grisulea Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 16 minuti fa, jakob1965 ha scritto: ma Toole nel video che hai gentilmente postato dice cose che magari sono un poco in contraddizione con le idee che hai - occhio Toole ha scritto un testo di 500 pagine e voi prendete in considerazione 2 righe?
ascoltoebasta Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 1 ora fa, alexis ha scritto: è così. L’esperienza va fatta di persona e non per interposta entità, negoziante, rivista, forum. Giusto,non ho mai acquistato una rivista hifi,il forum è uno svago nei momenti morti,conosco bene qualche negoziante da cui mi limito a farmi prestare qualche prodotto quando ho intenzione di cambiare qualcosa,ora mi ritengo soddisfatto e chiamo quei pochi negozianti solo per saluti e cortesia.
Ggr Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 35 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Perchè lui lo dice e io lo verifico con 28 ascolti in cieco e appunti che conferiscono al prodotto "A" e al prodotto "B" e in alcuni casi anche un terzo prodotto in prova,sempre le medesime caratteristiche sonore E ovviamente gli altri non capiscono nulla... W la modestia. Tara fatta.
ascoltoebasta Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 10 minuti fa, Ggr ha scritto: E ovviamente gli altri non capiscono nulla... W la modestia. Tara fatta. La tara possiamo farla tutti a chiunque......... Ma scusa se io per 28 volte in cieco rilevo e trascrivo le stesse caratteristiche ad ognuno dei prodotti in prova,se poi arriva uno che mi dice che secondo le misure non è vero,credo a lui o a me stesso? io,alla luce delle mie prove,credo a ciò che ho sentito e trascritto,in cieco,per 28 volte.
captainsensible Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @ascoltoebasta che ovviamente vale per te, e magari il risultato è diverso lasciami dire, per un 30enne (o hai 30 anni ?). CS
ascoltoebasta Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: che ovviamente vale per te, e magari il risultato è diverso lasciami dire, per un 30enne (o hai 30 anni ?). Ma certo che vale per me e solo per me,l'ho scritto mille volte,vale per escludere qualunque forma di suggestione e aver certezza che quelle differenze le avvertivo realmente.
Ggr Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: se io per 28 volte in cieco rilevo e trascrivo le stesse caratteristiche ad ognuno dei prodotti in prova,se poi arriva uno che mi dice che secondo le misure non è vero,credo a lui o a me stesso Ma anche no. Tu devi credere a te stesso, ma è il tuo metodo, che funziona per te, che però non vuol dire che sia l'unico e che le miaure scientificamente eseguite, siano sbagliate. Faccio un esempio terra terra. Mettiamo che il mio udito, dopi i 10.000 hz, abbia un calo di 5 o 6 db. Se ascolto un dac che misura perfettamente lineare, mi sembrerà chiuso. Se ne ascolto uno meno lineare, e piu sbilanciato verso l'alto, mi piacerà di più. Non ho stabilito che la miaura non conta. Ho stabilito che per il mio orecchio va meglio quello che miaura peggio.
Scianni Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Alla fine è una ripetizione di quell'altro thread chiuso. Ognuno rimarrà della sua idea,come è giusto che sia.
Dufay Inviato 19 Marzo 2023 Autore Inviato 19 Marzo 2023 Ancora con la risposta in frequenza!?!?! Un amico mio quasi sordo da un orecchio infatti ha un apparecchio acustico sente meglio le differenze di tanta altra gente e sa valutare piuttosto bene le qualità di un impianto. Ne conosco un altro molto più giovane e dall'udito perfetto che non ne azzecca mezza è negato proprio Avere un udito Perfetto non vuol dire assolutamente niente
Dufay Inviato 19 Marzo 2023 Autore Inviato 19 Marzo 2023 1 minuto fa, Scianni ha scritto: lla fine è una ripetizione di quell'altro thread chiuso. Ognuno rimarrà della sua idea,come è giusto che sia Che non è niente affatto giusto
ascoltoebasta Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 1 minuto fa, Ggr ha scritto: Tu devi credere a te stesso, ma è il tuo metodo, che funziona per te, che però non vuol dire che sia l'unico e che le miaure scientificamente eseguite, siano sbagliate. Ma è quello che sostengo,non che le misure siano sbagliate,ma se dicono che non ci sono differenze e io provo,col metodo scientifico delle prove in cieco,e ripeto,sono arrivato ad un massimo di 28 ascolti con gli stessi 2 prodotti in prova,e queste differenze le riscontro sempre,per me vale questa prova,a me sembra talmente logico......
grisulea Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 13 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: io provo,col metodo scientifico Il tuo è un metodo casereccio non scientifico
ascoltoebasta Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Il tuo è un metodo casereccio non scientifico Le prove in cieco son sempre state considerate scientifiche e usate in scienza,ora non più,vabbè,per di più con appunti trascritti e un numero di prove che non lascia dubbi.
Moderatori paolosances Inviato 19 Marzo 2023 Moderatori Inviato 19 Marzo 2023 @grisulea lui "ascolta e basta". Verità personale e incontrovertibile,quindi.
captainsensible Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @paolosancesaho, se a lui piace così.... CS
Scianni Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Una cosa non ho capito, ma alla fine come scegliete di comprare un dac al posto di un altro?
ascoltoebasta Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 6 minuti fa, paolosances ha scritto: lui "ascolta e basta". Verità personale e incontrovertibile,quind Ahi,ahi,ahi,@paolosances anche tu confondi "ascoltoebasta" con "ascoltosoltanto",il basta sta ad indicare che l'ascolto è l'ultimo giudice. Che fatica spiegar le cose.......
ascoltoebasta Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Adesso, Scianni ha scritto: Una cosa non ho capito, ma alla fine come scegliete di comprare un dac al posto di un altro? Spero che la tua domanda sia ironica.....comunque,io ne ho provati 3 diversi facendo prove in cieco e anche a volumi bassissimi,e poi ho scelto quello che preferivo,altri probabilmente guardano le misure pubblicate e scelgono di conseguenza,altri ancora spendono non più di 300/400 € perchè tanto differenze udibili con altri DAC non possono essercene......e tutti siam felici.
Messaggi raccomandati