi....

ciao,

non conosco la nuova serie.

Quali sono gli upgrades per questa serie 3xx?

Inviato
17 minuti fa, esoteria ha scritto:

Ovvio che alla fine di tutto organizzatori ed espositori avranno il loro bel tornaconto però non concepisco le continue critiche ad ogni edizione visto che a noi appassionati non costa assolutamente nulla ed invece che ringraziare chi si sbatte per tenere in piedi la manifestazione pur tra mille difficoltà ogni volta mi tocca leggere sempre gli stessi commenti!

Alcuni dei commenti negativi, tra cui il mio sono vanno proprio in quella direzione e sono rivolti sia al pubblico che frequenta senza alcun rispetto di quegli sforzi (parlare a voce alta, interrompere audizioni, non richiudere porte chiuse, commentare ad alta voce et etc etc ) come ad aspetti di gestione della sala. Abbiamo tutti poco tempo ed un'occasione ghiotta, perché non fare in modo che tutto vada al maglio? 

17 minuti fa, esoteria ha scritto:

se poi si vuole approfondire il discorso basta prendere un appuntamento in negozio come ho fatto io

Altro centro pieno! Se però per colpa dei punti di cui sopra il primo fugace ascolto induce alla fuga non avverrà mai l'approfondimento... 

Non tutte le critiche sono polemica sterile e gratuita, facciamo uno sforzo interpretativo anche in questo senso. Proprio per non sprecare tutto quel lavoro che giustamente fai notare :classic_smile:

Inviato

@nexus6 Io...peccato che erano dimostrati nella sala adiacente a quella casinara JBL...per cui i bassi erano quelli dell'altra sala! Sob!:classic_biggrin:

Inviato

@nexus6 io sono di parere contrario, sono entrato e uscito di fretta, non trovavo nulla di ammaliante in quel suono, un po' rigido, ingessato, povero di armonici in generale, proprio non mi piaceva nulla... E mi dispiace perché non é bello denigrare tutto questo sforzo, anche economico. Ma nulla provavo disagio, fastidio.

Se un impianto suona bene, a me funziona così, bastano pochi secondi per essere attratto, e quindi invogliato a sedermi e con calma approfondire con qualunque musica..

A te cosa é piaciuto in particolare? Era una demo a porte chiuse o ascolti random a porte aperte?

MicroSound Technology
Inviato

@Orazio_62 grazie. Non che l'impianto si potesse esprimere al meglio. Avevamo la saletta col "tunnel", ma molti che ascoltano il suono e non la marca hanno apprezzato il risultato.

Inviato
37 minuti fa, nexus6 ha scritto:

Non avevo mai avuto occasione di sentire questi diffusori PQS-402 della German Physiks e sono rimasto sbalordito.

Peccato per 150 mila euro :classic_biggrin:

Qualcuno ci ha fatto una capatina?

Io, 2 volte, ma suonavano sempre le piccole dietro peraltro non di mio gradimento, percepivo fastidio e sono uscito dopo poco tempo.

Inviato

mi è piaciuto molto la sala GRYPHON  nonostante i diffusori di un litraggio medio riuscivano a riempire il salone e in maniera ragguardevole 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

ma suonavano sempre le piccole

Non erano German Phisiks le piccole...mi pare

Inviato
57 minuti fa, gimmetto ha scritto:

peccato che erano dimostrati nella sala adiacente a quella casinara JBL...

beh...le JBL possono fare solo quello :classic_biggrin:

Inviato
57 minuti fa, mojo_65 ha scritto:

A te cosa é piaciuto in particolare? Era una demo a porte chiuse o ascolti random a porte aperte?

Ci sono tornato 3 volte.

Nella prima occasione, la maleducazione dei visitatori mi distraeva, ma qualcosa ho intuito.

La seconda circostanza mi ha ammaliato, complice il fatto che i disturbatori erano a imbottirsi di panini.

Nell'ultima ho chiesto il prezzo...e mi sono avvilito.

Il suono: prendi gli aggettivi che hai usato tu e ribaltali completamente. :classic_rolleyes:

Inviato

@nexus6 :classic_smile: bene che ci sia diversità di opinioni, forse avrei dovuto insistere di più ed approfondire ma c'era parecchio disturbo quando sono passato, di certo siamo d'accordo sull'aspetto finanziario....

Inviato

@nicoelle esatto, ma sta a noi trasmettere agli operatori del settore cosa l’appassionato gradirebbe, e tra queste sicuramente un ascolto qualitativamente migliore. Ma, qualcuno non ha ancora capito, che questo non lo si fa proponendo apparecchi sempre più costosi, ma migliorando le condizioni d’ascolto. In passato c’erano più salette acusticamente trattate, oggi, si fanno più danni al suono che altro. Gli impianti che suonano male, lo sono perché mal collocati.
Funziona come a casa nostra. Se l’ambiente fa schifo, anche l’impianto migliore, suonerà da schifo. L’acustica, non è una trovata commerciale. 
Detto questo, plaudo all’iniziativa, ma da appassionato che frequenta questa fiera da anni, direi che è arrivato il momento di cambiare qualcosa.

Pertanto, ritengo che le critiche costruttive, siano dovute, in questo caso. 

Inviato
1 ora fa, antonew ha scritto:

Quali sono gli upgrades per questa serie 3xx?

Da quello che hanno detto solo 2 alimentatori aggiuntivi, uno per il dac/streamer, uno per il pre. Ma non essendo un naimista, non entro nel merito.

Inviato
3 ore fa, Cano ha scritto:

Beh nel caso ci si metterebbe un hicap usato anche perché il nuovo 300 non penso funzionerebbe

L'Uomo Naim ha spiegato che sarà l'unico alimentatore aggiuntivo del listino, se ho ben capito, quindi presumo possa andar bene con qualsiasi apparecchio. poi, non sono un naimista, non posso entrare nello specifico.