Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi-Fidelity 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
53 minuti fa, mojo_65 ha scritto:

Abbiamo affollato all'inverosimile una sala penosa per ascoltare The Dark Side of High Fidelity (un paio di Montarbo dei bei tempi andati con un'amplificazione decorosa non avrebbe fatto peggio..)

Sono d'accordo, sono rimasto molto deluso, infatti prima di "money" sono andato via. A mio avviso il sistema era regolato male, poco suono anteriore, le chitarre che venivano da dietro e ai lati posteriori...non parliamo della voce...mah? Occasione persa.  

Renato Bovello
Inviato

@Cano @piergiorgio Rispondo quotando entrambi perche' il rilievo di Giuseppe circa i minidiffusori e' tutt'altro che banale . Parliamo dell'ascolto in fiera o in negozio. Per quanto riguarda sorgenti e amplificazioni nemmeno ci penso ad ascoltarli in un ambiente che non sia il mio. Del resto ,visto che normalmente si tratta di oggetti facilmente trasportabili il problema non si pone. Non mi permettono la prova a casa ? Bene, non se ne parla nemmeno e passo oltre. Prendiamo invece in considerazione il diffusore .In fiera come in negozio posso capire se non mi piace. Se avverto palesi storture, un basso incontrollato,una gamma alta esageratamente frizzante ( facilissimo oggigiorno ) ,una voce non a "fuoco ".Insomma,se non mi piace impiego davvero poco tempo. Diverso il discorso se mi piace. A quel punto, eventualmente porto la mia amplificazione e la mia sorgente in negozio oppure,meglio ancora,chiedo una prova a casa del diffusore dopo aver ascoltato a lungo in negozio o in fiera .Ovviamente concordo prima prezzo ed eventuale permuta . Diverso se parliamo di minidiffusori. Il posizionamento lontano dalla parete di fondo non annulla ma minimizza fortemente l'influenza dell'ambiente. Ricordo perfettamente di aver acquistato "alla cieca " una coppia di Diapason Astera dopo averle ascoltate " a casa del Sandrino " nel vero senso della parola. Sandro le aveva posizionate quasi come le avrei poste io e ,infatti,il risultato ottenuto era sovrapponibile al suo. Quindi,riassumendo,ben vengano le fiere ma il giudizio richiede tempi piu' lunghi e ascolti piu' approfonditi. Almeno,io la vedo cosi'. Un saluto ad entrambi

Inviato

@Cano ho girato il tuo messaggio al mio amico Massimo Bottura che ha risposto con una gran risata 😁

• Haha 2
Inviato

@Maurjmusic Se per dischi intendi solo edizioni "audiofile" ci può stare, altrimenti negli stessi giorni mi pare ci fosse la fiera di Novegro (Novegro Vinile Expo). Li ne tocchi con mano centinaia di migliaia ... da quelli validi alle ciofeche inascoltabili; in ogni caso un evento molto bello (che conoscerai). :classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, martin logan ha scritto:

Se per dischi intendi solo edizioni "audiofile" ci può stare, altrimenti negli stessi giorni mi pare ci fosse la fiera di Novegro (Novegro Vinile Expo).

Veramente ho acquistato solo dischi non audiophile grade  e cd idem;  per Novegro sfondi una porta aperta!

Comunque, mettendo insieme tutti gli aspetti, la mostra di Milano non mi e’ dispiaciuta … dischi compresi (anche se casa mia ascolto decisamente  meglio almeno rispetto  a quanto proposto nelle stanze oversize che ho ascoltato ( al piano + 1  ho preferito, data la ressa, non ascoltare nulla.) 

Inviato

@Maurjmusic

Io ho fatto la stessa cosa....saltando a pie' pari il piano superiore data la calca gia'. nella tarda mattinata di Sabato. Comunque nell'insieme mi e' piaciuto questo Milano Hi Fidelity . Mauro

Inviato
14 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

al piano + 1  ho preferito, data la ressa, non ascoltare nulla.

50 minuti fa, fontana ha scritto:

saltando a pie' pari il piano superiore data la calca gia'. nella tarda mattinata di Sabato

io lo stesso, ma dato che dovevo 'tirar le 14' per dsotm sono risalito dopo mezzogiorno, la metà delle salette erano accessibili ed i corridoi pure.

Inviato
Il 7/10/2023 at 17:36, Maurjmusic ha scritto:

il  pezzo di blues  rock potente

Posso chiedere quale brano?

grazie 

Inviato

Comunque i commenti sono gli stessi della edizione primaverile e di molte altre, sinceramente non capisco perché, almeno per le sale più piccole, ci si ostini a portare diffusori fisicamente spropositati, considerando anche che molti possibili clienti hanno stanze dimensionalmente simili.

Inviato
32 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Posso chiedere quale brano?

grazie 

Certo:

Black dub  Cd  le prime due tracce:

1, Love Lives ; 2, I Believe In You 

IMG_2360.jpeg

Inviato
40 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ma il rock blues non c'entra niente..😊

:classic_happy: Genere lato: 

Black Dub is the debut album by the Daniel Lanois-instigated collaboration Black Dub, an amalgam of dub, blues, soul and rock.

Inviato

A proposito dell'impianto con le Wilson Audio Sasha V: Qualcuno l'ha ascoltato bene sedendosi in mezzo a quella potltrona, quindi al punto giusto?

Inviato

@Gici HV concordo quasi su tutto tranne che sui p.f. (guai a chi me li tocca).

Peccato per le Wilson, che ho saltato a piè pari perché alle fiere non le ho mai sentite suonare decentemente, con quel basso sbrodoloso e fuori controllo; magari in questa occasione erano ascoltabili