Vai al contenuto
Melius Club

Telecomando HR085 si programma..?

Messaggi raccomandati

Inviato

@mla come no ovviamente è lo 086 per il mio lettore MCD-550, il vecchio era lo 076, praticamente se ho capito bene lo 086 può sostituire il vecchio 076, ma va sempre chiesto al negoziante che poi chiede a Triodo per sicurezza in base all'elettronica in tuo possesso.

Se hai un 550 è quello sicuro perché l'ho provato, se hai un altro lettore bisogna chiedere.

• Thanks 1
Inviato

Grazie @PietroPDP

perciò è originale e costoso immagino, se ti va mi dici il prezzo in privato.

Io ho uno 085 e pensavo ad uno compatibile ma bello come il tuo per non usurare l’originale.

Inviato

Per il prezzo credo che non sia un segreto, chiediamo al buon Vincenzo @vignotra se posso metterlo.

Questo telecomando è originale MC, è l'HR086 per comandare il lettore CD/SACD MCD-550 che in origine ha l'HR076, ma il mio ha iniziato a fare le bizze e qualche tasto non funzionava.

Questo non sostituisce l'HR085 che è nei pre e negli integrati più recenti e come hanno detto altri se utilizzi i cavetti trigger può comandare anche lui il lettore senza dover comprare un altro telecomando, a me piaceva comunque averlo e l'ho comprato.

Inviato

I nuovi lettori hanno la versione HR86 , la mia meccanica , MCT 500 sballata oggi , ha questa versione, rispetto a quello della MCT 450 mi sembra uguale .

• Amministratori
Inviato
9 ore fa, PietroPDP ha scritto:

se posso metterlo

certo

Inviato
21 ore fa, mla ha scritto:

perciò è originale e costoso immagino, se ti va mi dici il prezzo in privato.

Si costicchia parecchio purtroppo, con la spedizione mi è costato 150 €.

Inviato
19 ore fa, blitos ha scritto:

I nuovi lettori hanno la versione HR86 , la mia meccanica , MCT 500 sballata oggi , ha questa versione, rispetto a quello della MCT 450 mi sembra uguale .

Si come per i pre e gli integrati con l'HR085 per le sorgenti e meccaniche più recenti c'è l'HR086, credo sia presente già con l'MCD-600 per i lettori SACD.

Comunque da quello che so già gli ultimi esemplari di pre e integrati avevano il nuovo telecomando, lo so per certo per alcuni modelli che sono usciti con i vecchi, ma nel corso del tempo venivano aggiornati con il nuovo, mentre per lettori e meccaniche non so se da un determinato periodo in poi veniva utilizzato il nuovo, il mio lettore ha oltr 5 anni e in quel momento i nuovi telecomandi non esistevano proprio.

• 11 mesi dopo...
Inviato

Mi è arrivato finalmente oggi il telecomando HR085, che va a sostituire quello originale e appiccicoso del C2500. 

Il manuale online McIntosh (non ho ricevuto nessun manuale cartaceo) non indica come fargli apprendere i comandi di un altro telecomando, ad esempio del mio Node. Qualcuno sa indicarmi un riferimento online? Grazie.