Berico Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 va bene dai se rme non piace come design anche il chord qutest dovrebbe essere in grado di accontentare tutti. Se proprio si vuole il classico il nad 658, segue la stessa via dei dac che non suonano.
Dufay Inviato 17 Marzo 2023 Autore Inviato 17 Marzo 2023 Io vorrei un dac che suona bene non che non suona
Berico Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @Dufayè la tua catena che suona insieme all'ambiente il dac fa poco, il suo compito è fare meno danni possibili, un pò come l'arbitro o il prephono in analogico. 1
Dufay Inviato 17 Marzo 2023 Autore Inviato 17 Marzo 2023 8 minuti fa, Berico ha scritto: Dufayè la tua catena che suona insieme all'ambiente il dac fa poco, il suo compito è fare meno danni possibili, un pò come l'arbitro o il prephono in analogico Io la vedo più complessa. Cosa vuol dire fare meno danni?
one4seven Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 35 minuti fa, Dufay ha scritto: Io vorrei un dac che suona bene non che non suona Te se vuoi sfruttare la liquida hai bisogno di uno streamer + dac (separati o integrati a scelta), e lasciare perdere il telefono. Quanti soldi hai da spendere, eventualmente? 1
Questo è un messaggio popolare. Berico Inviato 17 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2023 37 minuti fa, Dufay ha scritto: Cosa vuol dire fare meno danni? parto dal presupposto che nessuno costruisce la catena partendo dal dac, qualsiasi sia la filosofia di costruzione, non la discuto, c'e' chi preferisce sonus faber vecchio corso chi monitor audio nuovo corso, chi un rotel m8 chi un McIntosh ecc ecc , sono esempi, per cui la catena ha un suo carattere che si interfaccia con l'ambiente e ci soddisfa, la catena ovviamente ha bisogno di una sorgente di riferimento, che più o meno tutti abbiamo, come facciamo a sapere come suona un accoppiata amp diffusori se non abbiamo una sorgente neutra? o per lo meno coerente e lineare? ma penso che tutti l'abbiamo, per cui se il suono caratterizzato da amplificatore e diffusori ci soddisfa, qualsiasi esso sia, rivelatore o eufonico, il dac non deve intervenire nel processo ma solo riprodurre il file, non è il dac che deve suonare. Il lavoro di dare un carattere al nostro ambiente lo abbiamo fatto con la scelta ampli diffusori. Se poi vogliamo correggere errori allora si cerca con la filosofia delle compensazioni con dac più dettagliati o meno stancanti, ma questo vale poi per tutte le sorgenti. Ma se la catena è fatta bene le differenze in riproduzione le deve dare il software, cioè il file , il vinile il cd. Altrimenti c'e' il rischio, capitato a me , che ogni file suoni uguale, pure coi vinili puo' capitare se si ha un prephono molto caratterizzato. 4
AudioLover Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Mi inserisco con una domanda sia ai dac scettici che dac credenti, io ho un pre c2600 McIntosh con Dac integrato, un sabre 9016 per l'esattezza. Collegando uno streamer puro, mettiamo un Innuos Zen, ci sono differenze se si usa il dac del mio pre, oppure un Wavelight o Holo Spring 3? Secondo alcuni sopra una certa spesa sono differenze infinitesimali? che ne pensate?
gimmetto Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 23 ore fa, Dufay ha scritto: L'altro dac era più "grezzo" con una immagine più piatta e meno ampia ma vivaddio più energico e non di poco. Che dire? Mah boh ... Avresti potuto ottenere lo stesso risultato cin un DAC da 100 Euro!
gimmetto Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 2 ore fa, pifti ha scritto: Vero gli altri hanno un timbro, l'Rme rivela la verità. Il mio DAC da 50 Euro, AIYIMA DAC-A1 ES9018Q2M, non ha nessun timbro...
gimmetto Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Chi ha il coraggio all'imminente Hi Fidelity di Milano di sostituire DAC e cavi agli impianti milionari senza che nessuno se ne accorga (del cambio di suono, s'intende!)?
PippoAngel Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @Ricky81 basta leggere gli ennemila thread sui dac che suonano tutti uguali per trovare tutte le ennemila risposte …
naim Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 40 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Mi inserisco con una domanda sia ai dac scettici che dac credenti, io ho un pre c2600 McIntosh con Dac integrato, un sabre 9016 per l'esattezza. Collegando uno streamer puro, mettiamo un Innuos Zen, ci sono differenze se si usa il dac del mio pre, oppure un Wavelight o Holo Spring 3? I dac scettici ti risponderanno no, mentre dac credenti ti diranno si. Inevitabile.
Dufay Inviato 17 Marzo 2023 Autore Inviato 17 Marzo 2023 15 minuti fa, naim ha scritto: dac scettici ti risponderanno no, mentre dac credenti ti diranno si. Inevitabile. Ma non farà prima ad ascoltare con le sue orecchie? 1
Berico Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 53 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Collegando uno streamer puro, mettiamo un Innuos Zen, ci sono differenze se si usa il dac del mio pre, oppure un Wavelight o Holo Spring 3? Ora come suona la tua catena ? suona tutto uguale tutto molto verso iperdettaglio o verso il blu scuro caldo musicale? o trovi differenze tra file e file che riproduci? non parlo solo di liquida ma anche di analogica o digitale lettore cd. Trovi differenze tra versioni in liquida e in quelle fisiche ?
granosalis Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 58 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Collegando uno streamer puro, mettiamo un Innuos Zen, ci sono differenze se si usa il dac del mio pre, oppure un Wavelight o Holo Spring 3? Io ci metterei un bel Si.
Berico Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Ma non farà prima ad ascoltare con le sue orecchie? infatti la prima domanda da fare è come sta ascoltando ora.
naim Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Ricordo una delle prime meccaniche cd Lector con carica dall'alto, incorporava un dac di ''servizio'' che la rendeva alla bisogna, autosufficiente. L'ho avuta in casa per qualche mese, e devo dire che suonava in modo più che dignitoso anche con il semplice convertitore interno. Ciò non toglie che questa meccanica era pensata per accompagnare i dac esterni prodotti da Romagnoli. Si può sostenere che ascoltare un cd con il dac interno o con il più elaborato dac esterno non fosse la stessa cosa? Perché non si trattava di sfumature.
naim Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma non farà prima ad ascoltare con le sue orecchie? Dipende: se per fare la prova deve comprarlo, non fa tanto prima...
Messaggi raccomandati