Vai al contenuto
Melius Club

Naim Uniti Atom. Qualcuno lo ha provato?

Messaggi raccomandati

Inviato

@gianventu avesse anche lo streamer.......poi sarebbe un acquisto alla cieca....se non mi piace chi me lo piglia?

E dovrei comunque, trattare, proporre conguaglio etc etc.

Ci sarebbero anche i nad ma gli integrati non so se hanno dirac.

Inviato
2 minuti fa, Folkman ha scritto:

Facci sapere quando raddoppi il Dpremier

Già raddoppiato. Sto ascoltando adesso.

Inviato

@Nacchero ciao, non ho mai sentito un Naim uniti, mentre invece ho sentito  solo qualche volta un Goldenote is 1000, e semmai ti capita prova a sentirli entrambi,  chissà se c'è qui  qualcuno  che li ha sentiti,  comunque per me il Goldenote  suona molto bene. 

Inviato

@zigirmato si va molto su anche con quello..... sarà sicuramente ottimo. 

Inviato

@Nacchero tempo fa ne avevo uno a metà prezzo nel usato, ora non saprei. 

Inviato
15 ore fa, Folkman ha scritto:

aspettiamo commenti allora .

Decisamente contento. Se segui un po' quello che scrivo, dovresti sapere che non sono uno che si demascella.

Miglioramenti un po' su tutti i parametri, ma mi ha colpito in particolare modo il maggior controllo sui bassi, decisamente più granitici. Bene anche sul medio alto, in cui i miglioramenti li ho apprezzati soprattutto a volumi sostenuti, dove non ho riscontrato più la sensazione di fatica che avvertivo in precedenza. Bene anche la dinamica, mentre a livello di scena, non ho riscontrato significativi miglioramenti.

In sintesi, suono con maggior corpo e maggiormente controllato, senza indurimenti sulle medioalte che avvertivo in precedenza.

Il tutto pur non avendo diffusori particolarmente ostici, seppur non facili nel controllo della gamma medio bassa, tendente ad allungarsi.

Al momento ho mantenuto il livello di uscita al max consentito, vale a dire 500watt x canale, ma proverò a diminuirla per vedere se cambia qualcosa.

Di questi Devialet si potrà dire e pensare tutto ciò che si vuole, ma la possibilità che offrono di trasformare due integrati in finali dual mono, ogni canale con il suo convertitore, è una loro caratteristica di tutto rispetto. Non mi viene in mente niente di simile in giro.

Comunque, visto che non siamo troppo lontani, sei il benvenuto per un ascolto. Lo estendo ovviamente anche al @Nacchero.

• Melius 2
Inviato

@Folkman merita anche solo per il posto dove abita.

Una volta che sali da Marco, l'allunghi un pochino😄......

Tanto vu siete entrambi clienti che ci hanno lasciato i vaini! 😝

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Nacchero scusa se te lo dico, ma hai tante idee ma anche nolto coinfuse. quando si ha un budget limitato bisogna fissare gli obiettivi e soprattutto le priorità e non farsi distarre dalle "occasini". Vuoi semplificare? allora semplifica, ma davvero, se prendi un unit, poi ci ahggiungi un finale poi un dac moderno, poi uno streamer, hìti sei solo complicato la vita inserendo un mare di variabili.

Non mi sono mai poto il poblma di semplificarema evito al contempo di esgerare con e complicazioni.

se ascolti solo liquida allora diffusori attivi, estreamerd/dac con funzioni di pre. hai 2 sctolotti ( i diffusori( uno scatolotto ( lo streamer dac) da due a 3 cvi di alimentazione ua coppia di cavi di segnale e un cavo direte.  se pensi che quesro sia l'obittivo allora concentratio su questo, ma devi essere sicuro di non dirazzare, quindi solo liquida e niente formati fisici, digitali o analogici che siano

Inviato

@gianventu Ciao grazie , da quello che avevo sentito in giro , la tua descrizione corrisponde perfettamente , ora sono un po’ incasinato, ma poi magari ,se ci mettiamo d’accordo col Naccherò penso di venire , magari a primavera inoltrata .

Grazie 

Inviato
22 minuti fa, Nacchero ha scritto:

@Folkman merita anche solo per il posto dove abita.

Una volta che sali da Marco, l'allunghi un pochino😄......

Tanto vu siete entrambi clienti che ci hanno lasciato i vaini! 😝

Si io e un mio amico ci prendiamo tutto il giorno e facciamo un bel giro 

Ciao

Inviato

@Nacchero  Concordo con

6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

scusa se te lo dico, ma hai tante idee ma anche nolto coinfuse. quando si ha un budget limitato bisogna fissare gli obiettivi e soprattutto le priorità e non farsi distarre dalle "occasini".

ritengo poi che una sorgente , un ampli e due diffusori sia già il minimo non spenderei soldi per eliminare un componente,  almeno di non essere sicuro che si senta meglio, alla fine il mio scopo é questo non eliminare un componente.

Inviato

Con molto piacere, sei il benvenuto quando vuoi.@Folkman ...anche quell'altro arruffacervelli del @Nacchero:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@cactus_atomo @Look01 ma si, avete perfettamente ragione. La voglia era di prendere dei nuovi diffusori, o Tablette o ATC. Le mie PMC le stavo trattando e le avevo quasi piazzate poi il tizio ha preso pausa. E dopo aver provato il nuovo posizionamento mi è un po' cambiata l'idea. E ho preso in considerazione altre opzioni. L'obiettivo adesso e cercare di fare rendere al meglio l'impianto con le casse "incassate" 😄.competenze 

Magari una sospensione pneumatica suona anche meglio delle mie in quella condizione. Però sta cosa che devono stare in orizzontale.....😀

Orsù abbiate pazienza. 🙂🙂🙂

• Haha 1
Inviato

@gianventu Vive un sano arrapamento HiFi 

meglio quello delle medicine , pensa , quando viene al mare abita a 50 metri da casa mia .

• Haha 1