Jump to content

Drop+ Jvc Ha-Fdx1

pl_svn
 Share

Recommended Posts

allora...

- costo totale: 230€ (200$/180€ + 50€ IVA e Dazi)

- spedizione: ricevute in una settimana dall'ordine

- Costruzione: eccellente, solidissima, completamente in metallo per cui... non sono leggerissime

- Il corpo ruota per poterle indossare o con il cavo che gira dietro l'orecchio o che pende verso il basso

- Cavo di serie... il migliore che abbia mai visto su IEM fino a $500

- Peccato la "L" e la "R" davvero piccole e i puntini blu e rosso minuscoli 🙄

- Dotazione: 5 misure di "tip" e 3 "nozzle" diversi per la messa a punto del suono

- "Scatolo" da viaggio gradevole e ben realizzato ma non grande abbastanza da contenere sia gli auricolari che la dotazione di accessori: fate la vostra scelta una volta per tutte e gli altri lasciateli a casa 😛

Suono... eccellente: il miglior auricolare a singolo driver che abbia mai ascoltato. Meglio delle strabilianti Etymotic ER4!

Corpo, accuratezza timbrica, pulizia, "aria", separazione. Incredibile micro dettaglio e ottimo equilibrio tonale. Dai grafici che ho visto vanno molto vicino alla "Curva Harman" (ma senza i suoi bassi esagerati, per me e altri). I tre diversi "nozzle" servono a smorzare i medio alti che alcuni trovano eccessivi e ad accentuare i bassi. A me piacciono con quelli standard che non smorzano nè accentuano nulla

Note dolenti: l'ergonomia!

A parte il peso, che però non è un problema eccessivo (... per me: ho sempre prediletto/avuto auricolari in metallo e ci sono abituato)... il mio problema è la dimensione *davvero molto generosa* dei dannati "nozzle" (la parte in metallo che va, in parte, nell'orecchio): per i miei canali uditivi, il destro in particolare, è davvero al limite massimo 😬

ma se i vostri sono (già) sfondati 😆... consigliatissime!!!