Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi-Fidelity 2023

Messaggi raccomandati

@Cano ma non è quello... a Rimini il setup Naim + Focal (lo stesso identico di Milano) suonava proprio male.

Infatti arrivano tutti in saletta con grandi aspettative. E fanno bene perchè le aspettative sarebbero ripagate.

Risultato: tutti delusi. La gente (leggendo i vari commenti in giro per il web) si è convinta che le Focal Sopra suonino tipo radiolina. Quanto di più lontano dalla realtà.

Se uno non lo avesse già ascoltato in un ambiente idoneo quel setup, sarebbe facile convincersene dopo quegli ascolti.

E' meglio che lo tengano spento, se devono fare così.

Link al commento
https://melius.club/topic/13472-milano-hi-fidelity-2023/page/34/#findComment-981867
Condividi su altri siti

4 ore fa, iBan69 ha scritto:

La stanza più gradevole, era quella con le piccole torri della Spendor, dove avevano collocato solo un bel divano a tre posti e si riusciva a godersi qualche minuto di ascolti quasi “casalingo”, complice anche la poca ressa

Ho avuto la stessa esperienza, mi sono trovato solo soletto per almeno 10 minuti in quella saletta ad ascoltare finalmente un po' di musica. Non la sala migliore per me ma sul podio di sicuro.

Link al commento
https://melius.club/topic/13472-milano-hi-fidelity-2023/page/34/#findComment-981870
Condividi su altri siti

8 minuti fa, one4seven ha scritto:

... a Rimini il setup Naim + Focal (lo stesso identico di Milano) suonava proprio male.

.....tutti delusi. La gente (leggendo i vari commenti in giro per il web) si è convinta che le Focal Sopra suonino tipo radiolina. Quanto di più lontano dalla realtà.

Se uno non lo avesse già ascoltato in un ambiente idoneo quel setup, sarebbe facile convincersene dopo quegli ascolti.

E' meglio che lo tengano spento, se devono fare così.

Ti dirò, io sono entrato probabilmente tra una sessione e l'altra, avevano appena chiuso le finestre dopo una doverosa aerazione e girava musica. Nel trambusto generale quel che sentivo non invogliava a rimanere.

Tuttavia, in quanto cliente Focal e in minima parte Naim volevo sentirlo un po' bene, quando mi ricapiterà una demo del genere? Quindi nel primo pomeriggio sono fortunosamente arrivato a due minuti dall'inizio e ho seguito tutto diligentemente.

Facendo pure la tara a tutti i problemi ambientali (stanza piccola, affollamento, diffusori davvero troppo grandi per quell'ambiente e disposizione delle sedute) l'impianto ha fatto vedere le sue potenzialità, pure se inficiate da scelte musicali opinabili.

E comunque l'impressione generale era di tutt'altro tipo rispetto alla mia prima capatina in mattinata.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/13472-milano-hi-fidelity-2023/page/34/#findComment-981888
Condividi su altri siti

3 ore fa, esoteria ha scritto:

ai criticoni a prescindere voglio solo dire di organizzarselo da soli investendo il proprio denaro e solo poi criticare il lavoro gratuito degli altri!

Scusami, ma evidentemente non sai come funziona, questo settore. Nessuno, fa nulla per nulla. Di gratuito abbiamo solo il nostro ingresso, che secondo me, dovrebbe essere invece a pagamento, per selezionare la clientela.
Di contro, dall’organizzazione e dagli operatori, dovrebbero essere offerte condizioni d’ascolto migliori. Non esiste che vengano esposti impianti da cento mila euro, e fatti suonare così, in stanze non adatte. Sarebbe meglio forse un’esposizione statica.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/13472-milano-hi-fidelity-2023/page/34/#findComment-981926
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Bill ha scritto:

@esoteria guarda che il Sig. Zaini non lo fa mica (e giustamente) per beneficenza 

sono gli espositori quelli da ringraziare

Ovvio che alla fine di tutto organizzatori ed espositori avranno il loro bel tornaconto però non concepisco le continue critiche ad ogni edizione visto che a noi appassionati non costa assolutamente nulla ed invece che ringraziare chi si sbatte per tenere in piedi la manifestazione pur tra mille difficoltà ogni volta mi tocca leggere sempre gli stessi commenti!

Tolte le grandi sale al piano terra e -1 il resto già si sa che sono piccole camere di albergo e non si possono fare miracoli soprattutto se l'espositore vuol mostrare i suoi prodotti Top... se poi si vuole approfondire il discorso basta prendere un appuntamento in negozio come ho fatto io, mi allestiscono lo stesso impianto mostrato in fiera e si procede con un ascolto mirato.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/13472-milano-hi-fidelity-2023/page/34/#findComment-981930
Condividi su altri siti

@TetsuSan io sono anni che lo dico. La filosofia commerciale di Linn/Naim non la sopporto. Genera audiofili insoddisfatti. Devi sempre aggiungere qualcosa x migliorare. Quello che compri è sempre un passaggio intermedio che non ti permette di essere soddisfatto completamente. Parere personale eh!!

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/13472-milano-hi-fidelity-2023/page/34/#findComment-981939
Condividi su altri siti

8 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Scusami, ma evidentemente non sai come funziona, questo settore. Nessuno, fa nulla per nulla

Arimò ! E' gratuito per noi appassionati e ci permettiamo pure di criticare ad ogni edizione! Fate così non andateci più così rimane più spazio a chi è realmente interessato, tra l'altro io farei un po' di selezione all'ingresso perché non è concepibile che in Hotel a 5* siano entrati certi personaggi così sudici che al confronto Trinità a Bambino erano degli elegantoni!

Link al commento
https://melius.club/topic/13472-milano-hi-fidelity-2023/page/34/#findComment-981941
Condividi su altri siti

21 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Ma che senso ha dimostrare un sistema a 4 telai (streamer dac+ pre + 2 finali mono) da circa 30.000,00 euro per poi farti sentire che aggiungendo 2 alimentatori separati ( 14.000,00 euro, mica pizza e fichi) suona meglio ? Per graduare l'investimento ? Ma io voglio conoscerlo l'audiofilo che si porta a casa il sistema a 4 telai, consapevole ( perché me lo hanno dimostrato ) che il suo sistema non suona al top e deve scucire un altro 50% per farlo suonare come Dio comanda ). Manco Tafazzi....

ciao,

non conosco la nuova serie.

Quali sono gli upgrades per questa serie 3xx?

Link al commento
https://melius.club/topic/13472-milano-hi-fidelity-2023/page/34/#findComment-981949
Condividi su altri siti

17 minuti fa, esoteria ha scritto:

Ovvio che alla fine di tutto organizzatori ed espositori avranno il loro bel tornaconto però non concepisco le continue critiche ad ogni edizione visto che a noi appassionati non costa assolutamente nulla ed invece che ringraziare chi si sbatte per tenere in piedi la manifestazione pur tra mille difficoltà ogni volta mi tocca leggere sempre gli stessi commenti!

Alcuni dei commenti negativi, tra cui il mio sono vanno proprio in quella direzione e sono rivolti sia al pubblico che frequenta senza alcun rispetto di quegli sforzi (parlare a voce alta, interrompere audizioni, non richiudere porte chiuse, commentare ad alta voce et etc etc ) come ad aspetti di gestione della sala. Abbiamo tutti poco tempo ed un'occasione ghiotta, perché non fare in modo che tutto vada al maglio? 

17 minuti fa, esoteria ha scritto:

se poi si vuole approfondire il discorso basta prendere un appuntamento in negozio come ho fatto io

Altro centro pieno! Se però per colpa dei punti di cui sopra il primo fugace ascolto induce alla fuga non avverrà mai l'approfondimento... 

Non tutte le critiche sono polemica sterile e gratuita, facciamo uno sforzo interpretativo anche in questo senso. Proprio per non sprecare tutto quel lavoro che giustamente fai notare :classic_smile:

Link al commento
https://melius.club/topic/13472-milano-hi-fidelity-2023/page/34/#findComment-981955
Condividi su altri siti