Berico Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 4 minuti fa, naim ha scritto: Si può sostenere che ascoltare un cd con il dac interno o con il più elaborato dac esterno non fosse la stessa cosa? direi di si, anzi è augurabile, vuol dire che la catena è suscettibile al cambio di periferica, meglio ancora se la periferica è suscettibile al cambio si software. Poi meglio o peggio decidi tu.
naim Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 11 minuti fa, Berico ha scritto: infatti la prima domanda da fare è come sta ascoltando ora. Se l'unico riferimento è il dac interno, è fatica stabilire come ascolta ora, ascolta nell'unico modo che conosce, non può però sapere se le cose cambieranno in meglio inserendo uno di quei dac. In ogni caso, a naso, sarei portato a scrivere si come @granosalis.
naim Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 2 minuti fa, Berico ha scritto: vuol dire che la catena è suscettibile al cambio di periferica Ma vuol soprattutto dire che un dac non vale l'altro.
Berico Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @naim penso che nessuno lo possa dire, tutti abbiamo avuto esperienza con i dac, i dac fatti male sono quelli che fanno suonare tutto uguale. 1
Berico Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 5 minuti fa, naim ha scritto: Se l'unico riferimento è il dac interno, è fatica stabilire come ascolta ora ci sono tanti file test per capire se quello che ti da l'impianto è quello che il file ti dovrebbe dare, ci sono sia in cd che in vinile. Il web è pieno. E lo sai , non te lo devo dire.
AudioLover Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Al momento non ho lo streamer, e quindi non posso fare paragoni, sarebbe un buttarsi alla cieca, ho fatto la domanda per capire se oltre una certa spesa come sostengono alcuni, le differenze si annullano anche con un dac interno. Ovviamente per i credenti dei dac una soluzione stand alone con la sua alimentazione non può che essere superiore, ma per chi crede meno anche in questo caso le differenze tra un dac interno sarebbero minime anche verso un dac da 800-1000 euro ma stand alone?
gianventu Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 1 minuto fa, Ricky81 ha scritto: per capire se oltre una certa spesa come sostengono alcuni, le differenze si annullano anche con un dac interno. Nessun componente suona da solo, e una catena di componenti si interfaccia in un ambiente, a sua volta variabile di maggior impatto nell'equazione. Per cui, secondo me, impossibile a dirsi a priori. Soprattutto poi per uno degli anelli meno importanti, vale a dire il DAC. 1
one4seven Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 21 minuti fa, Berico ha scritto: dac fatti male sono quelli che fanno suonare tutto uguale. Fantastico! Concordo in pieno. Il punto è che bisogna ascoltare molta musica di generi diversi, su supporti diversi, per rendersene conto.
Berico Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @one4seven è normale , a meno che non si ascoltino i remix di Steve Wilson, quelli suonano tutti uguali eviterei di usarli come test.
gianventu Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @Berico Mi consigli qualche disco test recente? Domenica piove qui da me, almeno mi diverto un po'.
Berico Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @gianventu vinile? Basta anche questo in qualsiasi formato c’è tutto dal DISTURBANTE all’EUFONICO , a parte la rara dinamica ha una varietà timbrica e di estensione rara, non per nulla è tra i primi 4 di DG in tripla A che usciranno a giugno. Deve essere una tempesta di colori diversi. 1
Berico Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @gianventu va benissimo anche in file lo sto ascoltando ora su Qobuz, non è nemmeno hi res, non serve. 1
one4seven Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 49 minuti fa, Berico ha scritto: i remix di Steve Wilson Diciamo che ha una sua firma, molto marcata... Però suonano generalmente molto bene.
Nacchero Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Sono andato direttamente all'ultima pagina per dirvi: "Mavvoivibucatecollaceto"! 1
Berico Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @gianventu magari lo avevi già ascoltato o no? Preferivi altro genere ?
gianventu Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 4 minuti fa, Nacchero ha scritto: Sono andato direttamente all'ultima pagina per dirvi: "Mavvoivibucatecollaceto"! Da quale pulpito, ha parlato quello stabilizzato...cosa si cambia oggi? Casse? Meglio ampli, valà..però uno streamer...magari con Dirac, ma mio cuggggino mi avrebbe parlato delle casse attive..ma quali? Kef, Dynaudio, Adam...ah, Le Tablette! mi piacciono...ma anche le Dali...ma poi ci sarebbe il Micromega, ma poi con il minidsp, come farebbi? A te l'aceto fa una beata!😂😂😂 1
Messaggi raccomandati