maurodg65 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 6 minuti fa, landrupp ha scritto: Ma dopo una discussione di 74 pagine devi ancora specificare quali siano i termini della questione? Che ti devo dì? Così sembra essere...
landrupp Inviato 15 Luglio 2021 Autore Inviato 15 Luglio 2021 @maurodg65 sembra, ma più che altro devi sempre difenderti da un peccato originale... l'argomento in sé - ad alcuni - frega zero...anche a tifosi di squadre tuttora nella SL che non ci mettono la faccia ma restano nell'ombra ad attendere gli eventi... Quelli sono i meglio.😂😂😂
JohnLee Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 15 ore fa, DiZZo ha scritto: a me di vincere la coppa cippirimerlo che non ha storia ne blasone , potrebbe avere l'effetto della confederation cup o quella minchiata della UEFA Nation League, praticamente me ne batterei le balle. se la SL prenderà il posto della CL, succederà come quando la CL ha preso il posto della Coppa dei Campioni. Più o meno le stesse squadre, con le regole di qualificazione e svolgimento completamente stravolte e un cambio di nome. Tutti ora ritengono che la CL sia il successore della CdC anche se di fatto si tratta di un torneo completamente diverso, succederà anche con la SL se mai la faranno. 1
landrupp Inviato 15 Luglio 2021 Autore Inviato 15 Luglio 2021 @JohnLee la SL é tutto fumo negli occhi, sparano 100 per ottenere il 50 che vogliono: togliere gli introiti dalla gestione clientelare UEFA e organizzare un torneo più aperto di quanto non sia la SL ma più esclusivo rispetto all'attuale CL, probabilmente escludendo squadre di campionati "mediaticamente" (leggi: $$$$) poco significativi... esattamente come ha spiegato De Laurentiis qualche settimana fa. Arriverà anche il pronunciamento della giustizia europea prima o poi e le cose andranno avanti in quel senso anche in caso di sentenza avversa ai ribelli, se non lo si capisce non si vuol vedere che più soldi e meno politica li stanno chiedendo tutti, compresi quelli che non fanno parte della SL. Intanto però il PSG sta spazzolando il tappeto europeo in vista dei mondiali 2022: c'è da dire che per gli amichetti del capo le cose vanno davvero alla grande nonostante la pandemia (che ha terremotato tutti gli altri...)
aldofranci Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Che ti devo dì? Così sembra essere... Non si tratta di specificare ma evidentemente di decidere unilateralmente quali sono i termini della questione. Se dovete essere tu e mister tweet gne gne a decidere i termini della questione allora certo...ha senso che ve la discutete fra di voi. Quel fenomeno da tastiera anzi già mi ha detto anzi che non devo proprio intervenire perché non me ne frega niente, quindi figuriamoci.
DiZZo Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @JohnLee non è proprio la stessa cosa, la SL è un trofeo diverso , mentre la CL è la formula che cambiava con l'inserimento dei gironi, da qui l'adozione del termine League.
aldofranci Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @maurodg65 È la tua visione dello sport completamente distorta e peraltro non rispondente ormai da quasi un secolo a come nei fatti è organizzata la baracca. Non esiste la separazione netta sport dilettantistico/sport professionistico. Non più. Lo sport è un'organizzazione verticistica che parte dal livello dilettantistico e per selezione arriva a quello professionistico. Che l'attività economica che ruota attorno al professionismo sia a fini di lucro, nulla toglie al fatto che esista un'organizzazione e delle regole che sono l'interfaccia, la struttura di mediazione tra lo sport (anche inteso come impresa) e la società. Se non si vuole più sottostare a quelle regole, che peraltro non sono calate da dio in terra, allora ci si mette legittimamente fuori dal sistema e se ne crea un altro. Questi sono, per come la vedo io, i termini della questione.
DiZZo Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Si può pensare legittimamente qualsiasi cosa, dipende, ho letto auguri di fallimento multipli al solo avanzare dubbi sulla SL. fa tenerezza questa cosa, che alcuni tifosi prendano tempo zero le difese di una manifestazione che fino al giorno prima non sapevano nemmeno cosa fosse. 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: ma resta il fatto che sono gli attori che sborsano i milioni a dover decidere cosa sborsano soldi per avere un ritorno, dato dai tifosi consumatori. Se non piace la formula si ritornerà indietro. Mi sorprendo della vostra visione aziendalista di un argomento che per il tifoso e non per SL o Uefa, dovrebbe essere prettamente romantico e di passione. Io ho dei dubbi che senza la coppa dalle grandi orecchie non avrò cosi grande trasporto, ma capisco che possa essere uno dei pochi. 1
appecundria Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 2 ore fa, landrupp ha scritto: esattamente come ha spiegato De Laurentiis qualche settimana fa Un effetto della vecchiaia è la sgradevole abitudine di dire le cose come stanno.
JohnLee Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 57 minuti fa, DiZZo ha scritto: non è proprio la stessa cosa, la SL è un trofeo diverso , mentre la CL è la formula che cambiava con l'inserimento dei gironi, da qui l'adozione del termine League. Mah, erano cambiate completamente le regole di qualificazione (da 'vincitore del campionato nazionale' a 'gruppo di squadre meglio piazzate nei vari campionati in numero dipendente da criteri stabiliti dall'UEFA') e le regole del torneo, da eliminazione diretta a fasi di pre-qualificazione, gironi e fase finale. Mi sembra che l'unico elemento di continuità siano rimasti l'Ente che la organizza e il fatto che giocano sempre a pallone. 1
Gici HV Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 Ma io sono favorevolissimo alla SL, però chi partecipa se ne va fuori dagli inutili e poco remunerativi campionati nazionali. Anche nel Golf volevano fare un circuito alternativo, però non a inviti,gli hanno detto subito che potevano partecipare tranquillamente ma non avrebbero più partecipato al circuito ufficiale. ..un po' come successe a Laver quando decise di abbandonare il circuito dilettantistico,venne escluso dai soliti tornei.
JohnLee Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: Ma io sono favorevolissimo alla SL, però chi partecipa se ne va fuori dagli inutili e poco remunerativi campionati nazionali. per quale ragione? Perchè allora non si dovrebbe applicare la stessa logica alla CL, visto che l'ipotetica SL sarebbe alternativa a questa? Il tuo ragionamento filerebbe se la SL fosse un'alternativa alla champions e si svolgesse in parallelo, ma non mi sembra sia il caso. La battaglia del grano innescata dall'outing delle squadre 'ribelli' porterà comunque ad un cambiamento della struttura attuale. E questo cambiamento dovrà avere il beneplacito delle squadre Europee più importanti, tra le quali in Italia Milan, Inter e la stramaledetta Juve. Chiunque abia messo qualche centinaio di milioni in un'impresa vuole avere voce in capitolo sulla gestione del fatturato, e ne ha pure diritto! 1
DiZZo Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 37 minuti fa, JohnLee ha scritto: Mi sembra che l'unico elemento di continuità siano rimasti l'Ente che la organizza e il fatto che giocano sempre a pallone. rimane il fatto che sei campione della super Lega e non campione d'Europa, alzi la coppa cippirimerlo e non quella meravigliosa dalle grandi orecchie. Capisco che siano argomenti molto soggettivi , ma da bambino che sognava di giocare a calcio e vincere certi trofei ed infine da tifoso, quegli oggetti li hanno un fascino che altre coppette non avranno mai.
DiZZo Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @JohnLee integro per spiegarmi meglio, non sto dicendo che la SL sia sbagliata o una merda e la CL giusta. Ho solo paura di non trovarci più l'appeal che hanno i tornei tradizionali, seppur cambiati nella formula. A questo punto come dice bene Mauro, seguirò il curling.
eccheqqua Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @JohnLee quotone. Credo che Uefa e SL dovranno trovare un accordo con benefici per entrambi. 1
Gici HV Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 1 ora fa, DiZZo ha scritto: alzi la coppa cippirimerlo ...che vale come quella del trofeo Berlusconi..😉 ..solo che ti fa guadagnare di più.
landrupp Inviato 15 Luglio 2021 Autore Inviato 15 Luglio 2021 @eccheqqua @DiZZo va considerato che senza le squadre blasonate, anche la CL diventerebbe una coppa cippimerlo, quelli della SL e la UEFA sanno perfettamente che entrambe hanno qualcosa da perdere da una scissione, su chi abbia più da guadagnare - però - ho la sensazione che la UEFA alla fine risulti perdente o quantomeno non vincente, sopratutto in termini di $$$$ da una scissione...e questa prospettiva non sarebbe accettabile neppure da parte dei club fedeli.
landrupp Inviato 15 Luglio 2021 Autore Inviato 15 Luglio 2021 @Gici HV ti sbagli, perché anche la CL diventerebbe il nuovo trofeo Berlusconi nel caso...ma meno redditizio e blasonato. . Come la volti e come la giri, alla fine si andrà a un compromesso: nessuna SL, gestione e redistribuzione utili, ammissioni a torneo CL in parte sganciato dai risultati dei campionati, elitarietá dei campionati partecipanti. Ovviamente, dimissioni di Ceferin.
Messaggi raccomandati