Moderatori paolosances Inviato 19 Marzo 2023 Moderatori Inviato 19 Marzo 2023 @ascoltoebasta Diciamo che il tuo dire non ha incontrato il mio capire... 1
Scianni Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Spero che la tua domanda sia ironica Certo che è ironica. Chi sceglie con le misure prenderà il più performante e relativamente economico, tanto di meglio non ci sarà, e senza ascoltare tanto suonerà uguale a tanti altri... E se a casa non ti piacerà come suona?
Dufay Inviato 19 Marzo 2023 Autore Inviato 19 Marzo 2023 14 minuti fa, Scianni ha scritto: cosa non ho capito, ma alla fine come scegliete di comprare un dac al posto di un altro Bella domanda... Quello che costa meno presumo.
Mighty Quinn Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 16 minuti fa, Scianni ha scritto: come scegliete di comprare un dac al posto di un altro? Parlo ovviamente per me: quello che mi piace di più compatibilmente con budget destinato all'uopo In genere, ma non è un must, preferisco avere DAC con prestazioni di livello massimo possibile o una sua ragionevole e non umanamente percepibile approssimazione O meglio, tra i miei DAC deve sempre essercene almeno uno, meglio diciamo due, con prestazioni di riferimento Strategia di una banalità rivoltante
ascoltoebasta Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 1 minuto fa, Scianni ha scritto: Chi sceglie con le misure prenderà il più performante e relativamente economico, tanto di meglio non ci sarà, e senza ascoltare tanto suonerà uguale a tanti altri... E se a casa non ti piacerà come suona? Mah,lo si cambia o ci si convince che tanto di meglio non c'è,ricordiamo sempre che la suggestione non è a senso unico.Tra i miei in prova ce n'era uno praticamente nuovo e con ancora 14 mesi di garanzia ufficiale e dalla misure ineccepibili ,ma dopo le prove in cieco è stato escluso.
gimmetto Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 4 ore fa, naim ha scritto: Però, nel caso, credo che per una eventuale sottosezione, sia meglio optare per la seconda D'accordissimo. 4 ore fa, Dufay ha scritto: Solo le casse suonano diverso... Il resto tutto uguale. Infatti ieri è venuto un amico con un pre da provare e l'impianto suonava proprio uguale identico eh... Considerata l'affidabiltà dimostrata è sicuro che non ti sei nemmeno accorto di aver collegato lo stesso pre!
Dufay Inviato 19 Marzo 2023 Autore Inviato 19 Marzo 2023 8 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: meglio, tra i miei DAC deve sempre essercene almeno uno, meglio diciamo due, con prestazioni di riferimento Quali prestazioni? E perché due? Uno per canale ?
aldofranci Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ahi,ahi,ahi,@paolosances anche tu confondi "ascoltoebasta" con "ascoltosoltanto",il basta sta ad indicare che l'ascolto è l'ultimo giudice. Che fatica spiegar le cose....... "ascoltoesucate" e non ne parliamo più 2
gimmetto Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @jakob1965 Sono estremamente calmo; ritengo la proposta ragionevole. Come mai ti senti offeso?
gimmetto Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: he mi da certezza di non essere vittima di suggestione. Lo dicono tutti i suggestionabili. Anche chi soffre di disturbi d'ansia spergiura di non esserne affetto.
jakob1965 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @gimmetto non mi sento offeso Per nulla Scrivi cose sgradevoli e fuori luogo
gimmetto Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 39 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Le prove in cieco son sempre state considerate scientifiche e usate in scienza,ora non più,vabbè,per di più con appunti trascritti e un numero di prove che non lascia dubbi. @ascoltoebasta Le prove vanno fatte in doppio cieco e con un metodo rigoroso. Prova a partecipare e vedrai le tue certezze crollare.
audio2 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 invece io penso che le prove in cieco non servono ad una beata mazza
gimmetto Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 4 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Scrivi cose sgradevoli e fuori luogo Ok...ti sei offeso!
gimmetto Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: invece io penso ce le prove in cieco non servono ad una beata mazza Sono d'accordo; finirebbe il gioco. Io voglio illudermi ad esempio che il mio costoso fonorivelatore (estetica, cantilever e taglio estremamente fichi) suoni meglio dell'altro economico...
ascoltoebasta Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 17 minuti fa, gimmetto ha scritto: Lo dicono tutti i suggestionabili. La differenza è che le prove i cieco lo escludono,diversamente potresti aver ragione. 13 minuti fa, gimmetto ha scritto: Le prove vanno fatte in doppio cieco e con un metodo rigoroso. Prova a partecipare e vedrai le tue certezze crollare. Ripetiamolo,se per 28 volte attribuisci le medesime caratteristiche sempre agli stessi prodotti senza mai aver saputo cosa fosse collegato,e anzi, se per 4 volte consecutive,chi si occupava esclusivamente dei collegamenti,ha collegato il medesimo prodotto e per 4 volte consecutive si sono scritte le stesse precise impressioni,la prova è più che valida ed esclude suggestioni,difficile da accettare,ma è così.
roop Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Dai moderazione, prendete in seria considerazione un "recinto" dove far pascolare gli scienziati tipo il @gimmettoche fa il medico, ma non si capisce come, sa tutto di elettronica e psicoacustica. Sono solo io che ho parenti e amici medici che di sterei ne capiscono una ceppa come me. Mi raccomando di elettrificare il recinto con almeno la 220v, tipo in Brasile sulle ringhiere dei condomini... P.S. Si dia spazio ad un referendum per il nome della sezione/compound 1
ascoltoebasta Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 8 minuti fa, audio2 ha scritto: invece io penso che le prove in cieco non servono ad una beata mazza Io posso confermarne la validità anche nelle degustazioni di settore (birre),in cui quando gli assaggi non sono in cieco i risultati sono a volte falsati,specialmente da coloro con palati poco "allenati".
Messaggi raccomandati