Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

@maurodg65  Mauro, come ho già scritto (almeno mi pare: la memoria... 😄 ) probabilmente funzionerà, ma a me, che sono vecchio dentro -e fra non molto pure fuori- piace poco.

piace poco già la CL che è nata proprio per evitare che i "grandi club" potessero uscirsene ai primi turni per mano di  un "piccolo club", limitando fortemente il ricambio e la competitività, che invece sarebbero stati (per me) il vero sale da aggiungere alla ricetta, ed "eternando" lo status quo; questa soluzione è anche peggiore, per lo stesso motivo. se lo fa anche l'NBA e la NFL, non mi piacciono nemmeno NBA e NFL, come concetto, che ti devo dire ?

dopo di che, a me pare che UEFA & co abbiano armi spuntate e che presto dovranno scendere a patti, quindi questo è probabilmente il futuro, già prossimo. vedremo, prenderemo quel che c'è, o lasceremo perdere.

• Melius 1
54 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

In effetti passiamo dalla beneficenza dispensata a piene mani dal sistema calcio attuale all’avidità assoluta della nuova Lega...

Non capisco il nesso logico. 

Io ho parlato SOLO della superlega. 

Non ho detto che è un problema solo della superlega. 

Ho parlato semmai di avidità dei club e i loro mega debiti da ripianare. 

19 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ribadisco, se il tentativo abortisce in UK possiamo già chiudere qui la questione:

concordo...scritto nelle prima pagine di questo thread...li come in germania i tifosi considerano ''loro'' le squadre....puoi forse fargli digerire lo star fuori dalle competizioni uefa europee ma non lo stare fuori dal campionato...alla fine stessa cosa per Perez...ci sono molte probabilità che di fronte all'esclusione dal campionato spagnolo i soci del Real lo mandino a casa velocemente....

in questo momento sono quelli della superlega che hanno bisogno dell'uefa e infatti ad ogni uscita pubblica chiedono incontri .....il loro progetto è vincente nella cornice uefa e con la partecipazione ai campionati nazionali...fuori dalla cornice uefa e dai campionati è tutto da verificare (ammesso che come scritto sopra possano reggere ''politicamente'' l'esclusione dai tornei nazionali)

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Io mi chiedo se vi leggete prima di postare i vostri commenti

Di solito, prima di scrivere qualsiasi cosa,  penso bene a quel che mi accingo a mettere nero su bianco.

Poi, per carità, posso anche sbagliare o capisco che il mio punto di vista possa essere non condiviso, e’ nella normalità delle cose.

So molto bene che lo sport (non solo il calcio) oramai si appoggia solo ed esclusivamente sulle travi solide e d’argilla del business, non avevo certo bisogno di queste ultimissime notizie  riguardanti la creazione di questa cosiddetta super lega per averne una idea.

Tuttavia, rispetto a prima, il cambiamento che si prospetta e’ davvero epocale, radicalmente, profondamente diverso nei confronti di ogni cambiamento o modifica apportati in passato.

Viene minato il concetto stesso della parola “Sport” nella sua essenza piu’ pura.

Si toglie la possibilità “a prescindere”, ad una qualunque squadra che non faccia parte di quel tristissimo e patetico gruppo, di coltivare sogni e speranze..   Di poter concorrere, in definitiva, per traguardi che trascendono la ricchezza economica e che sono nondimeno raggiungibili’ con la bravura ed il sacrificio.

Complimenti a questi signori, che hanno bellamente sputato su quasi 150 anni di storia, di tradizioni, di passioni, di lacrime e di gioia..  nell’arco di un clic..  

• Melius 1

@samana

2 minuti fa, samana ha scritto:

Di poter concorrere, in definitiva, per traguardi che trascendono la ricchezza economica e che sono nondimeno raggiungibili’ con la bravura ed il sacrificio.

Perfetto. Una chiara lezione di vita. 

Dio denaro e basta

• Melius 1

@landrupp Non so donde tu abbia estratto quello scritto, ma puoi tranquillamente rispondergli, se gia’ non lo hai fatto (nel qual caso mi rallegrerei non poco) che se non esistessero i sogni dei bambini, non esisterebbe il calcio dei grandi.

3 minuti fa, samana ha scritto:

Viene minato il concetto stesso della parola “Sport” nella sua essenza piu’ pura.

questo concetto non esiste più da quando alle olimpiadi sono stati ammessi i cosiddetti professionisti.

intervento comunque il tuo che mi sento di condividere, tranne che per l'ultima frase sulla quale personalmente non sono d'accordo, sarò pignolo ma per questo non ti ho dato il melius.

1 minuto fa, samana ha scritto:

@landrupp Non so donde tu abbia estratto quello scritto, ma puoi tranquillamente rispondergli, se gia’ non lo hai fatto (nel qual caso mi rallegrerei non poco) che se non esistessero i sogni dei bambini, non esisterebbe il calcio dei grandi.

😭Ma è il gg. delle lacrimucce!! Che teneri!!!

3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

ntervento comunque il tuo che mi sento di condividere, tranne che per l'ultima frase sulla quale personalmente non sono d'accordo, sarò pignolo ma per questo non ti ho dato il melius.

Come mai non sei d’accordo?

Io piu’ cerco di scandagliare a fondo quel pensiero, piu’ non ci trovo punti deboli, o attaccabili.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference