Vai al contenuto
Melius Club

I dac non sono tutti uguali...

Messaggi raccomandati

Inviato

va  bene dai se rme non piace come design  anche il chord qutest dovrebbe essere in grado di  accontentare tutti. Se proprio si vuole il classico il nad 658, segue la stessa via dei dac che non suonano. 

Inviato

Io vorrei un dac che suona bene non che non suona 

Inviato

@Dufayè la tua catena che suona insieme all'ambiente il dac fa poco, il suo compito è fare meno danni possibili, un pò come l'arbitro o il prephono in analogico. 

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Berico ha scritto:

Dufayè la tua catena che suona insieme all'ambiente il dac fa poco, il suo compito è fare meno danni possibili, un pò come l'arbitro o il prephono in analogico

Io la vedo più complessa.

Cosa vuol dire fare meno danni?

Inviato
35 minuti fa, Dufay ha scritto:

Io vorrei un dac che suona bene non che non suona 

Te se vuoi sfruttare la liquida hai bisogno di uno streamer + dac (separati o integrati a scelta), e lasciare perdere il telefono.

Quanti soldi hai da spendere, eventualmente? 

• Melius 1
Inviato

Mi inserisco con una domanda sia ai dac scettici che dac credenti, io ho un pre c2600 McIntosh con Dac integrato, un sabre 9016 per l'esattezza.

Collegando uno streamer puro, mettiamo un Innuos Zen, ci sono differenze se si usa il dac del mio pre, oppure un Wavelight o Holo Spring 3?

Secondo alcuni sopra una certa spesa sono differenze infinitesimali? che ne pensate?

Inviato
23 ore fa, Dufay ha scritto:

L'altro dac era più "grezzo" con una immagine più piatta e meno ampia ma vivaddio più energico e non di poco.

Che dire? Mah boh ...

Avresti potuto ottenere lo stesso risultato cin un DAC da 100 Euro:classic_biggrin:!

Inviato
2 ore fa, pifti ha scritto:

Vero gli altri hanno un timbro, l'Rme rivela la verità.

Il mio DAC da 50 Euro, AIYIMA DAC-A1 ES9018Q2M, non ha nessun timbro...

Inviato

Chi ha il coraggio all'imminente Hi Fidelity di Milano di sostituire DAC e cavi agli impianti milionari senza che nessuno se ne accorga (del cambio di suono, s'intende!)?

Inviato

@Ricky81 basta leggere gli ennemila thread sui dac che suonano tutti uguali per trovare tutte le ennemila risposte … :classic_biggrin:

Inviato
40 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Mi inserisco con una domanda sia ai dac scettici che dac credenti, io ho un pre c2600 McIntosh con Dac integrato, un sabre 9016 per l'esattezza.

Collegando uno streamer puro, mettiamo un Innuos Zen, ci sono differenze se si usa il dac del mio pre, oppure un Wavelight o Holo Spring 3?

I dac scettici ti risponderanno no, mentre dac credenti ti diranno si. Inevitabile. 

Inviato
15 minuti fa, naim ha scritto:

dac scettici ti risponderanno no, mentre dac credenti ti diranno si. Inevitabile.

Ma non farà prima ad ascoltare con le sue orecchie?

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Ora come suona la tua catena ? suona tutto uguale tutto molto verso iperdettaglio o verso il blu scuro caldo musicale? o trovi differenze tra file e file che riproduci?  non parlo solo di liquida ma anche di analogica o digitale lettore cd. Trovi differenze tra versioni in liquida e in quelle fisiche ?

Inviato
58 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Io ci metterei un bel Si.

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

infatti la prima domanda da fare è come sta ascoltando ora. 

Inviato

Ricordo una delle prime meccaniche cd Lector con carica dall'alto, incorporava un dac di ''servizio'' che la rendeva alla bisogna, autosufficiente. L'ho avuta in casa per qualche mese, e devo dire che suonava in modo più che dignitoso anche con il semplice convertitore interno. Ciò non toglie che questa meccanica era pensata per accompagnare i dac esterni prodotti da Romagnoli.

Si può sostenere che ascoltare un cd con il dac interno o con il più elaborato dac esterno non fosse la stessa cosa?

Perché non si trattava di sfumature. 

Inviato
10 minuti fa, Dufay ha scritto:

Dipende: se per fare la prova deve comprarlo, non fa tanto prima... :classic_cool:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti