Jack Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @landrupp infatti la Uefa la leviamo presto dalle palle
landrupp Inviato 17 Luglio 2021 Autore Inviato 17 Luglio 2021 @Jack la UEFA resterà e ci resteranno tutti dentro, compresi i dissidenti, ma non ai termini attuali, scenderanno tutti a patti, è solo una questione di tempo, le sentenze europee decideranno solo chi avrà qualche carta più pesante da giocare. Prendere poi l'Atalanta come un modello per tutti è fuorviante, nel senso che costituisce un'eccezione, notevolissima, ma è appunto un'eccezione...ed è un'eccezione che non vincerà mai la CL, esattamente come il Foggia di Zeman non ha mai vinto neppure una coppa Italia, nonostante fosse una favola sportiva coi controfiocchi. Finché durano, benvenga...
Gici HV Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 1 ora fa, landrupp ha scritto: Prendere poi l'Atalanta come un modello per tutti è fuorviante, nel senso che costituisce un'eccezione, notevolissima, ma è appunto un'eccezione.. Prendiamo ad esempio il Bayern Monaco? Chissà perché chi giustifica la SL sono solo gli juventini, manifestazione osteggiata dai tifosi di tutta Europa ma,si sa,i tifosi contano poco o nulla.😉
landrupp Inviato 17 Luglio 2021 Autore Inviato 17 Luglio 2021 @Gici HV prendiamo pure il bayern: comanda tutto in bundes peggio della Juve in italia (molto peggio), club con alle spalle un sistema economico statale d'acciaio, ha un sistema di proprietà particolare ( "...è di proprietà per il 9% di Audi, 9% di Adidas, 9% Allianz e 73% dei suoi tifosi..." Cit. Wikipedia), non vende i suoi fuoriclasse anche di fronte ad offerte colossali perché non ha bisogno di monetizzare: l'eccezione per eccellenza, ma avendo storicamente una caratura diversa rispetto alla Dea vince anche in Europa, non altrettanto si può dire delle altre tedesche, almeno in termini di vittorie recenti, loro sí un po' più assimilabili all'Atalanta...eppure han pagato dazio alla pandemia pure i tedeschi, peraltro buttati fuori dalla CL (e dall'Europeo) "nonostante" tutto...se la CL fosse assegnata in base ai conti, ci sarebbe un dominio tedesco da decenni, non mi pare sia così.
landrupp Inviato 17 Luglio 2021 Autore Inviato 17 Luglio 2021 48 minuti fa, Gici HV ha scritto: Chissà perché chi giustifica la SL sono solo gli juventini, Non mi pare, siete voi che state "juventinizzando" la questione e ragionate di conseguenza...non per ripetermi, ma ADL non ha mica detto cose poi così diverse da Agnelli o da Perez poco tempo fa, eh... però, se volete continuare a farne una questione monotematica da quando è iniziato il thread, tra avvinazzati, scoppiati ecc non è che c'è granché da dirsi...
Gici HV Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @landrupp il succo del discorso è che una SL aumenterebbe ancora di più il già enorme divario economico con le altre squadre (questo ad alcuni non interessa),non c'entra assolutamente nulla il discorso dei big match,alla lunga noiosi,e,ad esempio,quanti seguirebbero una Juventus nelle ultime posizioni di questo campionato? Se quello che conta sono solo i soldi, fatevi un campionato dei super ricchi (o super indebitati)e abbandonate coerentemente i vari campionati nazionali.
GianGastone II Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @landrupp @Gici HV Infatti non e' chiaro per quale motivo vorrebbero tenere i piedi di qua e di la.
landrupp Inviato 17 Luglio 2021 Autore Inviato 17 Luglio 2021 Boh...dopo 77 pagine gli unici concetti che si riesce ad esprimere a pappagallo: - il divario economico - perché non vi fate un torneo tutto vostro - i piedi di qua e di la . Quello che credo è che a entrambe le parti non convenga far saltare il banco, gli uni minacciano la scissione, gli altri promettono l'espulsione (che fa ridere già così: praticamente, si minacciano con la stessa pistola, fanno un po' per uno...🤣🤣🤣), quello che faranno è mettersi a un tavolo e trattare dopo la sentenza europea, di qualsiasi segno sia: non è facile perché di mezzo non c'è lo sport, ma i soldoni, fosse stata solo una questione di sport lo avrebbero già fatto da un pezzo...
eduardo Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 38 minuti fa, landrupp ha scritto: state "juventinizzando" la questione e ragionate di conseguenza...non per ripetermi, ma ADL non ha mica detto cose poi così diverse da Agnelli o da Perez Ma tu riesci ad esprimere un concetto che appartenga a te, e non al "tuo" presidente ? A me, personalmente, poco o nulla importa cosa dica ADL. Anzi, spesso contesterei le sue decisioni, se potesse servire a qualcosa. Ma io sono di una razza rara; sono un appassionato ("tifoso" ormai la identifico come parolaccia) pensante. Con la mia testa.
landrupp Inviato 17 Luglio 2021 Autore Inviato 17 Luglio 2021 3 minuti fa, eduardo ha scritto: Ma tu riesci ad esprimere un concetto che appartenga a te, e non al "tuo" presidente ? L'ho appena esposto al post precedente al tuo, riesci a toglierti i paraocchi e a leggerlo come fosse scritto da un tifoso qualsiasi e non da uno juventino? . Son 77 pagine che lo dico: la SL per me è sparare 100 per ottenere 50, e il 50 consiste nel lasciare le competizioni così come sono, magari con qualche ritocco più o meno significativo (le tutele di cui parla adl e/o altri), ma togliere alla UEFA la gestione politica degli introiti e possibilmente aumentare la platea dei clienti. Punto. . Po', fa come vuoi, per essere ancora più "imparziale" non sto più nemmeno riportando mezzo starnuto di Agnelli, ma alla fine non sono mica responsabile del tuo analfabetismo di ritorno in salsa ultras.
eduardo Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 14 minuti fa, landrupp ha scritto: tuo analfabetismo di ritorno in salsa ultras Continui a dimostrare di non saper discutere pacatamente, senza (provare a ) offendere senza motivo. Non provero' piu' a intervenire, il tifo becero non e' roba per me. Tu che dai dell'ultras ad altri e' veramente di una comicita' straordinaria. E' evidente che hai dei seri problemi, ma io non mi guadagno da vivere come psicologo. Ciao ciao, e salutami il tuo compagnuccio di curva.
landrupp Inviato 17 Luglio 2021 Autore Inviato 17 Luglio 2021 1 minuto fa, eduardo ha scritto: Ciao ciao, e salutami il tuo compagnuccio di curva. Ooh, che dispiacere, ti prego, scrivimi ancora, il confronto con te mi mancherà da morieeehhehhe ahaaeahh aaahaa ahaha aaaahhaahahaaaa...🙂🤩🤩🤩
eduardo Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @landrupp A giudicare dal numero di faccine che utilizzi ogni volta e dai contenuti che le accompagnano si direbbe che non hai piu' di 10 anni. Ho esagerato ? Ne hai di meno ?
landrupp Inviato 17 Luglio 2021 Autore Inviato 17 Luglio 2021 @eduardo ne ho comunque abbastanza più di te, vai tranquillo...
eduardo Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Adesso, landrupp ha scritto: ne ho comunque abbastanza più di te, vai tranquillo... Ne dubito, ma se cosi' fosse staresti messo veramente male. Altro che psicologo ........
landrupp Inviato 17 Luglio 2021 Autore Inviato 17 Luglio 2021 Ma chi ti considera...per me se diventi noioso vai pure per la tua strada, assolutamente no problem, mica ti ho cercato io, ma quando mai ho interagito con te... solo che bisogna portarvi a questo punto, se uno Ve lo chiede prima di lasciarmi perdere è tutto un florilegio di "scrivo quello che voglio, non sei tu che mi devi dire cosa fare"... Poi però pigliano la facciata e partono coi "ciao, ciao"... ridicoli.
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Luglio 2021 Amministratori Inviato 17 Luglio 2021 e pe fortuna che nessuno qui è proprietario di un club di serie a. si può uscire dalla uefa, se la uefa non garba, ma accettandone tutte le conseguenze. non posso restituire la tessera di un partito e poi pretendere di votare alle assevlee di quel partito. poi penso che giustamente ognuno i suoi soldi li spende come vuole ma chi da 31 milioni netti ad un giocatore poi dovrebbe avere il buon gusto di non lamentarsi dei costi di gestione,pagare certe cifre è una scelta, non una ricetta medica. i soldi di ronaldo sono la punta dll'iceberg ma ormai 5 milioni netti (che per chi paga sono 10) non sono l'eccezione ma quasi la norma. ridimensioniamo stipendi e percentuali dei procuratori, o non se ne esce 1
eduardo Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @cactus_atomo Esattamente. Ma qui il vero problema e' che alcuni non riescono ad esprimere una opinione propria, scevra da condizionamenti di tifoseria. Se Agnelli avesse deciso di uscire dal progetto e tornare "nei ranghi", quegli alcuni avrebbero comunque applaudito, supportando la scelta. Il cervello svenduto per qualche goal in piu'.
Messaggi raccomandati