Vai al contenuto
Melius Club

RAV4, Corolla Cross, Lexus Nx?

Messaggi raccomandati

Inviato

@LeoCleo tieni conto che a parte le minori finiture, la corolla cross monta l'ultima versione del powertrain ibrido di 5 generazione appena uscito. 

Inviato
Il 25/3/2023 at 09:37, ediate ha scritto:

Tornando in tema, trovo, in generale, gli ADAS estremamente utili

Io trovo davvero utile l'antitamponamento in ingresso nelle rotatorie mentre si controlla a sx che ci si possa immettere e si ha davanti un minus habens che inchioda di colpo perchè vede a 2 km di distanza una macchina che forse sta arrivando

Inviato
50 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Io trovo davvero utile l'antitamponamento in ingresso nelle rotatorie

io sempre, sennò come farei a leggere il forum in auto? :classic_biggrin:

Inviato
46 minuti fa, Jack ha scritto:

io sempre, sennò come farei a leggere il forum in auto?

Ma allora l'ultima volta che ho incrociato una XC90 andando da Milano a Chiasso con uno che leggeva il giornale guidando eri tu! Ed io che pensavo d'essere l'unico a farlo sulla Torino-Milano :classic_biggrin:

Inviato
46 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

che leggeva il giornale guidando eri tu

però lo leggevo sull’ipad appeso al volante… devo solo inclinare un po’ la testa e destra e sinistra ma basta abituarsi e fa bene alla cervicale la ginnastica del collo 😝

Inviato
31 minuti fa, Jack ha scritto:

però lo leggevo sull’ipad appeso al volante… devo solo inclinare un po’ la testa e destra e sinistra ma basta abituarsi e fa bene alla cervicale la ginnastica del collo

Grande, devo provare :classic_laugh:

• Haha 1
Armando Sanna
Inviato

Putroppo delle marche che parli ho solo provato Toyota, gli interni li trovo poco adeguati al piacere tattile ed ergonomico.

L’unico mezzo dove mi sento a mio agio e la Volvo serie XC , avuto 2 XC 60 e una XC 40 , prossimamente penso che la riprenderò , parafrasando un detto giapponese “grande macchina in piccola scatola “

😉

Inviato

@Gela80 é proprio questo ad ingolosirmi. Il nuovo sistema 2 litri da 197 cv trotta bene e consuma… aria: gli stessi tecnici delle prove erano sbalorditi. Andrò sicuramente a vederla, sarebbe abbordabile anche da nuova. 

Inviato

@Jack tramontata l’idea della XC90: non mi entra in lunghezza. Se poi come immagino sia Diesel, Al Salah non me la farebbe usare. 
Quanto agli adas e altro, sono diventati per me fondamentali dopo un colpo di sonno in autostrada. È il secondo in quasi 30 anni di patente, direi che il destino sia già stato generoso: non lo stuzzico più. 

Inviato

@LeoCleo gli adas peró bada che siano fatti di roba buona. 
Ci sono anche sulla 500X ma rispetto a quelli Volvo sono dei giocattoli. Decenti ma niente di paragonabile. 
Una curiosità: ma Al Salah discrimina anche EURO 6d ? L’è matt?

Ed un suggerimento. Molla quella città di folli. Con prezzo di un anonimo appartamento qua compri una villa classe A4+ e vai a lavorare in Svizzera a stipendio doppio triplo. 
Voi “milanesi” siete matti

Inviato

@LeoCleo tieni conto che con la mia Corolla 1.8 touring sport versione MY2019 allestimento style in questo periodo sono a 28 km al litro reali....😅😅

Inviato

@Gela80 ho la Yaris modello 2013. In autostrada quasi 20, in città 24, extraurbano 30. Senza risparmiarla, soprattutto in autostrada. E tutti mi dicono che c’è un abisso rispetto ai nuovi sistemi!!!

Inviato

@Jack da Al Salah mi aspetto di tutto. Per ora ha bloccato gli euro5, ma è talmente invasato che non mi fido a prendere un diesel. Quanto al lavorare in Svizzera, potessi anche domani. Per la fuga da Milano, sono sul pezzo: ho già mezzo piede giù nelle Marche! E l’obbiettivo è trasferirmi fisso giù.

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

E tutti mi dicono che c’è un abisso rispetto ai nuovi sistemi!!!

Nel senso che la Yaris attuale consuma meno ? 

Inviato

@Renato Bovello quello sicuro. Ma consuma meno anche la CHR 2.0 pure la Corolla!!! Che se ci pensi è pazzesco 

Inviato

Una macchina più grande con quasi il doppio dei cavalli (101 contro 197) che consuma di meno. Ma fosse pure uguale… ha del miracoloso 

Inviato
19 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Una macchina più grande con quasi il doppio dei cavalli (101 contro 197) che consuma di meno. Ma fosse pure uguale… ha del miracoloso 

Infatti la mia yaris hybrid di terza generazione è del 2019 , ultimo restyling prima della nuova quarta versione. Ed in effetti la mia Corolla pur essendo più pesante e potente consuma meno. 

Non oso pensare quella nuova con il powertrain di 5 generazione....

Armando Sanna
Inviato
10 ore fa, LeoCleo ha scritto:

da Al Salah mi aspetto di tutto

Al posto tuo sarei tranquillo, ha altri 2 anni di distorsioni mentali, poi come al solito tutto ritornerà gradualmente alla normalità , quelli che non si recupereranno più sono i parcheggi auto per le strade smantellati e le piste ciclabili sui marciapiedi dove sfrecciano i monopattini elettrici truccati in due …

😁😁😁