McRyan Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Buongiorno, Qualcuno ha mai fatto confronto o sostituito i supporti per diffusori Sondcare e Isoacoustic Gaia ? Che impressioni/differenze sono state riscontrate ?
ernesto62 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Molto tempo fa ho avuto i soundcare. Da circa 2 anni ho i Gaia , il modello più piccolo per i miei diffusori da pavimento ,il 3 quindi . Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto dei Gaia , tanto che l'anno scorso ho anche provveduto a metterli sotto i sub . Per me ,o almeno mia esperienza ho preferito di gran carriera i Gaia
ascoltoebasta Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @McRyan Ora ho i Gaia 1,ma con i precedenti diffusori avevo provato sia soundcare che Gaia 2,e la scelta ricadde sui Gaia,che secondo me,sia con i precedenti sia con gli attuali diffusori,hanno la capacità di non cambiare minimamente l'impronta sonora ma di elevare la qualità del suono ad un livello superiore.
antonio_caponetto Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Sono due sistemi basati su concezioni differenti, comunque. Le Soundcare sono punte a tutti gli effetti, anche se incastrate in una base di plastica che permette di usarle senza rovinare un parquet. Quindi scaricano vibrazioni, accoppiando. I Gaia sono supporti disaccoppianti, una sorta di molle che isolano il mobile dal pavimento e quindi (tendenzialmente) dalle vibrazioni. Io ho una coppia di Wilson Benesch Square 3 che nascono su punte. A parte il fatto che ho il parquet e le punte sarebbero state difficili da gestire, ho provato la soluzione punte e quella Gaia e ho decisamente preferito la seconda (ho anche un parquet abbastanza elastico). Per far capire la mia filosofia sui supporti, ho delle Soundcare per i tavolini portaelettroniche mentre le elettroniche sui tavolini sono tutte disaccoppiate (più o meno). 1
McRyan Inviato 14 Marzo 2023 Autore Inviato 14 Marzo 2023 Bene, grazie a tutti, era quello che supponevo, anch’io ho le Souncare ed ero indeciso sul passare alle Gaia. Ora devo guardare il peso dei miei diffusori che a memoria dovrebbe essere intorno ai 50 kg. cad. grazie ancora
Dubleu Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 Sono due costi diversi. Gaia I nel mio caso sono 1200 euro circa, un sesto i suondcare.
iBan69 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @McRyan Come ha detto correttamente @antonio_caponetto , sono due cose diverse. I Soundcare accoppiano (essendo sostanzialmente delle punte) e gli IsoAcoustic disaccoppiano (essendo dei piedini isolanti). Di conseguenza il risultato sonoro è diverso. In alcuni casi è meglio il primo, in altri il secondo. Andrebbero provati entrambe, per saperlo. C’è da dire, che nel caso desi diffusori, le punte sono quelle più utilizzate dai costruttori e con i Soundcare, si risolve il problema del loro spostamento sul pavimento senza rischiare di rovinarlo. Io uso i Soundcare sotto le mie Magneplanar, avendo il parquet e dovendole spostare ogni volta. Gli IsoAcoustic, hanno una superficie che crea un’effetto a ventosa col piano d’appoggio, per cui non sono adatti per chi deve spostare i diffusori spesso. Ho utilizzato gli IsoAcoustic sotto una base per giradischi, con ottimi risultati.
danielet80 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 Per quel che mi riguarda, non ho mai provato i Soundcare ma avevo le punte originali sotto i miei diffusori e per me suonavano bene. Dopo aver installato circa 10 giorni fa i Gaia 2 devo dire che il risultato è stato eccezionale, veramente un upgrade che vale la pena fare.
McRyan Inviato 15 Marzo 2023 Autore Inviato 15 Marzo 2023 @danielet80 Gaia II credo siano gli stessi che dovrei usare io, i diffusori che ho sono dichiarati per 40 kg. cad. , pensavo mettere 3 Gaia II sotto ognuno.
ascoltoebasta Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 10 minuti fa, McRyan ha scritto: Gaia II credo siano gli stessi che dovrei usare io, i diffusori che ho sono dichiarati per 40 kg. cad. , pensavo mettere 3 Gaia II sotto ognuno. Quindi i tuoi diffusori hanno 3 piedini originariamente?
ernesto62 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @McRyan se vai nel.loro sito ci sono i vari modelli che vanno da 1 a 3 con i quali sono riportati il peso ottimale da sopportare . Però un set da 4 pezzi
antonio_caponetto Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 2 ore fa, iBan69 ha scritto: Io uso i Soundcare sotto le mie Magneplanar, Come fai ad avvitarle sotto le Magneplanar che hanno una cornice sottile?
iBan69 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @antonio_caponetto Al momento uso 4 soundcare piatti, quelli con l’adesivo, sotto le loro gambe di metallo, ma pensavo di farli forare e metterci quelli a vite.
Ifer2 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @danielet80 puoi descrivere su quali parametri ci sono stati i miglioramenti più evidenti?
Ifer2 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @iBan69 a prescindere dalla comodità di spostamento a favore delle Soundcare, secondo me bisognerebbe capire se usare le une o le altre probabilmente anche a seconda se si ha un pavimento in parquet o in marmo (o gres) 1
goldeye Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @Ifer2 Un altro "fattore" da considerare,se si abita a pianterreno con una grande massa sotto i diffusori,al contrario dei piani rialzati 😉 1
danielet80 Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @Ifer2 Ti lascio il link alla discussione dove ho scritto le mie impressioni. @McRyan nel sito di Isoacoustic trovi il "product selector" dove inserendo il modello del tuo diffusore trovi il tipo di Gaia ottimale e nel caso non siano presenti i thread necessari nella confezione, ti indica quali sono quelli da prendere per il tuo modello.
davv_one Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Anch’io sono interessato a questi isoacoustic Gaia, la domanda che mi pongo però è la seguente, per i miei attuali diffusori basterebbero i Gaia II però essendo in procinto di cambiarli con una coppia più pesante sarebbero comunque efficaci i Gaia I che supportano fino a 100kg sui miei attuali diffusori da 40kg?
Messaggi raccomandati