Dufay Inviato 18 Marzo 2023 Autore Inviato 18 Marzo 2023 Boh me lo hanno prestato non so che modello è
Mighty Quinn Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 55 minuti fa, Dufay ha scritto: uso un cavo nordost tra meccanica e DAC che si è dimostrato ottimo e che costa abbastanza chiaro che non è lui che fa l'impianto ma contribuisce Lo escludo Ma tipico Su queste credenze si basa la sceneggiata dei cavi hiend Giustamente non cambierà Troppo bello giocare al gioco E poi ci sono troppi sponsor, è una classica situazione win win
Ggr Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Io ho fatto migliaia di prove con i cavi, specie quelli di alimentazione. Ne ho comprati e autocostruiti di ogni tipo gemetria materiale. Mettevo un cavo, ascoltavo... ops..mai sentito questo, quella cosa li sembra più nitida, la batteria è piu in fondo... ascolta un mese, annota diligentemente su un taccuino cosa sembrava diverso. Rimetti il cavo oroginale.... è sempre tutto li, dove era sempre stato... Con tutti i cavi ho sempre fatto la prova inversa, tranne che per quelli di potenza, che secondo me, sono gli unici che in particolari condizioni, posso fare una qualche differenza. Il risultato è sempre stato lo stesso. Quello che credevo fosse una miglioria, era li già da prima.
Dufay Inviato 18 Marzo 2023 Autore Inviato 18 Marzo 2023 33 minuti fa, Ggr ha scritto: Rimetti il cavo oroginale.... è sempre tutto li, dove era sempre stato... Nel mio caso tornando indietro suonava peggio. Ci sono poi i cavi di segnale. Anche con quelli va bene tutto?
Dufay Inviato 18 Marzo 2023 Autore Inviato 18 Marzo 2023 50 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: escludo Ma tipico Su queste credenze si basa la sceneggiata dei cavi hiend Giustamente non cambierà Troppo bello giocare al gioco Eh beh chiaramente mi faccio influenzare ci mancherebbe
gianventu Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 42 minuti fa, Ggr ha scritto: Io ho fatto migliaia di prove con i cavi, specie quelli di alimentazione. Ne ho comprati e autocostruiti di ogni tipo gemetria materiale. Mettevo un cavo, ascoltavo... ops..mai sentito questo, quella cosa li sembra più nitida, la batteria è piu in fondo... ascolta un mese, annota diligentemente su un taccuino cosa sembrava diverso. Rimetti il cavo oroginale.... è sempre tutto li, dove era sempre stato... Io migliaia no proprio (che due palle!) ma seppur senza la tua metodologia, sono arrivato alla stessa conclusione, all'inizio con l'imbarazzo di chi si ritiene incapace di cogliere dettagli, poi nella totale indifferenza. Un tarlo resta sempre, ma che sia sordo o che le differenze non ci siano, che cambia in fondo? 47 minuti fa, Ggr ha scritto: tranne che per quelli di potenza, che secondo me, sono gli unici che in particolari condizioni, posso fare una qualche differenza Concordo pure su questo, ma se non hai modo di avere parametri oggettivi su cui basare una scelta, devi andare a tentativi, perdere un mare di tempo...no, non fa per me. Sono altre le variabili in gioco a portare cambiamenti più o meno significativi, mi accontento di quelle e le riesco a sentire. Bastano e avanzano.
Mighty Quinn Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Eh beh chiaramente mi faccio influenzare ci mancherebbe Esattamente E questo è nulla Dovresti provare i cavi da 75000 del tuo fan Alexis 16 minuti fa, Dufay ha scritto: Ci sono poi i cavi di segnale. Anche con quelli va bene tutto? Col ciufolo Io ad esempio ho comprato a suo tempo vagonate di virtual dynamics, te li ricordi? Quelli che il più flessibile ci voleva Bruce Banner molto arrabbiato a piegarlo....dopo qualche anno il contatto veniva a mancare ...per farti capire, se so' spezzati
maxraff Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Il DAC conta niente…eppure ultimamente nel forum spuntano discussioni in merito come i funghi 🍄 mah… Ascoltate musica come vi pare e lasciate che gli altri facciano uguale, buona musica a tutti (sempre se avete tempo di ascoltarla tra una prova e l’altra😂) 1
one4seven Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @Ggr lo so che nel weekend non ti va di sentirtelo dire ma... 1) sei sordo 2) non hai l'impianto rivelatore. P.s. nelle varie, poche però, prove che ho fatto io, quando le ho fatte, variazioni di ascolto le ho sentite, anche andando a ritroso. I motivi onestamente non me li sono chiedi, e qualunque cosa fosse, suggestione inclusa, mi andava bene così. E poi, lo dico senza problemi, anche l'aspetto estetico ha giocato la sua parte. Un impianto con cavi "basic" lo trovo bruttino. Per cui stabilito il budget che potevo dedicargli, ho preso quello che mi piaceva. Prove non ne ho fatte più, perché alla fine, prima di tutto mi annoiano, e secondo non è quello il reparto decisivo per avere risultati concreti.
Ggr Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 17 minuti fa, gianventu ha scritto: Concordo pure su questo, ma se non hai modo di avere parametri oggettivi su cui basare una scelta, devi andare a tentativi, perdere un mare di tempo... Giusto. Io ho scelto tutto su parametri oggettivi sia di potenza che segnale. Ma siamo ot. Fermiamoci prima che cazzino 😀
fabbe Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @one4seven interessante quello che dici. Agganciandomi a quello che sostiene @FabioSabbatini, quanto incide la suggestione nelle tue scelte?
Ggr Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: lo so che nel weekend non ti va di sentirtelo dire ma... 1) sei sordo 2) non hai l'impianto rivelatore Da te lo accetto 🤣 1
Dufay Inviato 18 Marzo 2023 Autore Inviato 18 Marzo 2023 5 minuti fa, fabbe ha scritto: Agganciandomi a quello che sostiene @FabioSabbatini, quanto incide la suggestione nelle tue scelte Per alcuni abbastanza per me niente o pochissimo. Non ho fissazioni verso estetiche, tecnologie , marchi eccetera
gianventu Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 29 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Dovresti provare i cavi da 75000 del tuo fan Alexis Quelli che "ribaltano l'impianto"? E prima come suonava?Dimmerda per dirla all"Aldofranci?
Mighty Quinn Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 16 minuti fa, fabbe ha scritto: quanto incide la suggestione nelle tue scelte? Tanto Posto che io so (e posso) far suonare i miei impianti come piace a me Che è l'unica cosa di cui mi frega, se parliamo di suono... detto ciò A parte il suono nel mio caso quello che conta sono soprattutto due cose La simpatia verso un marchio (es CH solution no, FM Acoustics si ecc...) E l'estetica (Es. Accuphase si Gryphon no...) Tutto ciò nell' ambito di un minimo di correttezza tecnica in termini di performance, facilmente verificabile....quindi da evitare robetta compromessa e pompata da faccendieri e fanboy all'ultimo stadio, basti pensare ai monotriodi Infine: da evitare assolutamente ciarpame venduto sbandierando tecnologie rivoluzionarie È vero che il marketing non è un peccato e tutti hanno il diritto a provarci...ma se mi raccontano cavi più veloci della luce e amplificatori a effetto curvatura....mi perplimo un po'
Mighty Quinn Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 11 minuti fa, Dufay ha scritto: Per alcuni abbastanza per me niente o pochissimo Siamo sempre lì Anton Chigurh: dicono tutti così (non tutti, io no...) 1
one4seven Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 37 minuti fa, fabbe ha scritto: quanto incide la suggestione nelle tue scelte? Eh... A saperlo... A me piacciono determinate cose, ed ho delle mie idee. Es. Approccio minimalista: ampli rigorosamente integrato, sorgente digitale tutto fare + girapadelle. 3 PZ è il mio limite. Non voglio vedere altro. (Vabbè, i diffusori chiaramente ci devono essere ). Dopodiché un po' di oggettività tento di mettercela: so, per prove fatte, che la variazioni determinanti risiedono 1) ambiente/diffusori (percentuale di importanza sul 70%) 2) ampli in grado di pilotare i diffusori scelti 3) sorgenti (direi che si dividono alla pari il restante 30%) Per cui è su questa "scala" che mi muovo. Si tenta ovviamente di mantenere un certo equilibrio generale. Dentro questo quadro la suggestione, i gusti (non solo di suono) e tutto il resto sicuramente fa la sua parte. Quanta parte? Non lo so... 1
gianventu Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 8 minuti fa, one4seven ha scritto: 1) ambiente/diffusori (percentuale di importanza sul 70% 2) ampli in grado di pilotare i diffusori scelti 3) sorgenti (direi che si dividono alla pari il restante 30%) Per me 70% 20% 10%. Non é così? Io ho deciso che mi va bene così. Poi però ho un debole per gli ampli, quindi finisce, a livello di ripartizione spesa, in un 45%/45%. Ma almeno ho la consapevolezza di sbagliare.
Messaggi raccomandati