salvatore66 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Cosa mi dite su questi due nuovi modelli di diffusori di q acoustics? Come costruzione sembrano interessanti usano driver e cabinet di ottima qualità ma come suono? Qualcuno li ha sentite o li ha a casa? Grazie
Nacchero Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @salvatore66 non sono i nuovi modelli che invece hanno la sigla Concept 30 (bookshelf) e Concept 50 (torre). Io ho avuto le 20 e, secondo me, per quel che costano sono un portento. Ovvio che sul nuovo non devi andare oltre i 450 e sull'usato i 300 (se in ottime condizioni). Le consiglio senz'altro.
salvatore66 Inviato 13 Marzo 2023 Autore Inviato 13 Marzo 2023 @Nacchero ah non sapevo dei nuovi modelli. Sapevo di un modello top le 500 mi pare.
AVS_max Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 i due modelli che hai citato sono appena usciti di listino, sostituiti da 30 e 50. Il bookself 20 l'ho venduto benisssimo, per il prezzo è un diffusore che suona davvero bene. Ottimi anche i nuovi modelli ma il listino è aumentato....
mahler1966 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Ho il modello ancora precedente le concept 20, cioè le 2020i, comprati tanti anni fa per un secondo impianto, per la cifra pagata veramente notevoli soprattutto per quello che concerne l'equilibrio tra le diverse gamme. Avevo pensato per l'impianto principale al top di gamma di cui si parlava le concept 500 poco diffuse davvero e con nessun rivenditore in Sicilia. Diffusore comunque che supera i 40 chili di peso con soluzione inedite per quello che riguarda la costruzione del cabinet e l'ottenimento di bassi livelli di risonanza ( triplo strato di Gelcore brevetto dell'azienda) . I drivers anche per il Concept 500 risultano di proprietà q acoustics. Vista la fascia di prezzo di 5000 euro sarebbe interessante se qualcuno riportasse qualche esperienza di ascolto anche come possessore degli stessi. Viene da chiedersi se siamo molto lontani da una olimpica nova 2 ad esempio.
Antonio Leone Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Il 13/3/2023 at 14:47, salvatore66 ha scritto: ah non sapevo dei nuovi modelli. Sapevo di un modello top le 500 mi pare. ci sono anche le concept 300
Capa Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @Antonio Leone Le ascoltai nel 2019 al Munich Hi End. Accoppiate a elettorniche Cambridge Audio Edge. Per quello che può valere l'ascolto in una fiera mi stupirono e lo considerai uno tra gli impianti meglio suonanti della manifestazione. @Antonio Leone Le ascoltai nel 2019 al Munich Hi End. Accoppiate a elettorniche Cambridge Audio Edge. Per quello che può valere l'ascolto in una fiera mi stupirono e lo considerai uno tra gli impianti meglio suonanti della manifestazione.
Messaggi raccomandati