UpTo11 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Matteo Romanello, primo cittadino di Marcon, ex leghista e ora vicino a Fratelli d'Italia, ha negato il patrocinio alla proiezione del film neorealista Roma città aperta di Roberto Rossellini: "in questo momento non è in linea con il programma culturale di mandato". https://www.repubblica.it/cronaca/2023/03/16/news/matteo_romanello_marcon_roma_cittaaperta-392343655/?ref=RHLF-BG-P8-S3-T1 Dalla perenne campagna elettorale alla perenne gara per la minkiata. Son soddisfazioni.
Velvet Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Aspe'che stanno cercando un film da proiettare dove i nazifasci sono gli eroi sottomessi, per giusta par condicio
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 16 Marzo 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Marzo 2023 @LeoCleo Che tu non sia un tipo sveglio l'avevamo capito da mo', non servivano i disegnini. Ma grazie comunque per il pensiero. 1 8
LeoCleo Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @UpTo11 beh questi 3d sono soporiferi… e non te li fila nessuno! Hihihi Dai, se fai il bravo, domani te lo riporto su.
wow Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @LeoCleo fanno sbadigliare di più quelli che dicono che fascista non è chi fascista fa...
LeoCleo Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @wow si ma non è possibile leggere ogni giorno una pagina di 3D sul fascismo in Italia… per immani fregnacce oltretutto: il film, la citazione, il volantinaggio, l’annuncio in treno, gli scippatori… Va beh che considero tutto questo “spettacolo da circo” con biglietto regolarmente pagato. Bello vedere i trapezisti, ma dopo quattro ore di fila ti hanno fracassato i gioielli.
wow Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 8 minuti fa, LeoCleo ha scritto: ma non è possibile leggere ogni giorno una pagina di 3D sul fascismo in Italia… per immani fregnacce oltretutto: il film, la citazione, il volantinaggio, l’annuncio in treno, gli scippatori… Va beh che considero tutto questo “spettacolo da circo” con biglietto regolarmente pagato. Bello vedere i trapezisti, ma dopo quattro ore di fila ti hanno fracassato i gioielli. Qui sopra leggiamo thread su thread sulla cultura woke, su quella lgbt, sui grilli, su è tutto un magna magna che è una vergogna signora mia,,sulla strage di Bucha che è stata una messinscena e sui vaccini che ti fanno attirare tutti i ferri vecchi nel raggio di duecento metri. E pure sul fatto che i fascisti non esistono più... ;)
Schelefetris Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @wow io ho appena denunciato l'ISS, avevano promesso il 5G con il vaccino e invece mi tocca ancora pagare Iliad e per un misero 4G
appecundria Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: non è in linea con il programma culturale di mandato mi sembra più che giusto
Roberto M Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Scusate che significa “patrocinio” ? Che io contribuente devo pagare per qualche boomer megadirettore Guidobaldo Maria Riccardelli appassionato dei cineforum dove si proiettano film iraniani e vecchi di 60 anni che si scaricano legalmente gratis su internet, pure in alta definizione ?
Roberto M Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Leggo ora che l’evento era stato organizzato dall’ANPI E che, testualmente (da repubblica) “Vuol dire che la serata si terrà ma che gli organizzatori dovranno pagare la tariffa di 92 euro per l'affitto della sala solitamente concessa gratuitamente alle associazioni” Ma vi rendete conto che Repubblica ci ha scritto sopra un articolo (con sommo sprezzo del ridicolo) e che viene rilanciato qui come grande notizia a riprova del “fascismo” del governo ?
Velvet Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Scusate che significa “patrocinio” ? Che io contribuente devo pagare per qualche boomer Il patrocinio di un comune vuol dire qualcosa in più, ma non lo devo certo spiegare a te. Solo ricordartelo nei momenti di distrazione
UpTo11 Inviato 16 Marzo 2023 Autore Inviato 16 Marzo 2023 Effettivamente vista la giunta sarebbe stata più consona la trilogia: Sturmtruppen Sturmtruppen 2 - Tutti al fronte Kakkientruppen
Jack Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: che, testualmente (da repubblica) “Vuol dire che la serata si terrà ma che gli organizzatori dovranno pagare la tariffa di 92 euro per l'affitto della sala solitamente concessa gratuitamente alle associazioni” 😆😆 e io chissà che cappero “mi” credevo che fosse sto patrocinio 😁
appecundria Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Scusate che significa “patrocinio” ? Che io contribuente devo pagare È un titolo onorifico, se ti servono ne ho una mezza dozzina (ma tu lo sai). Per chi non lo sapesse, significa che l'ente patrocinante condivide ed apprezza i valori espressi nella manifestazione patrocinata. In questo caso, significa che il comune non condivide i valori espressi nel film di Rossellini, come ha chiaramente spiegato il sindaco.
Messaggi raccomandati