gianventu Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 6 minuti fa, Berico ha scritto: magari lo avevi già ascoltato o no? Preferivi altro genere ? In particolare quella versione non mi pare. Vedo di recuperarla. Grazie!
Nacchero Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @gianventu infatti ci faccio i gargarismi! Shhhh, non mi sputtanare ulteriormente! 😝 E comunque son più divertenti i miei thread. 🙃
gianventu Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 4 minuti fa, Nacchero ha scritto: E comunque son più divertenti i miei thread. 🙃 Questo è fuor di dubbio!
one4seven Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @gianventu https://store.deutschegrammophon.com/p51-i0028948638499/claudio-abbado-london-symphony-orchestra/stravinsky-sacre-du-printemps-original-source-/index.html @Berico intendeva questa
gianventu Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @one4seven Un classicone evergreen per testare la dinamica. Non amo Stravinsky, ma domenica piove, quindi... Comunque i tuoi giapani mi piacciono, continuo ad ascoltarli con piacere.
captainsensible Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 E comunque, suoneranno anche diversi, ma Dufay mi sembra abbia dimostrato che anche col DAC di un telefonino ci si può ascoltare soddisfacentemente la musica CS
one4seven Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 21 minuti fa, gianventu ha scritto: Comunque i tuoi giapani mi piacciono, continuo ad ascoltarli con piacere Ne sono felice!
Gici HV Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 7 ore fa, jakob1965 ha scritto: non ho macchine hi-end essendo un poveraccio da 4 K al mese Spero tu stia scherzando, 4k al mese li vedono in pochissimi...
davenrk Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Il titolo del prossimo topic: "i telefonini non suonano tutti uguali" 2
Berico Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Stiamo facendo gli stessi topic pre incendio, inutile nascondersi dietro un dito, tutti, c’è qualcuno che ha cambiato posizione?
gianventu Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 8 minuti fa, Berico ha scritto: c’è qualcuno che ha cambiato posizione? È una guerra di trincea. 1
Look01 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 23 minuti fa, gianventu ha scritto: È una guerra di trincea. No dai qui morti non ce ne sono al massimo sordi causa qualche granata😂😂.
one4seven Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 1 ora fa, Berico ha scritto: c’è qualcuno che ha cambiato posizione? La mia preferita resta sempre il doggy style
jakob1965 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 10 ore fa, one4seven ha scritto: Attenzione, non sto dicendo che i prodotti della fascia hi-end "suonino bene" o "suonino male" (che tra l'altro non significa una ceppa, se il giudice è l'orecchio, o meglio la presunzione di avercelo, un orecchio.). scusa rispondo tardi ma mi sono piacevolmente addormentato sul divanetto: posto che non ho alcuna presunzione e che si parla di un mio parere , l'ascolto fatto bene di un full constellation con delle grosse magico e del bellissimo momentum con delle grosse wilson mi ha impressionato semplicemente per il suono: - forza del suono - dinamica - pienezza del suono: dal piccolo dettaglio ad un tutti orchestrale ben eseguito - ricchezza del suono ed una verosimiglianza molto molto spinta - colori (questi famigerati) - i legni, gli ottoni , la linea del basso , il pianoforte etc... sensazioni che ho solo provato ascoltando dal vivo - ad occhi chiusi e ignaro non avrei saputo probabilmente distinguere la riproduzione dall'evento reale. Che poi queste macchine abbiano prezzi molto molto alti - pazienza - devo ammettere però che qualche supermacchina in effetti funziona bene e molto - quando si ascolta un qualcosa oltre allo stupore per la bella musica (per me l'effetto primario è quello) io non penso mai al costo - ascolto e mi emoziono e basta - poi si va a vedere per me cosa suonava ed il suo costo e la tecnologia. Gli americani amano il titanismo anche perché mediamente hanno un concetto dello spazio abitativo più dilatato rispetto al nostro - vivono in molti più metri quadri di noi in media - quindi maggiori potenze 1
Dufay Inviato 18 Marzo 2023 Autore Inviato 18 Marzo 2023 9 ore fa, davenrk ha scritto: Il titolo del prossimo topic: "i telefonini non suonano tutti uguali Ed è proprio così. I confronti sono poi facilisdimi. Si controlla che il settaggio dei vaii telefoni sia giusto, si può usare YouTube se nei vari telefoni non ci sono Spotify o qbuz o Amazon . Io ho uno xiami redmi note 8, i miei figli Xiaomi 10 e Oppo, amici hanno altro . Le differenze ci sono eccome . Importante è il cavo che collega l'uscita cuffia al premoli deve essere di qualità io me lo sono costruito usando del cavo di teflon e rame argentato.
Vmorrison Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 7 ore fa, jakob1965 ha scritto: sensazioni che ho solo provato ascoltando dal vivo - ad occhi chiusi e ignaro non avrei saputo probabilmente distinguere la riproduzione dall'evento reale Per i negazionisti dell’alta fedeltà. 👍
alexis Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Più sali con la qualità di un sistema più la differenza tra dac scarsi e dac prestanti diventa dirimente. il fatto, ormai conclamato, della preferenza di Duffy per un dac del telefonino… la dice lunga, purtroppo… a) sulla qualità del sistema audio del Nostro b) sullo stato delle sue, ahimè… orecchie 👂 👂… se fossi Duffy, sceglierei il silenzio a queste due rivelazioni.. 😱
Mighty Quinn Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 14 minuti fa, alexis ha scritto: sullo stato delle sue, ahimè… orecchie se fossi Duffy, sceglierei il silenzio a queste due rivelazioni.. Se fossi Duffy starei tranquillo e pacioso... se certe "opinioni" vengono da uno che "sente" le pecette, che "sente" i femtosecondi che "sente" una miriade di "magie guru pompate" con tutta la buona volontà, sarà anche la persona più buona brava bella simpatica intelligente e capace del mondo, ma quanto ad attendibilità su materia di "quanto sono buone le orecchie degli altri" , siamo a livelli veramente infinitesimali. Ma forse era solo una simpatica battuta, magari autoironica.
Messaggi raccomandati