Vai al contenuto
Melius Club

Ma i FirstWatt come vanno?

Messaggi raccomandati

Inviato

I finali FirstWatt quelli di derivazione  Nelson Pass e nello specifico un F5 che caratteristiche sonoro hanno? 

Avete mai sentito le realizzazioni di AudioDArex?

Inviato

Ti viene voglia di alzare ma non puoi.

Coito interrotto.

Inviato

@avv ho ascoltato tempo fa un j2 da 25 watt e suonava molto meglio del mio pass x250.

Con i giusti diffusori , grande ricchezza armonica e timbrica sopraffina . Tra le migliori realizzazioni a SS di bassa potenza . 

Inviato

@Dufay 😂.

Ma un 25 watt con i diffusori giusti in un ambiente piccolo possono essere sufficienti....

Altrimenti chi utilizza 8 watt con le 300B ....

Inviato

@noam ma hai ascoltato quello "originale" by Nelson Pass o una delle varie realizzazioni custom made?

Inviato
14 minuti fa, avv ha scritto:

trimenti chi utilizza 8 watt con le 300B ..

Lasciamo stare va'

• Haha 1
Inviato

@noam io cercavo indicazioni su un AudioDarex F5 che però non riesco a sentire....

Inviato

@Dufay scusami se riprendo l'argomento ma veramente non ho capito qual è la tua opinione/ esperienza. 

Secondo te questi ampli sono corretti timbricamente ma non hanno vita? 

Inviato
4 minuti fa, avv ha scritto:

Dufay scusami se riprendo l'argomento ma veramente non ho capito qual è la tua opinione/ esperienza. 

Secondo te questi ampli sono corretti timbricamente ma non hanno vita?

Che suona bene ma i watt sono troppo pochi .

Vorresti alzare perché suona bene ma non puoi 

• Thanks 1
Inviato

@avv come al solito dipende.

Anni fa, ho letto un articolo di buon spessore tencico -purtroppo non riesco più a trovarlo-che indicava i First watt ideali con le klipschorn. I famosi pochi watt che il colonnello cercava disperatamente per i suoi sistemi di alta efficienza.

Per non essere poco credibile, ho seguito il consiglio e mi trovo molto bene.

Inviato

Io feci un F5 una quindicina d'anni fa, non è che non fosse abbastanza potente, le mie casse di allora erano sulla 90ina di dB, ma aveva, a mio giudizio, un suono troppo mieloso, mancava di nerbo insomma. Venduto senza rimpianti.

IMG_0491.jpg

Inviato

@pro61 l'F5 non l'ho sentito. Però i MOSFET o i fet che Nelson Pass utilizza, non sono gli stessi che si trovano in commercio, magari rimarchiati. Quindi i vari cloni difficilmente sono uguali o anche molto simili agli originali.

Inviato

Poi con La scala, Kornwall oppure Horn, ma anche Audio Note etc. abbassi il volume ben prima di saturare l'amplificatore.

Inviato

@pro61 parlando con un amico anche lui ricorda il suono leggermente "gonfio" e cioè  poco lineare e trasparente.